Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: passaggio al blend: rischio ritenzione?

Predefinito

ma non puoi usare isolate + acqua e stop? perchè complicarsi la vita?
    Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...

Predefinito

Molti blend hanno egg o soia proprio per dare un' assorbimento più costante nel tempo dato che queste due tipologie di pro sono considerate "intermendie".

Se non li vuoi, puoi sempre farti un blend casereggio semplicemente comprando pro da siero e pro da latte e mischiandole a seconda delle necessità...

Comunque, ti ripeto, da quei pochi dati che ho trovato io non è che ci sia da diventare matti dietro sta cosa.
    Il grafico dei tempi l'ho trovato sul catalogo +watt che, se non sbaglio, per via del regolamento non posso linkare.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    ma non puoi usare isolate + acqua e stop? perchè complicarsi la vita?
    perchè le isolate piu acqua mi obbligherebbero se prese nel prenanna a prendere anche una fonte di grassi. e torniamo al punto che mangiare e poi andare a dormire mi rimane la roba sullo stomaco.

inoltre le fonti di grassi tipiche degli spuntini, vedi frutta secca, mi gonfiano la pancia.
    Ragazzi se vi dico che non posso un motivo c'è la domanda era solo quyesta: c'è un blend con poco lattosio e poco sodio? stop. se non c'è non fa nulla, ma le alternative che proponete non posso metterle in atto. Grazie lo stesso.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elise Visualizza Messaggio
    perchè le isolate piu acqua mi obbligherebbero se prese nel prenanna a prendere anche una fonte di grassi.
    Non diciamo fesserie, prendi solo le isolate con acqua se sono quelle che ti danno meno problemi, non devi metterci per forza i grassi, dove sta sritto?
    Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    Non diciamo fesserie, prendi solo le isolate con acqua se sono quelle che ti danno meno problemi, non devi metterci per forza i grassi, dove sta sritto?

senza grassi non ne rallento l'assorbimento. che è di circa due ore, al massimo. ne rimangono 6, fino alla colazione.

Inoltre ho sentito che le whey prese da sole innalzano i livelli di glucosio. ottime nel postwo, pessime nel prenanna.

Predefinito

senza grassi non ne rallento l'assorbimento. che è di circa due ore, al massimo. ne rimangono 6, fino alla colazione.

Inoltre ho sentito che le whey prese da sole innalzano i livelli di glucosio. ottime nel postwo, pessime nel prenanna.
    Ma dove hai trovato che l'assorbimento dura 2 ore?
    E cosa vuol dire esattamente che le whey prese da sole innalzano i livelli di glucosio?

Non sono ironico, sto cercando di capire

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PO-OL Visualizza Messaggio
    Ma dove hai trovato che l'assorbimento dura 2 ore?
    E cosa vuol dire esattamente che le whey prese da sole innalzano i livelli di glucosio?

Non sono ironico, sto cercando di capire

la seconda la ho letta su un forum (chiedo scusa, non ricordo esattamente la fonte).
    per quanto riguarda i tempi di assorbimento li ho trovati anch'essi sui forum, e cmq è anche plausibile se tieni conto che le pro veloci si usano proprio perchè a rapido assorbimento, ed ecco perchè sono consigliate nel postwo

Predefinito

Dal grafico di cui ti ho parlato, ho visto invece che sono veloci perchè danno una "botta" subito ma poi comunque rimangono sul livello della caseina per un bel pò di ore...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da capoeirageracao Visualizza Messaggio
    anche se in blend non è un miscuglio come sopra detto,ma una miscela di proteine e se ben usate hanno la loro inportanza anche meglio delle whey a volte(anche perchè in parte lo sono)
    Mah! Mi sfugge la distinzione tra miscuglio e miscela

PO-OL ed elise, parlate di due cose differenti; l'assorbimento è la digestione, ossia in quanto tempo le pro passano dalla bottiglia al sangue
    PO-OL parla dell'emivita di questi aminoacidi (almeno credo, se non ti ho capito perdonami), ossia per quanto tempo rimangono questi nel plasma sanguigno....

E' chiaro che una volta assorbiti questi aminoacidi non è che spariscono, anzi è solo allora che comincia la festa

cmq elise riquoto quanto detto prima....
    Inoltre agiungo che il tuo post work ed il tuo pre nanna coincidono (a quanto ho capito) e non mi starei a preoccupare del picco glicemico che possano causare le whey, visto che quello è il momento di massima sensibilità insulinica, anzi le assumerei affianco ad una fonte di CHO proprio a dirtela tutta
    (in questo caso ovviamente sarebbe da rivedere la dieta scalando i CHO da un altro momento della giornata)
    Se assumi solo whey PoWo, li aminoacidi coninvolti nella gluconeogenesi non credo saranno utili per la riparazione tissutale, anzi saranno convertiti in glucosio per ripristinare le scorte di glicogeno (ecco perchè picco insulinico)
    Ultima modifica di Mogwai; 24-03-2011 alle 10:19 PM

Predefinito

e poi diamine figlia mia! Sembra che pure l'aria che respiri ti faccia gonfiare la pancia!! (senza offesa)

Predefinito

Si mogwai, però le cose sono legate tra loro... almeno nella differenza tra whey e caseine... e almeno per quel come l'ho capita io...

Le caseine sono più lunghe da digerire, inoltre la digestione non è un processo off-on ma continuo... quindi il rilascio di aminoacidi nel flusso ematico è basso ma costante per molte ore.
    Le pro da siero invece vengono digerite subito, il che porta a una "botta" di aminoacidi nel sangue che crescono velocemente da un ora dopo l'assunzione e hanno il picco dopo 2 ore...
    Dalla 2 alla 4 ora (sempre secondo quel grafico di cui ti parlavo) poi calano arrivando al livello delle caseine (chiamiamolo livello X per capirci). Dalla 4 alla 5 ora poi il livello di aminoacidi torna ai livelli base.

Le caseine invece fanno salire il livello lentamente per arrivare al "livello X" dopo 3-4 ore, e rimangono tali fino a oltre la 7 ora dall'assunzione...

Se cercate il grafico sul sito è molto più semplice capire, spiegarvelo a parole non è facile!!!

Predefinito

ahahah, sei molto bravo a descrivere le curve

Cmq quei grafici dipendo molti fattori; per esempio la quantità di proteine fatte assumere, la stazza ed i metabolismo della cavia, se sono stati assunti altri cibi insieme, lo stato della persona (se ad esempio non mangia da un giorno dubito che quelli aminoacidi staranno in circolo 5-6 ore) etc...

Diciamo che hanno un valore qualitativo non quantitativo!
    Io non mi fisserei sul fatto che se assumo whey alle 22 e faccio colazione alle 7 allora sto "scoperto" per due ore, invece con le caseine no! insomma dipende....E credo su questo siano d'accordo il 90% degli utenti del forum.

Predefinito

il mio wo è alkenmento di calcio. quindi una stimolazione diversa da quella della palestra. inoltre subito prendo gia bcaa.

non le devo prendere solo prenanna ma anche negli spuntini. mi serve una pro piu lenta, nn vi sto chiedendo pareri sulla situazione, ne ho gia parlato con molti e ttp concordano. m serviva solo un consiglio su un prodotto.. tutto qui.. cmq si, purtroppo mi gonfio subito, ma d altro canto se fai una ricerca t accrgerai che fruttosio, frutta secca oleosa e lattosio hanno alto potenziale meteorico e flatulogenico.. io poi sn particolarmente sensibile alla cosa ma sn alimenti che nn aiutano.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio
    ahahah, sei molto bravo a descrivere le curve

Cmq quei grafici dipendo molti fattori; per esempio la quantità di proteine fatte assumere, la stazza ed i metabolismo della cavia, se sono stati assunti altri cibi insieme, lo stato della persona (se ad esempio non mangia da un giorno dubito che quelli aminoacidi staranno in circolo 5-6 ore) etc...

Diciamo che hanno un valore qualitativo non quantitativo!
    Io non mi fisserei sul fatto che se assumo whey alle 22 e faccio colazione alle 7 allora sto "scoperto" per due ore, invece con le caseine no! insomma dipende....E credo su questo siano d'accordo il 90% degli utenti del forum.
    E' sicuramente come dici, però è già un passo avanti rispetto al catalogare tutto con "veloce" "lento" e "medio"

il mio wo è alkenmento di calcio. quindi una stimolazione diversa da quella della palestra. inoltre subito prendo gia bcaa.

non le devo prendere solo prenanna ma anche negli spuntini. mi serve una pro piu lenta, nn vi sto chiedendo pareri sulla situazione, ne ho gia parlato con molti e ttp concordano. m serviva solo un consiglio su un prodotto.. tutto qui.. cmq si, purtroppo mi gonfio subito, ma d altro canto se fai una ricerca t accrgerai che fruttosio, frutta secca oleosa e lattosio hanno alto potenziale meteorico e flatulogenico.. io poi sn particolarmente sensibile alla cosa ma sn alimenti che nn aiutano.
    Io invece è proprio su questo "tutti concordano" che ho dei dubbi.
    Io è parecchio che cerco di capire cosa sia lento e cosa sia veloce e ho trovato solo quel grafico di cui vi parlavo. Ci sono tutte le variabili, certamente, però almeno è uno studio pubblicato e ha una bibliografia... non lo dice "gigi82".

Ad esempio, tu parli di spuntino. Ma quanto passa tra un pasto e l'altro? Se pranzi alle 13 e alle 20 sono 9 ore, se prendi delle semplici whey alle 16,30-17 non ci sono problemi...
    Ultima modifica di PO-OL; 25-03-2011 alle 02:34 PM