Capito,beh ma allora prova a contattarli e vedi,magari riesci a risolvere! tentar non nuoce!
Capito,beh ma allora prova a contattarli e vedi,magari riesci a risolvere! tentar non nuoce!
sisi, anch'io prima la facevo stretta con fermo petto, piana e gomiti larghi...non caricavo molto di meno della classica bench![]()
Ho inviato una mail, tanto per protestare. In teoria sarebbe anche possibile farli cambiare, ma :
1) mi rifarebbero senz'altro pagare tutta la spedizione in germania e nuovamente in italia
2)mi arriverebbero i pesi nel 2011, e ormai mi son rotto le palle di star dietro a corrieri vari!
3) forse un amico è disposto a fare un baratto: 2x20kg con diametro regolamentare in cambio di 40kg di pezzatura minore(miei)!
Ah beh se è cosi...si si in effetti fai bene..anche se il cambio non è che sia molto vantaggioso..
E' con immenso piacere che aggiorno col wo di ieri:
squat 8x2@120kg rest 3'
panca 8x4@75kg rest 3'-4'
remo manubrio 4x8-6@24kg
tricipiti lottatore 5x8@15kg
alzate laterali 3x10@7+7kg
crunches con disco dietro nuca 4x10@15kg
stretching
Impressioni:
Primo allenamento con ghisa e bilanciere nuovi...e scarpe do-win con tacco!!!
Anzitutto, seguendo il saggio consiglio di Doc, ho avvolto il bilanciere nella parte centrale con del cerotto a nastro di stoffa: grip perfetto, il bilanciere nello squat quasi si incollava.
E....in tutte le serie di squat son sceso dritto, senza quelle orrende asimmetrie(o comunque in misura molto ridotta)! E' appurato che il grosso problema erano le scarpe...oltre che il bilanciere storto!
Lo squat si è rivelato semplice, anche grazie al lungo recupero. In alcune serie ho un leggero punto morto, ma ad ogni modo mi risulta difficile cedere in questo big(a differenza della panca).
Panca con esecuzione variabile: in alcune serie discreta, in altre a mio giudizio molto buona(sesta serie). Alcune volte, anche per via dell'elevato volume, non riesco a fare un fermo petto a dovere. Ottava serie chiusa proprio a cul.o: mi è venuto in mente Tony e...Il turbo al diesel! E mi sono anche ricordato, in questa serie, di attendere 1'' prima di riappoggiare il bilanciere al rack
http://www.youtube.com/view_play_lis...AC5E1F888C2FAF
Sono soddisfatto della nuova attrezzatura, adesso è tutto un altro mondo(panca a parte che purtroppo fa cagare...quella la cambierò l'anno prossimo, ormai)
Durata wo: 2h13' (di cui 1h35' di squat e panca... 38' per tutto il resto)
BW: 70kg
molto bene; mi sembra che tu abbia subito trovato un bel feeling con la nuova attrezzatura così, eventualmente, potrai anche fare dei piccoli aggiustamenti di set up al nuovo bilanciere, per impugnature e stance, man mano che fai esperienza con il succedersi delle sessioni.
Ogni tanto darei una passata di straccio umido sul pavimento/zona pedana e poi un secondo passaggio di straccio asciutto, in modo da evitare che il magnesio sciolto o assorbito possa diminuire la tua aderenza all'interno del rack (in corso di settaggio il piede sx sembra sempre trovare qualche difficoltà in più a sistemarsi).
Mentre ti prepari con austera e misurata lentezza, quelle do-win sulla tua figura danno un tocco di eleganza britannica "old style":
sembri......Lord Abacus Brummel!!
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Ahahahahha Lord abacus
Quanto al pavimento, in realtà sono io a buttare volontariamente il magnesio a terra...credevo che potesse dare più aderenza... La suola delle do win è un po' scivolosa sotto questo profilo(un piccolo difetto della scarpa). Dici che togliendo tutto il magnesio da terra l'aderenza sia migliore?
Relativamente alla mia lentezza nell'iniziare la serie: mi ci vuole un po' per trovare il giusto setup(a causa principalmente della mia inesperienza)...spero che non sia un problema(anche se sto cercando di velocizzarmi)![]()
L'ideale sarebbe che tu col tempo - e sempre che ti sia consentito dalle alte sfere familiari - fissassi un rettangolo di feltro anche nella gabbia perchè ti garantirebbe l'assetto migliore. Purtroppo i materiali dei pavimenti non hanno tutti la stessa consistenza in superficie, visto che non erano pensati per i nostri deliri pesistici.
Il magnesio a contatto con la pelle o con certi tessuti penetra subito e asciuga ma sul pavimento resta polvere, per cui non assicura stabilità.
Ora come ora non ho presente come è la suola delle scarpe. Avrò modo di vederla.
Un altra cosa e scusa se rompo: quando fai crunches col sovraccarico, il disco poggialo sul petto e non dietro al collo. D'accordo che il rom è ridotto ma metti meno a repentaglio i muscoli del collo, il trapezio e la cervicale nella fase di stabilizzazione.
Per la lentezza nel set up, ovviamente giocavo....non è inesperienza, fai bene ad essere così preciso: dopotutto Lord Brummel era un elegantone attento ai particolari: pare abbia inventato la cravatta.
Tu forse sei un suo successore.....Lord Abacus Brummel VII
Ultima modifica di Tonymusante; 04-10-2010 alle 02:16 PM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Auguri di buon onomastico![]()
Per il feltro non penso che ci siano problemi, a patto di trovare una soluzione non definitiva! O altrimenti posso provare a mettere la pedana degli stacchi sotto il rack, ma non credo che sia sufficientemente ampia(domani provo).
Ok per i crunches(userò un disco da 20, così facendo).
E...mi sto ampiamente documentando in merito a questo stiloso tizio inglese
Grazie, anche a te(in attesa che ci sia un aggiornamento del martirologio cristiano con S.Iron e S.abacus)!
Wo 5 ottobre
squat 5x3@125kg rest 3-4'
panca 10x3@80kg rest 3-4' (ultima rep dell'ultima serie toppata)
trazioni 6-6-6-6-5
shrugs dietro 4x8@60kg
crunches con disco sul petto 3x20@20kg
stretching
Impressioni:
Squat discreto, avrei dovuto fare 6x3 ma per non far diventare la tecnica eccessivamente scadente ho optato a favore della decurtazione di una serie. Si nota ancora l'asimmetria del bacino in eccentrica, comunque minore rispetto a prima.
Ho fatto una genialata: posizionato la pedana per il deadlift all'interno del rack, così da poter squattare sul feltro...e il grip è molto buono! Così facendo, non ho neanche punti di riferimento sul pavimento per quanto riguarda l'apertura dei piedi...simulo un po' la situazione della gara.
Panca: impresa da...turbodiesel! Prima serie molto incerta, quasi senza fermo(ho sempre paura del carico, all'inizio). Alla terza serie credo di non riuscire affatto a chiudere il 10x3. Mi demoralizzo. Ma ecco che il diesel comincia ad ingranare, ed esce fuori qualche serie piuttosto carina, per poi giungere nuovamente ad un deturpamento della tecnica d'esecuzione, fino a toppare la trentesima rep(qui non ho neanche iniziato la concentrica, come si vede dal video...non l'avrei chiusa al 100% delle probabilità).
Purtroppo il fermo petto non è sempre deciso, anche per via dell'ingente volume di lavoro ad alta intensità(84% 1RM)...
E ho notato di trovarmi meglio con una presa più stretta, circa 75cm tra gli indici; come anche nel compiere un'eccentrica più controllata(se la faccio troppo veloce, perdo compattezza e viene meno il fermo petto). E di essere avvantaggiato dall'utilizzo di cinta e polsini, nonchè svantaggiato nel caso in cui io decida di sollevare il sedere per staccare il bilanciere dagli appoggi: perdo il setup.
Ad ogni modo nelle primissime serie di panca sentivo DOLORE quando mi avvicinavo al petto, e terminato il workout avvertivo analoga sensazione a livello del pettorale destro
Il resto okay, crunches piuttosto leggeri col peso sul petto. Posiziono comunque le mani dietro la nuca, stando attento a non aiutarmi nella spinta...
http://www.youtube.com/view_play_lis...13D833E15DFFCF
E...
Venerdì eseguirò un workout di squat e panca sotto la personale supervisione di....
TONYMUSANTE!
Che si trova in zona(ma neanche tanto in zona...) per lavoro, e ha deciso di allietarmi con una sua visita nella mia umile homegymConcedendomi in comodato d'uso, fino alla coppa Italia e in attesa dello scambio di ghisa che farò con un mio amico, due suoi dischi da 20kg della...IVANKO!Non sto più nella pelle!!!!
Particolari della visita coming soon
Durata wo: 2h23'
BW: 70.0kg
Ultima modifica di abacus; 06-10-2010 alle 12:16 AM
si Djdo sono proprio quelli (da 20kg. però, azzurri, e non da 50), tuttavia appurata la tua malvagia istigazione a delinquere verso un bravo bimbodiesel e un vero lord della Corona britannica.......trasformerò tutte le mie precedenti rep. + nei tuoi confronti in reputazioni negative, biasimevoli e deplorative!!!
Ciao
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Ahahah ti stimo Tony![]()
ehi ma io sono Lord abacus Brummel
(anche se la tentazione c'era eh)
Ultima modifica di abacus; 06-10-2010 alle 01:46 PM
Wo serale del 6 ottobre
stacco
2@140-155-165kg rest 3'-4'
4x3@135kg
P.inclinata presa stretta 5x6-8@35kg
curl ez 4x6@25kg
hammer curl 4x8@10+10kg
sitting calf 5x20@100kg
alzate frontali disco 4x8@10kg
stretching
Impressioni:
Stacco da 23cm(eh vabbè, è capitato stavolta...non avevo altri rialzi perfetti). La doppia a 155kg è venuta su meglio rispetto allo scorso wo. Quella a 165kg bene la prima ripetizione, meno la seconda rep(chiusura con bilanciere traballante...non mi era mai successo! Di solito sono io, al massimo, a traballare in chiusura). Comunque penso che siano tutte valide...
Il 4x3 è stato impegnativo ma comunque fattibilissimo.
Molto bello staccare col nuovo bilanciere, decisamente più stabile anche se... i perni ruotanti mi sembra che ruotino davvero troppo!(magari un fabbro potrebbe risolvere il problema...o magari è solo una mia (errata) sensazione da newbbo).
http://www.youtube.com/my_playlists?p=7DF746394220CEB4
Il resto bene, alla fine non è impossibile fare questo wo dopo le 21, in quanto si tratta dell'allenamento più leggero. E terminato lo stacco, tutto il resto è rilassante.
Attendo con ansia venerdì
BW: 70.2kg
Durata wo: 1h48'
Segnalibri