e come colazione mi hanno detto 700kcal.come le raggiungo?
e come colazione mi hanno detto 700kcal.come le raggiungo?
quindi come ho capito devo fare una dieta di definizione
non ragionare a kcal....ma ragiona con alimenti.
mi spiego meglio: una volta determinato quanti carbo, quante pro e quanti grassi dovrai assumere....stillerai la tua colazione in base a quello.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
e su quante kcal mi consigli di attenermi
allenandomi 3 volte la settimana
il mio fabbisogno giornaliero senza attività e di 1650 kcal.Allora a quanto dovrei portarlo?
Paolo,
con calma, leggiti i thread segnati come "in rilievo", nelle sezioni del forum dedicate all'alimentazione.
Poi, quando ti sei fatto un'idea - perchè mi pare che tu parta da 0 - si riparte con la discussione.
Intanto, prova ad inserire una colazione (non cornetto e cappuccino, ma un pasto strutturato, con proteine, carboidrati, grassi) e 1 spuntino al mattino, simile a quello del pomeriggio.
Poi, a pranzo potresti sostituire la pasta con carbo integrali, e metterci un bel secondo con contorno di verdure e legumi.
Allora... confusione alla massima potenza.
Primo.
Non hai un modello, Van Damme, Buce Lee, l'orso Yogi non sono "modelli" perchè hanno organismi che non sono sempre fissi e costanti.
E' come se dicessi: voglio essere come Arnold. Si ma quale? Quello degli Olympia? Quello dei Commando e Predator? Quello dell'ultimo suo terminator? Quello di Governator?
Van damme non è il david di michelangelo che fisso li da 5 secoli con i suoi pettorali sempre uguali, i suoi bicipiti sempre uguali, etc. etc.
Ispirarsi ad una persona, del cinema poi, è l'errore più grosso che possa farsi, perchè nessuno è uguale ad un altro.
Van Damme è uno che ha fatto prima di fare il cretino negli action movie, arti marziali a livello professionistico. Ha cominciato da bambino, tu vorresti cominciare a 30.
Meglio tardi che mai ma obiettivi di un certo tipo sono sbagliati.
Tu non hai la sua genetica, la sua morfologia, potresti anche ammazzarti con diete e palestre per inseguire qualcosa che la natura non ti darà mai UGUALE a quella di un altro. Potrebbe dartela migliore, sicuramente te la darà DIFFERENTE
Devi guardarti allo specchio e dire "ok tiriamo fuori gli addominali" oppure "facciamo crescere quei due stuzzicadenti di gambe" oppure "trasformiamo la schiena in un plastico del massiccio del rosa"
Detto questo se vuoi gli addominali, quelli li puoi far saltare fuori mangiando poco e facendo aerobica. QUalcosa tipo "vacanze ad Auschwitz" se non mangi dimagrisci per forza, certo spariscono i muscoli anche però gli addominali saltano fuori. QUesta estate così controsole potrai fare una bella radiografia senza andare all'ospedale.
Ora questo è un forum di BB dove tutti ti diranno di mettere su massa e l'anno prossimo con 10kg di muscoli in più che saranno magari 15 di peso corporeo lordo, fare definizione e tirare fuori addominali ma anche tutti gli altri muscoli che ora non hai. Purtroppo le diete che fanno i builder richiedono una certa "padronanza" dei ferri del mestiere, prevedono un organismo già rodato.
Diete che in 3 mesi ti mandino in spiaggia a fare il sosia di van damme, te lo dico subito non ce ne sono per una persona con il fisico "acerbo" come il tuo.
Mettere massa e dimagrire assieme non si può.
Sicuramente hai la peggiore alimentazione che si possa pensare per dimagrire, niente colazione, pasta due volte al giorno, e carne della peggior specie (salsicce???)
Dovresti andare oltre il tuo metabolismo basale da 1650, che è quello che il tuo corpo usa per restare vivo, cui devi aggiungere il dispendio energetico per la termogenesi alimentare, per l'attività lavorativa e l'allenamento.
QUello sarà il tuo regme iso o normocalorico, ovvero quanto devi mangiare per non ingrassare e per non dimagrire. Se mangi più di quella soglia, e ti allenerai seriamente metterei massa muscolare, se mangerai di meno, a seconda del come mangerai, dimagrirai ma non è detto che ti "asciugherai" perchè il corpo prima di bruciare i depositi strategici di grasso corporeo fa fuori i muscoli che consumano inutilmente energia per stare fermi, quindi potresti diventare ancora meno tonico e ritrovarti la pancetta uguale a prima.
Come vedi è un po' più complicata e la prima scelta è l'obiettivo a medio lungo termine perchè a breve nelle tue condizioni non ce ne possono essere di utili (in termini di bb che è quello che si fa qui).
Volendo parlare impropriamente di fitness potresti fare una dieta ipocalorica, cardio con allenamenti full body, pochi carboidrati e tanti piccoli pasti nell'arco della giornata. Ma niente di miracoloso
Segnalibri