Pagina 11 di 48 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 718

Discussione: Djdo does it better!

Predefinito

No infatti, mi ero perso alcune cose nell'articolo di Paolino sulle trazioni In effetti pensavo che il poratare le gambe avanti per darsi un'ulteriore spinta potesse aiutare invece sembra sia deleterio, quindi tutto risolto Comunque guarderò lo stesso alle parallele, caso mai la sbarra fosse occupata

Predefinito Settimana 3 : Sessione [Gambe - Spalle]

Penultimo wo di questo allenamento. Non vedo l'ora di incrementare un pò il volume nei big per vedere che succede

Squat
    2x5 @ 30kg
    3x7 @ 40kg
    1x7 @ 50kg rest 2' Sinceramente non c'ho ancora capito una mazza... Pensavo di essere ad un buon punto con 40kg, ho provato a fare lo sborone per vedere quante reps facevo con 10kg e me ne sono uscite sempre 7 Tecnica precisa... Mah, si vede che non c'ho ancora il feeling giusto con le gambe. Aumentare i kg per la settimana prossima.

Pressa 45°
    3x10 @ 70kg rest 1'30 Ok, si inizia a ragionare ora. Volume incrediBBile, era ora lavorare come si deve con le gambe... Aumentare.

Leg extension
    2x12 @ 25kg rest 1' Bene... Per 5 minuti buoni camminavo come uno che avesse un palo nel posteriore ma facevo finta di niente... Fortuna nessuna gnocca in vista Quad distrutto.

Stacchi a gambe tese
    3x8 @ 48kg rest 2' Mi sa che il recupero è troppo Comunque aumentare.

Calf in piedi
    3x15-15-12 @ 80kg rest 1' Tenere.

Lento avanti bilanciere
    2x5 @ 30kg
    4x6 @ 40kg rest 2' Finalmente fatto al rack! Era ora... Al bilanciere è tutta un'altra cosa rispetto alla MP... Tenere.

Alzate laterali
    3x10 @ 8kg rest 1'30 Aumentare.

Scrollate
    3x12-12-10 @ 62kg rest 1'20 Oook... Qui c'è stato un piccolo problema col peso Stavo parlando con un amico e intanto caricavo il bilanciere, solo che c'ho messo 8kg di più di quanto pianificato All'inizio ero un attimo shockato perchè mi sembrava che il peso fosse più alto del solito ma poi mi dicevo "Ma no sarà che sono stanco"... Poi nello scaricare il bilanciere mi sono accorto dei kg di troppo Vedi certe volte a chiacchierare in palestra

Fortunatamente ho avuto la brillante idea, nel prossimo meso, di splittare utleriormente sto wo... Sono veramente a pezzi...

Predefinito

e ti credo....guarda quanta roba!!!!

comunque belle cifre!!!!
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Predefinito

Eh lo so Già era distruttivo senza la pressa, poi ora è veramente massacrante. Qui lo dico e qui lo nego, superato un certo volume con le gambe lo split "gambe-spalle" non lo farò mai più e tanto meno lo consiglierò ad altri Meglio abbinarci dei muscoli piccoli... Le cifre sono ancora basse Lo prendo come un incoraggiamento

Predefinito

la pressa dopo lo squat è, a parere mio, MICIDIALE!
    tu poi, che sei masochista, ci inserisci pure la leg extensions....

per quanto riguarda le cifre dei carichi, sono tutte cifre di partenza...stai pur tranquillo che le aumenti

Predefinito

Macchè masochista Facevo un volume da vecchietto di 80 anni nelle gambe... E' ora che si diano una svegliata... Anche perchè dalla prossima settimana ho pure gli affondi E lì si che mi serviranno le stampelle per andare da un attrezzo all'altro

Predefinito

quest'anno ho capito una cosa: le gambe vanno allenate in un giorno a parte

Predefinito

Mah guarda, fino ad un certo volume non sentivo sta gran fatica... Nemmeno quando facevo squat leggero, per migliorare la tecnica, e nemmeno quando ho aggiunto la pressa... Ora che lo squat inizia ad essere giusto e la pressa faccio il volume che mi sono preposto devo dire che arrivo finito le gambe, quindi dopo anche leg extension, stacchi a gt e calf, con 0 energie... Senza contare che il lento è un esercizio abbastanza dispendioso e ti assicuro che ero più morto che vivo a fine wo.

Comunque sono arrivato alla tua stessa conclusione: gambe insieme a spalle mai più! Probabilmente con bicipiti o tricipiti si potrebbe anche proporre, ma niente di più! Anzi meglio solo gambe e poi a casa, altrochè

Predefinito

condivido quello che dici

Predefinito

ciò che mi ha spinto ad allenare le gambe a parte è il fatto che sono un gruppo muscolare complesso.

solo il quadricipite richiede minimo minimo 3 esercizi tosti.
    il bicipite femorale è un muscolo che merita più considerazione.
    i polpacci, beh, ci si può sbizzarrire su quale metodo usare con loro.

sono perfettamente d'accordo con voi!

Predefinito Settimana 3 : Sessione [Dorso - Tricipiti]

Ultimo wo di questo allenamento... Iniziavo ad affezionarmici

Trazioni supine
    6x3 @ BW rest 1'30 WTF??? Pensavo di fare un 6x2 ma ho sentito che erano veramente poche e così ho provato la tripla!!! Troppo contento, pensavo andasse veramente peggio! Il tutto condito dal non essere arrivato a cedimento... Sono troppo contento!

Rematore manubrio
    3x8 @ 26kg rest 1'30 Aumento il peso e chiudo il tutto alla grande! Nella 2° serie ho smadonnato un pò perchè ho appoggiato la mano un pò più indietro del solito e sono andato a finire sull'asciugamano... Capita mica che sto stronzo si sia spostato di un pelo e quasi ci lascio il gomito? Ma vafff! Aumentare.

Pulley basso
    3x10-10-9 @ 115kg rest 1'15 Diminuito il rest di un pelo e subito si è fatto sentire... Ero al limite la scorsa volta quindi sono andato a cedimento sta volta... Tenere il peso.

Panca presa stretta
    4x6 @ 48-50-52-54 rest 1'30 Non ho ben capito perchè alla panca normale 48kg erano leggeri mentre alla MP erano giusti... Sarà il movimento? Sarà la primavera? Bah... Tenere 52kg.

French press
    3x8-8-7 @26kg rest 1' Probabilmente non avevo recuperato pienamente da ieri e quindi non sono riuscito a farle tutte. Tenere.

Push down
    2x12-10 @ 20kg rest 45'' Stesso discorso della french... Tenere.

NOTE
    Iniziata integrazione di BCAA pre, during e post wo.

Quasi mi spiace di dover cambiare allenamento... Ma tant'è... Dalla prossima settimana: Pump up da volume!

Veramente non so se devo all'integrazione dei BCAA l'aver terminato oggi con ancora "molta" energia in corpo : alla fine la giornata è andata uguale alla settimana scorsa, c'è stato però più caldo e solo appunto i BCAA di più. Vedrò nei prossimi wo come reagisco, magari è dovuto a qualcos'altro solo che non avendoli mai presi non so quanto sia "forte" il loro effetto.

Conclusioni: passando da una semplice scheda da palestra (tutto in 3x8-10 con bassi-medi volumi) questa scheda è stata un vero passo avanti, soprattutto con l'introduzione dello squat (esercizio che a me, e ai più della palestra dove vado, era sconosciuto), il lento avanti e meno esercizi con cavi, cavetti e macchine varie e più esercizi con manubri e bilanciere. Tutto sommato gli do una rep+ Ma come ho detto prima, mi serve più volume nei big... Non posso allenarli così poco, glielo devo caxxo! Anche se il mio amore, e dove mi sembra avere la "genetica" dalla mia parte, restano le braccia... A questo proposito, più avanti ovviamente, chiederò qualche consiglio al braccia builder del forum

Predefinito

ottime le trazioni non me lo aspettavo

Predefinito

caro djdo, le braccia sono belle toste da costruire

comunque leggendo il tuo Workout hai bei carichi....non avrai problemi a costruire le due torri gemelle al posto delle braccia

Predefinito

Grazie gael Nemmeno io me l'aspettavo ma sono uscite senza nemmeno tirare alla morte... Mi sono sottovalutato evidentemente

Lo so nasty ma quando c'è la voglia e l'impegno niente ti può fermare! Visivamente non sono piccole e rispetto a tutto il resto sembrano trapiantate da qualcun'altro Penso che se uno ha dei punti forti debba valorizzarli, senza ovviamente perdere d'occhio tutto il resto

Predefinito

il concetto di ''corpo armonioso'' è alquanto difficile da concettualizzare.

una cosa è sicura: tu hai sia voglia che intenzione di modellare al meglio il fisico, e quindi agirai di conseguenza....