Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Discussione: Diario di Orudozac

Predefinito

buono l'allenamento, cerca di alzare i carichi

mi raccomando l'alimentazione

Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw

Predefinito

forza orudozac!!!

Predefinito

A proposito della creatina: ieri ho fatto pesi, e stamattina dopo una lauta colazione mi son messo a lavorare in giardino. Mentre scavavo una buca mi sentivo fiacco, e ho pensato "cavolo, e si che dico che prendo la creatina per non essere fiacco nei giorni di riposo...". E lì ho realizzato che a colazione me la ero dimenticata. Dentro a prenderla, e via. Poi nessun problema. Mi ricordo che ero proprio in giardino, mentre lottavo per alzare una scala e sentivo la forza che mancava, quando ho deciso che dovevo iniziare a prenderla.
    Ultima modifica di orudozac; 14-03-2010 alle 02:08 AM

Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw

Predefinito

scusa orudozac, tu senza la creatina senti un senso di stanchezza?!?!?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    scusa orudozac, tu senza la creatina senti un senso di stanchezza?!?!?
    Cosa intendi per stanchezza? Se dici a camminare, stare seduto, attività poco dispendiose no. Non sono spossato.

Se però, come nel caso di ieri, inizio a lavorare con le braccia, proprio il giorno dopo il workout bicipiti e tricipiti, dopo 4-5 colpi di pala e piccone, sento di non avere forza per i colpi successivi. Non so se stiamo parlando di forza esplosiva o resistenza. Il mancamento lo sento nelle braccia, non è che mi gira la testa e mi tremano le gambe. Ma è comunque una rottura perché insomma, la buca non si scava da sola.

Devo dire però che pensandoci forse a colazione non ho mangiato tanti carboidrati (2 tuorli e 4 albumi), un cucchiaino di zucchero forse. Ma resta che dopo aver preso la creatina il problema si è alleviato. Non è il suo scopo? Ripristinare l'atp?

Predefinito

**doppio post**

Predefinito

abbath, sai cosa, il fatto che tu consigli di aumentare i set a 4, mi ha però portato la durata dell'allenamento a 2 ore, che dovrebbe essere troppo. Forse le 4 ripetizioni confliggono con il numero cospicuo di esercizi dello split in due giorni. Lo schema AXBXAXBX sta iniziando a pesarmi (a livello di tempo, e di conseguenza, di voglia), e allora o inizio a fare AXXBXXA o abbasso i set, avvicinandomi al suggerimento di gael89 e facendo un set per esercizio, lento, perfetto e carico.

Predefinito

Fanc**o, oggi tra una serie di skull crusher e l'altra ho dimenticato il bilanciere sulle sbarre del power rack e abbassandomi da seduto gli ho dato una craniata.

Predefinito

Riduco le serie per riportare la durata dell'allenamento entro l'ora e mezza, e adotto lo schema AxxBxxA e via (ogni muscolo due volte la settimana insomma).

Torso:
    Panca piana 3x8 (52kg)
    Panca inclinata 3x8 (45kg)
    Alzate al mento assistite 3x8
    Military press 3x8 (37kg)
    Rematore con bilanciere 3x8 (52kg)
    Rematore al deltoide 3x8 (52kg)
    Rematore verticale 3x8 (33kg)
    Scrollate 3x12 (52kg)

Braccia e gambe:
    Squat 5x5 (78kg)
    Deadlift a gambe tesa 3x8 (57kg)
    Alzate sulle punte 3x15 (78kg)
    Skull crusher 3x8 (32kg)
    Curl 3x8 (29kg)
    Alzate delle ginocchia (e bacino) al petto appeso alla sbarra 3x8
    Sit-up su panca inclinata con sovraccarico 3x12 (10kg)

Sempre 85kgx1,75. Ho rimpolpato le proteine dagli alimenti negli spuntini, riducendo la polvere al post-workout o ad integrare singoli pasti. Aprile mi sa che provo la dieta a zona per sgrassarmi.
    Ultima modifica di orudozac; 26-03-2010 alle 09:24 PM

Predefinito

Iniziato regime dietetico (che pena i volumi di cibo da fame), praticamente a pasqua ho fatto la ricarica, adesso che sono finiti gli avanzi torniamo. Già che ci sono faccio anche lo scarico della creatina questa settimana, così vedo effettivamente quanto aumento d'acqua quando riprendo.

Aggiunti allo shake post WO carboidrati nella forma di farina d'avena (oatmeal insomma).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Riduco le serie per riportare la durata dell'allenamento entro l'ora e mezza, e adotto lo schema AxxBxxA e via (ogni muscolo due volte la settimana insomma).

Torso:
    Panca piana 3x8 (52kg)
    Panca inclinata 3x8 (45kg)
    Alzate al mento assistite 3x8
    Military press 3x8 (37kg)
    Rematore con bilanciere 3x8 (52kg)
    Rematore al deltoide 3x8 (52kg)
    Rematore verticale 3x8 (33kg)
    Scrollate 3x12 (52kg)

Braccia e gambe:
    Squat 5x5 (78kg)
    Deadlift a gambe tesa 3x8 (57kg)
    Alzate sulle punte 3x15 (78kg)
    Skull crusher 3x8 (32kg)
    Curl 3x8 (29kg)
    Alzate delle ginocchia (e bacino) al petto appeso alla sbarra 3x8
    Sit-up su panca inclinata con sovraccarico 3x12 (10kg)

Sempre 85kgx1,75. Ho rimpolpato le proteine dagli alimenti negli spuntini, riducendo la polvere al post-workout o ad integrare singoli pasti. Aprile mi sa che provo la dieta a zona per sgrassarmi.
    che recuperi tieni?

Predefinito

Due giorni se intendi tra gli allenamenti, sul minuto se intendi tra le serie.

Predefinito

Ammazza, dieta+niente creatina+allenamento a fine giornata=§88

Predefinito

Ripresa creatina. Dopo quasi tre settimane cambio dieta, l'apporto era troppo inferiore al metabolismo basale e sto iniziando a sentirlo, specie nello squat. Inizio una low carb nei giorni di riposo, tanti carb nei giorni di pesi.

Peso attuale 81kg.

Predefinito

78 chili. 1600 calorie nei giorni di riposo, 2400 in quelli dei pesi, sempre secondo lo schema AXXBXX.