Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 99

Discussione: 70€ di visita e piano alimentare...pareri perfavore!

Predefinito Re: Re: giusto...

Originally posted by maximuss
    No....aspetta un attimo. Forse non ci capiamo. Ho scritto mille volte anche io che conta anche la risposta insulinica di ogni persona, come vengono cotti gli alimenti e se nel pasto ci sono grassi e proteine......
    mah non so mi erano rimasti in mente i discorsi fatti da te qui sull'indice glicemico e mi pareva avessi trascurato l'indice insulinico, quantomeno all'inizio discorso...poi magari ne hai parlato 1000 molte altrove, solo che me li sarò persi quei threads in questo forum...Cmq in generale non sto dicendo che tu certe cose non le sappia (ho capito chi sei e ti ho letto anche su altri forum) solamente che su questo forum forse le hai espresse in modo non troppo preciso
    però sarai d'accordo con me che se usi il riso (ad esempio) normale o un altro tipo di riso ad IG più basso non è la stessa cosa....... con gli stessi fattori che ne determinano un abbassamento di IG il primo tipo di riso citato avrà comunque un valore più alto......
    Sul discorso generale ok , non so se però nel caso specifico del nostro amico questo accorgimento sia la prima cosa a cui pensare..A Certi, passami il termine, dettagli forse è meglio pensare dopo aver pianificato un piano alimentare semplice che preveda quantità e qualità e che permetta al nostro amico di imparare a capire come reagisce il suo corpo...

Predefinito

Originally posted by Albertinoz
    Ok, allora fammi vedere se ho afferrato:

pranzo 80 grammi pasta e 100 di carne

cena no carbo ma si verdure a volontà e 150 grammi di carne o pesce/uova

condimenti sempre e solo 2 cucc. d'olio e come spuntini mela.

Solo una cosa, tornando alla colazione, va bene cosi'?
    Piccola premessa.
    Il bello di quando si è all'inizio è che, GENERALMENTE, bastano piccoli aggiustamenti (sia a livello di alimentazione che di allenamento) per ottenere miglioramenti significati (a livello di massa, dimagrimento, forza, resistenza).

Allora perchè complicarsi subito la vita con diete e tabelle alimentari "avanzate" ?

La dieta come l'hai messa tu qui sopra, PER INIZIARE, può andar bene. Io, ma è una mia convinzione personale, un pò di "veri" carboidrati (pasta o riso) li metterei anche la sera.

Ma soprattutto: la colazione è il pasto più importante della giornata.
    Albertinoz, sulla fonte proteica della colazione non mi pronuncio. Già l'hanno fatto colleghi molto più titolati di me.
    Ma 80/100 gr. di avena oppure di pane ci stanno tutti.
    E' questo che non devi prendere sotto gamba, non altri dettagli alimentari. Per quelli c'è sempre tempo...

Predefinito

OH! finalmente un pò di buon senso. §77
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

oh grazie ragazzi, alla fine mi sono fatto un'idea più chiara...una cosa solo che non ho capito....che significa che non vi pronunciate sulla fonte proteica della colazione?Va bene o va male quella roba in polvere?
    Ultimissima cosa,70gr di avena vuol dire cereali tipo i Kellog's fitness o roba simile,vero?

Scusate ma penso che capiate quanto ci tengo a fare le cose bene.
    Ultima modifica di Albertinoz; 27-03-2004 alle 01:39 PM

Predefinito Re: Re: Re: giusto...

Originally posted by frank leone
    mah non so mi erano rimasti in mente i discorsi fatti da te qui sull'indice glicemico e mi pareva avessi trascurato l'indice insulinico, quantomeno all'inizio discorso...poi magari ne hai parlato 1000 molte altrove, solo che me li sarò persi quei threads in questo forum...Cmq in generale non sto dicendo che tu certe cose non le sappia (ho capito chi sei e ti ho letto anche su altri forum) solamente che su questo forum forse le hai espresse in modo non troppo preciso
    Si in quel thread all'inizio le avevo tralasciato di specificare l' II, ma comunque è anche tenendo conto di quello che ritengo essere molto utile tenere sotto controllo l' IG in certi momenti della giornata. A me generalmente anche in massa non piace accumulare grasso, perciò pur non privandomi dei carboidrati cerco di utilizzarli in certi modi per limitare un accumulo di adipe dovuto ad un' assunzione calorica sopra la soglia del mantanimento..... poi chiaramente questo non è certo fondamentale per la massa magra, ma poichè non sono uno che tende ad ingrassare molto, ma nemmeno posso permettermi di mangiare carbo senza porvi un pò di attenzione, preferisco usare certi accorgimenti.

Sul discorso generale ok , non so se però nel caso specifico del nostro amico questo accorgimento sia la prima cosa a cui pensare..A Certi, passami il termine, dettagli forse è meglio pensare dopo aver pianificato un piano alimentare semplice che preveda quantità e qualità e che permetta al nostro amico di imparare a capire come reagisce il suo corpo...
    Anche tu hai ragione, ma io ho un approccio un pò diverso, tendo sempre a guardare anche i piccoli particolari dall'inizio, questione di abitudine. Poi forse sono io che guardo alle piccole cose che a volte sono inutili (forse)

Predefinito

che significa che non vi pronunciate sulla fonte proteica della colazione?
    No, no. Sono io a non essermi pronunciato.
    Altri lo hanno fatto. E sono uscite cose davvero molto interessanti e molto utili.

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=751
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1576

Il nucleo della questione è questo:

C'è chi dice che il latte può andare.
    C'è chi dice che è meglio evitarlo, perchè crea ritenzione, e sostituirlo con albumi.
    La maggior parte di noi qui dentro propende per quest'ultima ipotesi.

C'è chi dice che un integratore proteico, in dosi contenute, è accettabile.
    C'è chi dice che le proteine in polvere sono solo una grande trovata pubblicitaria nel senso che sono utili unicamente a chi le produce e non a chi le usa. Anzi, sono pure dannose a livello nefrologico.
    Anche in questo caso la seconda ipotesi batte (stra-batte) la prima.
    Ultima modifica di bacarospo; 27-03-2004 alle 03:59 PM

Predefinito

Ultimissima cosa,70gr di avena vuol dire cereali tipo i Kellog's fitness o roba simile,vero?
    Si. O meglio, ni.
    Non sono proprio avena nel senso stretto del termine ma per adesso, come ti ripeto, vanno bene.

Importante: "condiscili" con un cucchiaio d'olio.

Predefinito

azz....come un cucchiaino d'olio!Porca miseria....che roba è? Cereali,latte e olio....cmq ci provero'...non posso saperelo ancora.
    Grazie dell'aiuto!

Ultima,questi albumi...se dovesse mai assumerli,in che quantità?Si trovano a grandi supermercati?

Predefinito

Come ha già detto bacarospo C'E' ANCHE CHI REPUTA IL LATTE UN OTTIMO ALIMENTO e oltre me lo considerano tale tutte le associazione mediche mondiali (visto che viene indicato da tutti i nutrizionisti come un ottimo alimento).
    Riguardo alle polveri proteiche non si può dire che non servono a nulla o che siano una trovata pubblicitari (??) , perchè sono le stesse proteine che trovi negli alimenti, perciò........ e possono far male come un qualunque eccesso (anche se mangi un quintale di pollo stai male) perciò la moderazione ed un uso intelligente ne fanno un buon integratore.

Se non riesci a mangiare l'olio (che anche a me farebbe un pò schifo con i cereali ) mangia 10-15gr di noci, nocciole o mandorle..... e risolvi il problema.

Comunque come ho già detto, se vuoi puoi non assumere il latte quando sei in dieta, o comunque limitarlo, ma per quanto mi riguarda in un perido di massa il latte e i derivati per me sono un alimento base.........

Predefinito

Ok....a sto punto andrebbe bene mettere magari più proteine al pranzo e tralasciare il latte, ma poi effettivamente con cosa mi pappo i cereali....dovrei buttarmi sulle fette biscottate integrali?
    Ho paura di star facendo troppe pippe mentali.

Predefinito

Cmq apprezzo i toni più moderati, perchè mi pare che dopo 4 pagine di replies si sia arrivati alla conclusione che quella dieta va bene ma solo devo mettere 100gr di carne a pranzo e i cereali al mattino. o no?

Predefinito

oltre me lo considerano tale tutte le associazione mediche mondiali (visto che viene indicato da tutti i nutrizionisti come un ottimo alimento
    solo per precisare, questo non è affatto vero.

Predefinito

Originally posted by Sajan
    solo per precisare, questo non è affatto vero.

SBONK ! §83 §83 §83

Predefinito

dopo 4 pagine di replies si sia arrivati alla conclusione che quella dieta va bene ma solo devo mettere 100gr di carne a pranzo e i cereali al mattino o no?
    Quel SOLO è relativo. Molto relativo.

Predefinito

Cmq apprezzo i toni più moderati, perchè mi pare che dopo 4 pagine di replies si sia arrivati alla conclusione che quella dieta va bene ma solo devo mettere 100gr di carne a pranzo e i cereali al mattino. o no?
    No no, io fondamentalmente (e anche non...) rimango dell'idea che una dieta del genere è improponibile per uno sportivo...... un aggiustatina non cambia certo il mo parere.