Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 75

Discussione: proteine buone

Predefinito

Originally posted by ham2
    L'analisi nutrizionale stampata su una confezione di bresaola non dice: 90% proteine...ma hai poi grassi e sopratutto calorie.
    se poi prendi la bresaola confezionata che spesso e volentieri è conservata con destrosio e altro, ....prenditi le polveri...DACCORDISSIMO

Predefinito

3 Uova...
    e poi come la mettiamo col fegato?
    se poi pensiamo che i bianchi d'uovo facciano male al fegato allora...non aggiungo niente...è come prendere a calci un cadavere

Predefinito

Alla terza frittata da 12 uova io sarei già ko.
    ma tre frittate da dodici uova la giorno ?
    credo che solo un pro da mister olimpia utilizzi cosi tante proteine!

Predefinito

un po' di rispetto per l'intelligenza comune, per favore!
    1 le uova crude no. Io non ci tengo ad essere il prossimo colla salmonellosi. o no?
    2 dodici uova era una battuta. Io intendo le uova INTERE. Ho fatto periodi in cui ne mangiavo parecchie, ed ho DOVUTO SMETTERE ( sarò poi io ). Però Mohamed Mokkawy ( che io ho conosciuto ) ed altri campioni si portano via la cassa da 360 uova...
    io ho detto alla terza frittata senza specificare il tempo...fosse anche in una settimana.
    3
    se poi prendi la bresaola confezionata che spesso e volentieri è conservata con destrosio e altro, ....prenditi le polveri...DACCORDISSIMO
    Invece tu compri gli insaccati dalla sora Lella che ha ammazzato il porco ieri l'altro? E detto porco non mangiava che avanzi di cucina?
    Allora io sono un idiota che è caduto sotto i colpi delle ditte di "supplementi"; ed altri cadono sotto i colpi del "bio" etc.
    Ti ripeto che io questa roba la commercio e mio padre ha curato per anni la produzione di un salumificio...
    Domandina: come fa l'insaccato a durare MESI?
    Amore, fantasia, sora Lella e...un pochetto di additivi.

Poi ci sono anche le "buste senza additivi", che "durano la metà".
    Domandina #2...
    Nel mio supermercato io compro perlopiù buste fatte da affettato da taglio, dove non mettono niente in più del prodotto al banco.

4
    Cmq....il problema del tuo ragionamento...mi pare di capire...correggimi se sbaglio...è il FAMOSO quantitativo proteico.
    io non ho nessun problema.
    Hai già detto tu che più o meno 3 grammi di carne= 3 grammi di proteine...
    più o meno...più meno che più.
    siamo d'accordo.

5
    Visto che sei nuovo perché non ti leggi i posts vekki?
    ho già detto ke ki vuole può andarzi a vedere i miei IP & su kuanti post sono stato.

alla fine anche tra le battutine è emerso un debole fondo comune:
    1 se non potete comperare dalla sora Lella che alleva il porco in cortile ad avanzi di cucina e fa il salame come nel 1870, allora dovete prepararvi ad avere a che fare con additivi e manipolazioni/adulterazioni varie in vario grado. Vale anche per alcuni tagli di pollo che non siano preparati al momento dal pollo intero ( PS avete mai visto "riciclare" le confezioni di petti di pollo "scaduti"? Le si riconfeziona dopo una "passatina" in additivi che aiutano il colore e l'odore, che altrimente tende al vomito ).

2 se dovete friggere le uova, lasciate perdere. Però chi userebbe l'uovo crudo? non io.

e quindi per coloro che non possono soddisfare 1 & 2, a volte può essere meglio bere delle proteine in polvere, anche se ipoteticamente sub 1&2 sarebbe meglio: SONO D'ACCORDO.
    Ultima modifica di ham2; 22-03-2004 alle 05:00 PM

Predefinito

mitiko jarod

magari mi facesse la spesa la mamma eheheh

so tenti 4,5 euro azz

Predefinito

grazie caro....ma io devo fare economia...quindi come dice il berlusca (lui si ke è mitico ehehehhe) io giro e compro gli alimentic in + posti!
    Peace & Pump

J a r o d

Predefinito

( PS avete mai visto "riciclare" le confezioni di petti di pollo "scaduti"? Le si riconfeziona dopo una "passatina" in additivi che aiutano il colore e l'odore, che altrimente tende al vomito ).
    Ehehehehe il cibo è controllato nei super marke questo puo accadere nei posti....piccoli e sperduti....e che mi pare di capire tu conosci bene visto che ne parli con dovizia di dettagli.

Ti posso assicurare che un marke non riskia una kiusura dei nas per vendere un batteria di polliiiiii .......

Ma ti rendi conto di cio che scrivi!?!?
    Peace & Pump

J a r o d

Predefinito

capisco entrambi i punti di vista, tuttavia il preferire le proteine per una questione economica non mi trova assolutamente d'accordo. Probabilmente "qualsiasi" alimento che subisce lavorazioni industriali e con questo includo pure ciò che ha a che fare con l'allevamento moderno perde parecchio dei suoi valori nutritivi per un comune pensiero guida dei produttori orientato al profitto piuttosto che alla qualità. Generalizzo lasciando perdere alcuni marchi garantiti, su cui il discorso sarebbe più complesso, ma non del tutto differente.
    In un paesaggio di questo tipo dove niente è escluso mi pare proprio che non si possano salvare le proteine in polvere il cui contenuto seppur garantito da etichetta poco si discosta alla base per ciò che riguarda la mentalità delle aziende(max dei profitti) da ciò che accade per altri prodotti confezionati (es. petti di pollo)..Non credo che qualcuno arrivi a sostenere che le aziende di integratori tengono così tanto alla qualità da distinguersi da tutta la realtà aziendale in campo alimentare.
    Perciò se alle spalle abbiamo questo scenario comune (in alcuni casi più marcato in altri meno) mi sembrà inutile( oltre che senza senso) andare a risparmiare su alcuni alimenti preferendo le polveri proteiche solamente per questioni economiche perdendoci pure per ciò che riguarda il gusto.
    Tutto questo discorso non tiene conto del fattore praticità, che non è stato tirato in ballo negli ultimi posts
    Ultima modifica di frank leone; 22-03-2004 alle 05:22 PM

Predefinito

2 se dovete friggere le uova, lasciate perdere. Però chi userebbe l'uovo crudo? non io.
    no comment adesso addirittura vogliamo far credere che le uova si possono solo friggere

Poi tutte sté storie sulla qualità...che mò volete farmi credere che le polveri non hanno additivi e siano naturali al 100% con tutti i processi che subiranno ?...son scettico su questa cosa....poi se andiamo a vedere il vecchio discorso di alex...quello delle super proteine digeribilissime...nuovo prodotto ecc ecc...erano albumi polverizzati

Predefinito

ham ma ce l'hai con la frittura... io mi faccio gli albumi in padella senza manco un filo d'olio (anche xkè non lo cuocio MAI) semmai lo aggiungo dopo... poi sulle quantità di pro della carne, beh è quella e basta... cioè un animale è un essere vivente come un'altro, come tu hai una certa percentuale di proteine fissa nei muscoli anche x lui è così altrimenti cosa dovresti trovarci...

Predefinito

1
    il cibo è controllato nei super marke

ma va?!
    non riciclano come nell'iper vicino a casa mia?!
    e così, secondo te, il pollo/manzo confezionato che PER LEGGE ha pochissimi giorni di scadenza LO BUTTANO TUTTO, quello che resta invenduto?
    Poi chi le calcola le medie di guadagno, visto che il prezzo lo detta il mercato?
    Io ti dico che lo VEDO fare...
    Poi se al market di suor Germana "certe cose" non si fanno, tanto meglio.

2
    io mi faccio gli albumi in padella senza manco un filo d'olio

a me hanno detto che è la TEMPERATURA a danneggiare la struttura dell'albume.

3
    Poi tutte sté storie sulla qualità...che mò volete farmi credere che le polveri non hanno additivi e siano naturali al 100% con tutti i processi che subiranno ?...son scettico su questa cosa...
    HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.
    io infatti dico che su 100 supplementi presi a caso, 80 non li considerei neppure.
    Però è ALTRETTANTO INGENUO pensare che " la roba naturale" NON sia REGOLARMENTE sottoposta ad adulterazioni varie con scopo sia di guadagno che di conservazione.
    Non a caso i NAS nel recente passato hanno mazziato sonoramente molti grandi nomi del "bio" (= prezzo doppio ) che invece di crescere le carotine a pipì e solleone come faceva il nonno, beh...
    NON MI SCANDALIZZO, ma intendo far notare che NON si può censurare a senso unico.
    Lascio poi perdere l'ingenuità di quelli che pensano che il prosciutto di Torpigna o di Mergellina sia meglio o peggio di quello di Varese...
    Perchè l'ha detto il mercante alla fiera del rione?
    E poi è scemo chi si fida delle riviste.
    Chi poi può veramente comperare dalla sora Lella che fa il sugo ogni giorno; alleva il porco in cortile e lo ammazza in giardino, beh buon per lui.
    Gli altri vanno con i vari Am@dori; C!tterio; V!smara; A!A, etc.

4
    adesso addirittura vogliamo far credere che le uova si possono solo friggere
    o fritte ( con o senza olio ) oppure bollite ( e c'è chi pensa che la bollitura sia poco ).
    Altra maniera che non sia potenzialmente rischiosa, io non so.
    Se ne sai altre, dimmele.

Tutto questo discorso non tiene conto del fattore praticità, che non è stato tirato in ballo negli ultimi posts

io l'ho detto subito ma c'è chi fa orecchie da mercante quando gli conviene o quando l'idea non si presta a battute sfolgoranti.
    Infatti CONCENTRAZIONE (= leggi il mio primo post ) e PRATICITA' sono i due maggiori vantaggi.
    CONCENTRAZIONE= senza inutili calorie, purine, tossine e sovraccarico digestivo.
    COMODITA'= dopo la palestra l'idea del panino di grano duro con fesa di tacchino/bresaola, peperone crudo etc MI FA VOMITARE dal tanto che sono stravolto.
    Se una pastiglia di zinco non contenesse più zinco di 12 ostriche, tanto varrebbero le ostriche...se uno se le potesse permettere.

andare a risparmiare su alcuni alimenti preferendo le polveri proteiche solamente per questioni economiche perdendoci pure per ciò che riguarda il gusto.

SONO D'ACCORDO.
    e nessuno l'ha mai detto.
    Il panino di grano duro o soia con bresaola/fesa di tacchino/prosciutto crudo e peperone o insalata lo uso anch'io.
    Petti di pollo in battuto d'erbe ne ho finiti 12.
    Però dopo la palestra o a metà mattina/pomeriggio a volte NON mi va: le proteine in polvere colmano un vuoto che comunque non mi sentirei di riempire con cinque o sei ulteriori panini ( è anche un discorso di CONTROLLO DELLE CALORIE ).
    Dopo la palestra, 1 o 2 pastiglie di potassio & magnesio mi danno tutto quello di cui ho bisogno, senza liquidi nauseanti carichi di zucchero o barrette che valgono un cannolo.

IO NON POSSO USARE IL TASTO "CITARE" PERCHE' HO IL JAVA ED IL JAVASCRIPT DISATTIVATO.
    per evitare noie e sorprese su internet.
    credo di essere abbastanza rispettoso del vostro spazio poichè cito solo le frasi pertinenti e non -come molti- mille righe di testo.
    Ultima modifica di ham2; 22-03-2004 alle 08:49 PM

Sorpreso

A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :

Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

Link Utili :

BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Predefinito

o fritte ( con o senza olio ) oppure bollite ( e c'è chi pensa che la bollitura sia poco ).
    Altra maniera che non sia potenzialmente rischiosa, io non so.
    Se ne sai altre, dimmele.
    va bè guarda...non sò perché continuo a scrivere...ma certe cose immonde proprio non mi vanno giù, non sai farti 2 uova al tegamino su una padella antiaderente e parli di integrare una dieta....ma quante altre hai intenzione di dirne

Predefinito

COMODITA'= dopo la palestra l'idea del panino di grano duro con fesa di tacchino/bresaola, peperone crudo etc MI FA VOMITARE dal tanto che sono stravolto.
    e allora che mangi a fare

Predefinito

per favore non facciamo giochi di parole.
    a casa mia ci sono solo pochi modi di consumare le uova:
    - crude
    - in padella ( con o senza olio perchè la padella antiaderente è un'invenzione VECCHIA DI DECENNI )
    - bollite
    poi chi vuole ne mangia zero; chi due; chi dieci; e Mohammed Mokkawy si porta via il cartone da 360.
    Qualcuno fa ironia come se esistessero 20 modi di consumare l'uovo...rullo di tamburi... enfasi...e poi viene fuori che io non saprei farmi l'uovo al tegamino nella padella antiaderente...
    davvero originale.
    E' tutta quì la sapienza che mi mancherebbe?

come ho già detto, il panino colla fesa di tacchino al forno, la bresaola e quant'altro li uso & conosco da decenni.
    A volte però proprio non mi vanno...ed allora uso dell'altro.

e allora che mangi a fare
    infatti dopo la palestra NON mangio ma bevo un bicchiere di proteine.
    Mi piacerebbe il panino ma proprio non mi andrebbe giù.

ma certe cose immonde proprio non mi vanno giù
    guarda che siete in netta minoranza...e di parecchio.
    di posti dove si parla di bodybuilding ne ho visti a decine, e questo fa a sè.
    L'unico così permeato da un rifiuto totale e da una filosofia chiaroscura che si fatica bene a capire dove finisca.
    Si condanna tutto ciò che non è "cibo vero"?
    " Ragionevole uso"?
    Cos'è ragionevole?
    Altrove è stato ridicolizzato il fatto che uno sia spompato dopo un'allenamento di un'ora...
    Io dopo 4 serie da 12 con 400 chili di pressa Panatta + bicipiti + spalle etc SONO SPOMPATO...
    Gli altri chi sono, mastro Lindo?
    E poi vogliono farmi credere che il loro segreto è il gambo di sedano e la padella antiaderente.
    Io alla 5 serie di macchina per i tricipiti a 80 chili ero cotto: non un etto di più.
    Dove cresce il vostro riso, a Chernobyl?

D'accordo che per far figura io vi potrei dire che squatto 4000 libbre e mangio solo riso bollito una volta al giorno...ho un fisico da spiaggia, una "sberla così"...

Credetemi...
    ho visto allenarsi campioni ed ex campioni ma quì non c'è paragone: spariscono tutti.
    Tre settimane fa io ed uno di questi ci siamo allenati i dorsali alla pari...ma quando leggo quì mi sento una *****cci@.