CIAO RAGAZZI, DAI DIVERTIAMOCI UN Pò E CONSOLIAMOCI TRA DI NOI.
CHI HA ESAGERATO NEI CENONI E PRANZI DI NATALE STILI IL SUO MENU E ALLA FINE DECRETEREMO IL VINCITORE.
Giocate per il secondo posto perchè il vincitore è il sottoscritto!!![]()
CIAO RAGAZZI, DAI DIVERTIAMOCI UN Pò E CONSOLIAMOCI TRA DI NOI.
CHI HA ESAGERATO NEI CENONI E PRANZI DI NATALE STILI IL SUO MENU E ALLA FINE DECRETEREMO IL VINCITORE.
Giocate per il secondo posto perchè il vincitore è il sottoscritto!!![]()
pranzo di natale...appena finito:
Non dosi da ristorante, ma dosi abbondanti
COLAZIONE: -30gr di pro in polvere;
-3 uova intere;
-50gr di marmellata;
QUALCHE ASSAGGIO DURANTE LA PREPARAZIONE DEL PRANZO!!!
ANTIPASTI: -3carciofi interi sottolio
-3 fette di coppa/pancetta/speck/crudo/salame
-insalata di mare(non saprei come dire la dose)
-3cetrioli sottaceto
-2 cucchiaiate di funghi
-4 minispiedini con ananas e pancetta affumicata
PRIMO: -2 fondine di pasta alla carbonara
SECONDO: -rotolatino di pollo(circa 250gr) con contorno di patate al
forno
FORMAGGI: niente!!!!!!
FRUTTA: -3 mandarini;
-1 arancio;
-2 kiwi;
DOLCE: -2 fette(circa 1/4) di panettone al cioccolato ripieno alla
crema;
devo dire che mi sento più che soddisfatto della mangiata, anche se ho voluto trattenermi un pò.
Adesso vado a bermi il caffe..ciau!
CENA: si vedrà
Ultima modifica di TeckAndre; 25-12-2009 alle 04:56 PM Motivo: dimenticato la colazione
IERI.
Colazione: 1 mango, 2 yogurt bianchi 0,1, bastoncini di crusca, caffè, Parmigiano, stracchino (niente prosciutto, perchè per la Vigilia mamma ha eliminato tutta la carne dal frigo!!!).
Pranzo: 1 trancio di salmone al vapore, stoccafisso al forno, persico al forno, 2 carciofi al forno impanati, insalata, caffè, ananas a fette.
Cena: 1 trancio di salmone al forno, insalata, 1 carota, pecorino con le noci (regalatomi da mia madre, assieme ad 1 chilo di Parmigiano 30 mesi ed un trancio di prosciutto sotto vuoto).
OGGI.
Colazione: 1 papaya, 2 yogurt bianchi 0,1, 1/2 fetta di panettone, 1/2 fetta di pandoro, caffè, stracchino, 1 pezzo di stoccafisso avanzato da ieri, una manciata tra nocciole, mandorle, noci ed arachidi.
Pranzo: 2 fettine di petto di tacchino, insalata, un pezzo di Parmigiano (ero avvantaggiato perchè in casa i miei hanno problemi intestinali, quindi si sono mangiati solo riso in bianco e patate lesse).
Cena: credo ci sarà i pollo al forno!
Sono rimasto abbastanza "pulito", no?
@Teck: Buono dai.
@Branco: vergognati!! eheeheh, maglia nera finora, hai già perso le ruote del gruppo!
ieri sera:
1 duplo
pere con formaggio e noci (abbastanza diciamo)
affettati e 3 fette di melone bianco
tortellini burro e salvia
3 portate di agnello al forno
insalata
2-3 pasticcini
fiocchi di latte pre-nanna
oggi a pranzo:
affettati vari
crostini con burro e salmone
insalata russa
2 tartine di patate
agnolotti di zucca
carrè di maiale
petto d'anatra x2
meringhe con panna montata
torta al cioccolato
ho ancora stasera e domani a pranzo![]()
22 sera
ore 6: 100gr di tonno piu pane di casa e olio evo
cena con amici preparata da noi:
12 pesone 5-o 6 piatti di tramezzini: io tra la preparazione e l'antipasto ne avro mangiato un piatto abbondante
2spiedini
abbaimo comprato 3 kg di salsiccia e 6 kg di patate io ero piu che convinto che non sarebbero bastati invece a parte un paio di persone il reto sll'antipesto erano gia cotti dungque a me è toccato fare il lavoro sporco:
400 gr di salsiccia almeno e una teglia di patate
giorno 24 sera:
ore 6: 100gr di tonno piu pane di casa e olio evo
1 testa di turfco( una roba con dentro ricotta e salsiccia)
4 fette di sfoglio quindi uno sfoglio intero (una specie di torta con dentro ricotta e salsciccia
5-6 fette di falso magro
2 fetta di torta
mi sono piu che contenuto
giorno 25 pranzo:
un piatto di cavati al sugo con un pezzo di salsiccia e uno di manzo
3 fette di falsomagro con dentro uova e formaggio
una coscia di pollo e 2 patate contate
contenutissimo anche perche per me era la colazione.
ora ho appane amngiato il mio tonno e vado ad allenarmi.
eheeh, bravi, bravi, vedo che cominciamo a salire di livello.
@Stefan: ti piace panne con tonno? pane caldo e tonno è davvero sublime!! ehehe
Ora arriveranno i panzer della tavola, Somo mi sa che è da podio...
Allora...da me non è usanza il cenone della vigilia quindi il 24 ho mangiato normalmente, orata al forno.
Oggi...classica colazione da ricarica:
50g farina integrale, 20g di cacao, 1 uovo, 100g di albume, 40g di miele, 50 g pane integrale, una mela, 70g marmellata. In aggiunta una caramellina al mou!
Spuntino: 50 g di pane, 50 g di speck, un arancia, un po' di cioccolata avanzata dalla preparazione del dolce.
Ma arriviamo al piatto forte, il pranzo!
Antipasti: salumi toscani vari, 8-10 crostini vari (patè toscano, pomodoro piccante e funghi), grana e prosecco
Primi: Crepes al radicchio, linguine al tartufo bianco
Secondi: arrosto di tacchino ripieno, melanzane alla parmigiana (con il ragù di carne al posto del semplice pomodoro, troppo leggere così!), salame ai ferri
Contorni: polenta, patate al forno, carciofi gratinati
Dolce: pandoro farcito con crema al mascarpone (il dolce 100% by me!), mandorlato e qualche cioccolatino
Innaffiature: cabernet souvignon (per restare in regione) e Brunello di Montalcino DOC annata 2004 (una meraviglia!!)
Più o meno tutto con il bis!
...sono un po' pieno!![]()
Sono estremamente incuriosito dal turfco...
Stasera cena con 1 cappone al forno (sì, 1 cappone intero) visto che i miei hanno ancora problemi intestinali.
A loro ho lasciato le patate, io mi sono mangiato la ciccia e la crosta bruciacchiata delle patate che rimane sul fondo della teglia!
Il tutto accompagnato da un cespo d'insalata sciacquato sotto il rubinetto e mangiato così come Madre Natura l'aveva creato, un pezzo di Parmigiano, un caffè ed una manciata di Marlboro rosse.
Slurp!!!
P.S. Primo pranzo di Natale in vita mia in cui non compaiono nell'ordine:
-cappelletti in brodo fatti in casa (e contati maniacalmente uno ad uno da mamma mentre li prepara),
-lasagne al forno/tagliatelle fatte in casa,
-lesso di pollo e vitellone (del brodo) con annessa carota lessa,
-patate lesse con prezzemolo,
-spinaci/erba di campo/bietole con olio,
-pollo arrosto,
-piada,
-tiramisù fatto in casa,
-pandoro/panettone.
Ultima modifica di user_del87452; 25-12-2009 alle 10:58 PM
@Marco buon colpo! ehehe
@Apprendista.. ristorante cinese? da zero a zero in casa! eheheh
@Branco quella manciata di sigarette ti ha riempito? ti sei rifatto parzialmente dai...
mi sono assai contenuto per natale
3-4 crostini col fegato di coniglio
prosciutto 5-6 fette
insalata
manzo 3-4 pezzi
qualche oliva
mela
qualche pezzo di panforte e qualche cavalluccio
penso di essermi ricordato tutto
24 dicembre:
antipasti con tartine con salsa tonnata e salmone, olive, sfizi fra anacardi e sfizi vari come el dorado e quei salatini di riso soffiato piccante
primo linguine ai frutti di mare
secondi
gamberoni argentini al forno(ne avrò mangiati tipo 5), 1 porzione di baccalà fritto, anelli di totano fritti
dolce: pandoro con gelato e panna(esattamente ho preso una fetta ci ho messo il gelato e ho chiuso tutto con un altra fetta tipo panino e poi ho ricoperto tutto di panna)
1 cicchetto di grappa
pezzetti di cocco+ pezzi di cioccolato
pistacchi, el dorado ecc
25 dicembre
antipasto con speck, olive, mozzarella, prociutto crudo ,fritture varie, bocconcini di provola, salame ecc
primo: tagliatelle con sugo e un pò di carne macinata
secondi:
3 porzioni di agnello, 2 braciole, 1 braciola con ripieno di salsiccia, 2 pezzi di rosbeef
dolci: avrò mangiato tipo 5-6 cioccolatini varii
la sera a casa di amici:
1 fetta di pandoro e 1 porzione abbondante di struffoli
@Robespierre: fischi dagli spalti!!!
Ste: Applausi, buono direi, non da podio ma top ten di sicuro.![]()
Segnalibri