Volevo chiedere a chi ha frequentato corsi, che siano issa, fipcf, fiefs o bingobongo, cosa avete avuto alla fine, un diploma o un attestato di frequena o altro?
Volevo chiedere a chi ha frequentato corsi, che siano issa, fipcf, fiefs o bingobongo, cosa avete avuto alla fine, un diploma o un attestato di frequena o altro?
Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.
non c'è nessuna associazione in italia che possa rilasciare un diploma vero e proprio se non la facoltà di scienze motorie al conseguimento della laurea, tutte le altre associazioni rilasciano di fatto un attestato...che poi qualcuno ci marcia sopra cercando di valorizzarlo un pò di piu tirando " acqua al suo mulino" questo è un altro discorso.
se vuoi cercare un corso l importante è che sia di un ente riconosciuto dal CONI in modo che tu possa avere piu possibilità lavorative, poi per come la penso io, la pratica è meglio della grammatica, se hai passione, sai allenarti bene e conosci la biomeccanica..potrai far ottenere buoni risultati ai tuoi futuri clienti...
correggetemi se sbaglio..![]()
quoto Mirko
comunque i miei informatori mi dicono che il corso ISSA sia molto buono...
così ho sentito dire anche io..... personalemnte ho fatto un corso della fiefs attraverso "non solo fitness", il corso è della durata di un week end, insomma capisco che due giorni siano pochi, però è riconosciuto dal CONI al pari di quello ISSA, per cui sta a te farti due calcoli... certo 2 gg non sono 4 mesi, però se già sei " sul campo" da tempo ti sarai fatto la tua esperienza ed avrai ottenuto dei risultati, in fondo quello che ti servirebbe è solo un pezzo di carta...
poi allora se lo fai x acquisire conoscenze poichè parti da zero è un altro discorso....a questo punto potresti tener conto anche dei corsi NBBF che forse sono un attimino piu improntati sul bb.
buona fortuna![]()
Segnalibri