Continuo a vedere che la tabella non ti interessa minimanete, ma solo quello che dici tu.
Continuo a vedere che la tabella non ti interessa minimanete, ma solo quello che dici tu.
La tabella da te riportata usa come riferimento il pane bianco quindi ha valori più alti.
Per il riso dipende molto da che riso si parla ogni tipo ha il suo IG e può variare di molto a seconda della quantità di amido,. Riferendosi ad una tabella relativa al glucosio (cioè IG glucosio 100) dai 55-60 del basmati ai 95 dei risi a basso contenuto di amido.
Quelli da te indicati sono qualità di riso a basso amido ed è corretto che abbiano un IG alto. Però bisogna effettivamente ricercare sul mercato quelli a bassa percentuale di amido.
Ultima modifica di marcoevfurn; 08-09-2009 alle 12:40 PM
Si ma nello specifico, non riesco a trovare il valore preciso della farina di mais e di quella di riso. Così da valutare l'indice glicemico di questo prodotto.
Anche se secondo me, senza troppe ricerche, questo prodotto che ho trovato è sicuramente a medio-alto indice gliciemico. Quindi può essere utile nel post wo.
Ero a lavoro per cui nn potevo valutare la tabella... Ora l ho fatto:
E' basata sul pane come valore di rifermento e NN sul glucosio (come ogni bber IMHO dovrebbe basarsi) quindi rispetto al glucosi sono notevolmente bassi (per questo il tuo riso avrebbe un IG convenzionale pari a 70 o giù di li)
Cmq come detto dal buon Marco (E COME TI HO DETTO FIN DALL INIZIO!!!) si possono trovare del riso con IG. notevolmente alto (sui 90), chiamto riso istantaneo, in quanto nn contiene (o cmq ne contiene poco) amido....
Prima ti ho risposto secondo MIE affermazioni in quanto sono baate su come funziona il nostro corpo... Se la vuoi capire bene se no rimanitene delle tue idee a me nn cambia la vita caro Paolo![]()
Sempre riferiti al glucosio:
Farina di Mais = 69
Farina di Riso = dipende con che riso è fatta, sempre il solito discorso della quantità d'amido.
apparte tutto, siete proprio sicuri della necessità nel post wo di un ig molto elevato?
Si. Se mai dovremmo chiederci se nn sarebbe meglio eliminare la fonte proteica "complessa" a favore di una fonte più semplice dataci dai BCAA o cmq da un pool di ammino per le ragioni che ormai sentiamo da anni...![]()
Segnalibri