Pagina 35 di 181 PrimaPrima ... 25262728293031323334353637383940414243444585135 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 2712

Discussione: Mancino's way

Predefinito

non te lo consiglio.. non riusciresti a completare lo squat a quel punto

piuttosto se preferisci puoi fare la panca DOPO lo squat, invertendola con le trazioni.

poi cmq nulla ti vieta di sperimentare, solo che, come hai visto lo squat ad alte reps richiede un certo "entusiasmo" che potresti non avere dopo panca e trazioni
    e cmq ci si abitua anche a questo, garantito

Predefinito

Capito.Tengo cosi com è si forse è solo questione di abituarsi! e magari oggi non ero proprio al Top.

alimentazione di oggi

panino + prosciutto cotto 130gr + mezza brioche

pranzo:3 cotolette (+di 200gr)

merenda: 210gr albumi + 80gr noci

cena:150gr riso + 10gr grana + 10gr evo + 200ml succo

prebed:170gr ygreco

Predefinito

alimentazione di ieri

colazione 50gr pane+50gr prosciutto cotto

pranzo 120gr pasta(+10gr grana) + 80gr carne + 200ml succo

merenda 165gr stracchino + 50gr provolone dolce (mi rimanevano questi 2,in questa quantita)

cena 130gr pasta (+10gr grana) + 90gr carne + 200ml succo (causa forza maggiore)

200ml birra

prebed 170gr ygreco + frullato >100ml latte+100ml albumi

Predefinito

BW : 63,5kg

Predefinito

non segui più una vera e propria dieta dissociata?

tutto quel succo a pranzo e cena?

Predefinito

La seguo ma ai pasti non ero in casa...e ho fatto quel che potevo....considerata come giornata sgarro e ricarica

Predefinito

oggi

colazione 200ml albumi + 50gr pane+marmellata+200ml succo

pranzo 200gr carne + 70gr patate

merenda 100gr noci (infinite)

cena pizza margherita

prebed 250ml yogurt ( avevo finito quelli greci)

Predefinito

Pensavo al "problema" delle 100kcals mancanti....e visto che i cho sono pochini pensavo di prnderle da quelli > con le gallette.

Mi ricordo che 4/5 gallette erano 100/120kcals,quindi....potrei inserirle la mattina,o "spalmarle" durante la giornata

chesso 2/3 la mattina > 1 verso le 15.00 (facendo poi merenda alle 16) e 2 post wo o a cena

Annoto che è da giovedi scorso che dormo 10 ore a notte

Predefinito

le gallette di riso che mangio io hanno 30kcal ognuna ( 8 gr)

per le ore dormite... invidiaaaaaaaaaa!

Predefinito

Si +o-..le mie pesano 5gr

Per le dormite...ancora poco e la pacchia finisce

Ho ordinato le whey,da assumere postWO

http://www.nutrizione-sportiva.it/el...ate-2270g.html

Predefinito

ma come fai a dormire tanto?
    per le gallette può andare bene anche se come apporto calorico\volume sono piuttosto scarsette, sicuro che non ti facciano sentire + pieno?

i grassi di certo non ti mancano però li sfrutterei un pò di + e soprattutto li spalmerei meglio (considera che 90kcal da grassi sono solo 10g, cioè un pezzo abbastanza piccolo di formaggio o un cucchiaio di burro d'arachidi)

Predefinito

non so ho sonno e visto che non devo svegliarmi...dormo fin quando dormo
    tipo ieri sera sono andato a letto alle 23.15,c avevo un sonno e mi sono addormentato subito,e questa mattina mi sono svegliato alle 09.30
    è grave,Dottore?

Per le gallette: di solito no,non mi fanno sentire pieno..poi se le "spalmo" potrei mangiarne a kili.Ma piu che altro,secondo i miei astrusi calcoli,dovrebbero darmi quelle 100kcals che tolgo eliminando il latte alla sera.Pro non ne dovrei perdere visto che aggiungo quei 30gr postWO con le whey.

Per l ultimo punto somo non ho ben capito che intendi.Non vanno bene come sono adesso??

Predefinito

è grave? no, piuttosto campi cent'anni!

per le 100kcal non mi preoccuperei, non son oquelle che fanno la differenza anche perchè da quanto leggo ogni volta mangi quantità un pò diverse di pasta\pane\salumi\succo
    che sono + dense caloricamente

per l'ultimo punto:
    l'altro giorno hai mangiato 165gr stracchino + 50gr provolone dolce a merenda
    lo stracchino sono 25 grassi e 18 pro
    il provolone sono circa 25 pro e 26 grassi

quindi hai mangiato:
    grassi: 1.65x25 + 0.5 x 25 = 53.25g
    pro: 1.65x18 + 0.5x25 = 42.2g

per quanto io sia un amante dei grassi, un pasto così composto tende a saziarti per + di 3 ore in genere
    diciamo che avrei utilizzato la metà dei grassi e 2\3 delle pro (o addirittura metà di entrambi)

i formaggi (fonti di caseine e grassi, quindi ad assorbimento rallentato) possono esserti utili nel pre-bed , al posto dello yogurt che invece si digerisce + rapidamente e apporta decisamente meno proteine

diciamo che la giornata del 6 settembre invece di

colazione 50gr pane+50gr prosciutto cotto

pranzo 120gr pasta(+10gr grana) + 80gr carne + 200ml succo

merenda 165gr stracchino + 50gr provolone dolce (mi rimanevano questi 2,in questa quantita)

cena 130gr pasta (+10gr grana) + 90gr carne + 200ml succo (causa forza maggiore)

200ml birra

prebed 170gr ygreco + frullato >100ml latte+100ml albumi
    avrebbe potuto essere:
    colazione: (proteine magre + carboidrati)
    50g pane
    200ml succo

(insieme al resto della colazione o 30min dopo) frullato (latte scremato + yogurt magro + 100g albumi)

pranzo: (proteine magre + carboidrati)
    120g pasta (+10g grana)
    80g carne
    200ml succo (se indispensabile)

merenda: (proteine grasse)
    50g provolone

cena: (proteine magre + carboidrati)
    130g pasta + 90g carne (eventualmente succo, quello del pranzo)

pre-bedproteine grasse)
    165g stracchino (che qui trova applicazione, visto il lento assorbimento).
    la birra neanche la considero!

Predefinito

capito.
    è che io somo,da molto piu ignorante di te ragiono diversamente (sto cercando di cambiare "forma mentis" )

Per dire,quel giorno ho pensato:

"Devo fare uno spuntino da 600kcals > come faccio ? > x dell uno + y dell altro = 600kcals > mangiamoli "

giusto per farti capire il rude ragionamento che c era dietro quella scelta

Ora,vedendo la giornata da te proposta:
    ok,in pratica,se ho capito bene,si punta a mangiare di piu nei pasti principali o??Perchè vista cosi è un po sotto di Kcals..

Mi sa che sono piu portato a seguire un piano alimentare + "rigoroso" (senza troppa liberta di iniziativa )

Predefinito

le kcal della giornata sono esattamente quelle che avevi tenuto tu (ho solo spostato gli alimenti)
    personalmente preferisco fare 3 pasti grossi + 2 o 3 spuntini leggeri ma nel tuo caso può non essere indicato
    ti consiglierei di utilizzare piccoli (anche piccolissimi) pasti frequenti ma vista la tua quasi-avversione per l'obbligo di mangiare penso sarebbe controproducente.

un'alternativa alla dissociata (che poi questa che ti ho proposto non è una dissociata ma una dieta stile berardi, anche se la tua non tiene conto del timing del workout) sarebbe appunto quella di fare 3 pasti belli sostanziosi (pro\gra\car calcolati) e spuntini ad libitum o semplicemente leggeri.
    ma devi valutare tu in base a ciò che ti crea meno stress mentale.
    non è importante seguire una dieta perfetta, l'importante è fare qualcosa di sensato e sostenibile per un periodo di tempo sufficientemente lungo da ottenere risultati.