Amico cambia palestrae training soprattuto. La tua alimentazione è assurda!!! Quelle quantità si usano x fare definizione, anzi sono anche poche x la verità. Lascia stare ki ti consiglia adesso. Allenati e mangia tanto.
Un amico...![]()
sei dell aquila?...mi dispiace....cmq nel tuo caso la passione mi sembra ci sia xchè mollare?se ti piace sollevare pesi, se ti senti soddisfatto dopo un wo, se senti la voglia e il bisogno di andare in palestra xchè negartene?i risultati arriveranno e cmq sarai sempre più in forma che senza...buona fortuna
Abruzzese??Mi dispiace per quello ke è successo.....
Cmq,premesso ke naturalmente fai bene a concentrarti sulla tua situazione attuale(tornare alla normalita,riprenderti dal terremoto ecc )ho letto quanto detto finora e.........
come ti hanno detto,la cosa imho piu importante per te,è sicuramente concentrarsi sulla forzann so dirti se è l unica via,ma sicuramente ti portera a dei risultati.
Poi,spiace dirlo,ma prova poprio a ricominciare da zero,rivaluta TUTTO quello che prima davi per scontato:
-tecnica d esecuzione (nella panca soprattutto) importantissima(filmati e posta sul forum)
-ancora maggior attenzione nella dieta
-studia ancora di piu l allenamento*
* ti consiglio vivamente,se naturalmente c hai tempo/possibilita,e se nn l hai gia fatto,di leggere quanto piu possibile da questo sito:
dangerous fitness
edit:vedo adesso dell impossibilita della palestra....cmq accedere ad internet ti è possibile,quindi![]()
Abruzzese?!?! più che altro aquilano... In questo momento dire abruzzese è un po' generico, dato che la maggior parte della popolazione abruzzese vive sulla costa e continua a vivere come ha sempre vissuto... Dai, pare che qualche palestra aquilana sia in piedi, si ripartirà da lì e dalla mia casa che è ancora in piedi e quasi senza danni (una delle poche)... Tnato non ci sarà molto tempo da perdere in altre attività dato che il centro della città è distrutto e tutta la vita si concentrava lì... Per qualche anno solo lavoro e palestra![]()
Orizon...innanzitutto in bocca al lupo per tutto...
mi permetto..anche se faccio palestra seria da solo 7 mesi..di dirti qualkosa...io sn alto 1.87..e peso 80 kg..sono di costituzione molto magra...e ho l ossatura piccola..quest inverno mangiando veramente cm un bue..stavo diventando grossissimo..ma cm e' arrivato il caldo e cm ho iniziato ad asciugarmi un po..sn diventato la meta...purtroppo..le braccia sono la nostra croce..cn il braccio contratto la mia circonferenza e' di 35,5 cm...tieni conto che all inizio..si vedono i primi risultati..poi bisogna allenarsi tanto cn costanza..e per anni e anni nei nostri casi prima di diventare grossi...anche a me ci sn quei giorni che mi viene da mollare tutto...ma poi..guardo una foto di quando ero magrissimo e cn la panza e mi viene la voglia di allenarmi...
purtroppo la genetica e' importante..ad es..per allenarmi solo da 7 mesi..ho il petto enorme..mentre vedo atleti che si allenano da anni e anni che nn hanno petto..pero di conseguenza..io ho le braccia magre..e mi saranno cresciuto di 1 max 2 cm..nn d piu..o ad es i miei polpacci nn esistono...
cmq...nn mollare..secondo me..l alimentazione e' un po scarsina..soprattutto la colazione...ma..fai qualke integrazione???
GIANLUgray, intanto ho trovato una palestra per allenarmi a Pescara, e per ora è già molto; faccio solo mantenimento e non ho le possibilità di curare l'alimentazione più di tanto; tra 2 mesi, quando tornerò a L'Aquila vedrò qual è la situazione, cercherò una palestra che stia in piedi e programmerò il da farsi.
Comunque noto quello che noti tu: a febbraio marzo mi sembra sempre di essere cresciuto tano, poi arriva il caldo e i risultati svaniscono... Certo però che confrontando le foto a lungo termine le differenze si notano, ma a paragone di certi cambiamenti esplosivi e relativamente rapidi, a me sembra di rimanere sempre al palo...
beh innanzitutto pensa a tornare alla normalita..che e' la cosa piu importante al momento...
guarda..su noi alti e che cmq siamo di ossatura piccola...e' un casino...io in 7 mesi ho notato solo un allargamento della struttura delle spalle..un miglioramento del petto..vabe ma quello ce l avevo gia di genetica..un po di dorso..e un po le gambe...mi aspettavo molto di piu..anche perche la cosa che ti puo scoraggiare..e' che ti alleni cm un disperato..
quando mi vedono gli altri mi dicono che sn diventato grosso ..certo rispetto a prima..ma io mi vedo magrissimo..capito??(e pensa che nn sn neanke squartato..perche se no scomparirei)..e' sempre soggettivo..
purtroppo ci focalizziamo su un obiettivo..e dobbiamo metterci in testa che ci vogliono anni anni e anni di duro lavoro..
io ti ripeto..ho il "complesso" delle braccia...il mio bicipite e' lunghissimo...e sai per vedere i risultati quanto dovro lavorare????
dai io la prendo cosi..magari puo servire anche a te...nella vita tutto nn si puo avere..noi abbiamo avuto l altezza..e preferisco essere alto nn grosso ma messo bene per ora..che basso e tozzo...(nn me ne vogliano quelli bassi e tozzi ahah :P)
Dai, si... Altezza mezza bellezza, come dice sempre mia nonna...
Effettivamente essere longilineo non mi dispiace affatto...
Comunque quando ci rifletto bene devo ammettere di aver messo massa soprattutto dove fino a qualche tempo fa non ne avevo affatto: dorso e gambe in primo luogo. Le spalle mi soddisfano perchè le vedo sempre avanti rispetto al resto e ho l'impressione che crescano più del resto. A differenza di te sento la mancanza di un petto un minimo evidente, ma vabbè, genetica permettendo pian piano verrà...
orizon, concittadino....lasciami via pm, se vuoi, un contatto msn che da bravo aquilano posso consigliarti su qualche palestra ancora in piedi. Io per motivi di studio mi sposterò ad az. comunque da quanto è emerso conosco 3 proprietari di palestre che stanno ancora continuando l'attività:
Palestra Attiva sulla statale per arischia ha spostato le attrezzature fuori al parcheggio e si allenano all'aperto
la NoLimits è agibile e non ha danni e è aperta lun-mer-ven dalle 15 alle 19.
la Sporting Center sita vicino a via rocco carabba non ha subito danni, ma non so se è aperta.
la MyGym invece è da demolire.
La palestra sita alla rotonda invece ha subito danni.
Poi a vedere le foto, a te serve un pò tutto, in principal modo non sai nè allenarti nè alimentarti.
Visto che sei a pescara e l'alimentazione non te la scegli se sei ospitato, allora ti dò una dritta: prenditi una bici e svegliati alle 6 del mattino ti fai 40 minuti di bici sostenuta se possibile dal lun al ven e poi vai in palestra allenandoti con impegno 45' 3 volte a week. Ora l'unica cosa conveniente è mantenerti e migliorare la composizione del fisico (non importerà quanto pesi, ma cercare di ridurre la quantità di grasso e tenere in esercizio i muscoli), a costruire penserai a L'Aquila perchè costruire un fisico costa e ci vuole pazienza e costanza. se vuoi un buon preparatore io ne conosco due: uno è stefano piccirillo e un'altro è il proprietario di una palestra alla rotonda. preferisco questi due perchè sono gli unici a l'aquila che hanno gareggiato e sono anche PT. Preferisco non fidarmi dei tanti istruttorini semisecchi che ti propinano una scheda sapendo le cose solo in TEORIA, come penso che un motore lo conosca meglio un meccanico specializzato che un ingegnere con un libro e 4 formulette che non s'è mai sporcato...
ovviamente anche il preparatore non basta da solo, non ha la formula magica ma la competenza: sei tu che devi creare con lui un rapporto di collaborazione per raggiungere un obiettivo.
A proposito in Gran Sasso è cresciuto di 15 cm, se viene una scossa ogni 200-300 anni, prima o poi supera pure il monte bianco la cui placca sottostante si muove meno frequentemente e i nostri posteri avranno la vetta più alta d'europa...vedrai che tra un paio d'anni se qualche furbo fa notare sta cosa si scatenerà una bella corsa a scalare una vetta cresciuta e il Corno Piccolo.
Ultima modifica di Call; 03-06-2009 alle 12:23 PM
Concittadino!!! Beh... le palestre ancora in piedi le ho viste da me... Se vuoi ci aggiungo Verdeaqua che pare sia intatta. Per ora cerco di mantenermi un po'; stando a Montesilvano sfrutto la palestra e la piscina delle Naiadi che sono gratis di mattina per gli aquilani. Sto facendo una Full Body un po' a cavolo giusto per non perdere forza e la alterno a lunghe nuotate in piscina; appena sarò a L'Aquila mi riorganizzerò in maniera più sistematica anche con l'alimentazione (da quando sto qui ho perso 4kg, sicuramente per colpa dello stress delle prime settimane che mi impediva di mangiare). Il preparatore della Olympus, quella alla rotonda lo conosco; ho frequenteto la sua palestra per un breve periodo alcuni anni fa...
P.S. Se campiamo abbastanza non dovremo più farci le settimane bianche in Trentino![]()
lassa stà verdeacqua, non l'è bona manco pe fa nuoto...i pesi sono tutte giostre e poca sostanza...ci son andato una volta e a fare i tricipiti ho dovuto caricare fino a 65kg con una mano per quanto stranamente fossero leggeri....![]()
non riesco ad inviarti un messaggio personale...
Segnalibri