Salve a tutti, ho 27 anni, 166 cm e 65 kg.
Mi servirebbe una mano nello stilare la mia dieta, spero di aver postato nella sezione giusta.
Allora vi spiego un pò come stanno le cose.
Dopo un periodo blando di palestra di circa 2 mesi e mezzo per 2/3 volte settimana ( nel quale ho fatto sia aerobica: corsa, cyclette, step, ecc, sia esercizi alle macchine) e un’alimentazione “pulita” ho perso 5-6 kg e messo su un pochino di muscoli.
Da questa settimana dovrei cominciare un allenamento piu costante per 3 volte/settimana(mar-giov-sab mattina) con allenamenti serali (19.30) con una scheda piu “seria” che appena avrò(domani/dopodomani) vi posterò ma che cmq in generale dovrebbe prevedere sempre un 30-35 minuti di corsa finale.
L’obbiettivo per ora è perdere ancora 4-5 kg di massa grassa e conoscendo solo le nozioni di base dell’alimentazione (sto cercando, leggendo qua e la, di farmi una cultura sulla materia!) cerco una dieta che non mi faccia distruggere a tavola ciò che cerco di costruire in palestra.
Spero di aver reso bene l’idea.
Purtroppo sono fuori casa spesso dalle 9.00 alle 18.30 per gran parte della settimana quindi so che dovrò adattarmi abbastanza, ma sono determinato nella cosa quindi non è un problema.
Inizio col stilare un abbozzo sperando che possiate aiutarmi nel completarla:
Colazione :
2 fette biscottate con poca marmellata
Caffe macchiato(quello delle macchinette) zuccherato o un bicchiere di latte con zuchero (se riesco a fare colazione a casa)
Mezza mattina:
caffè
frutto (mela, arancia, pera)
Pranzo
Panino 100 gr con 60-70 gr affettati magri (prosciutto crudo, fesa di tacchino, bresaola) o tonno al naturale con 6-7 gr di olio ex. d’oliva o 90 gr pasta(se a casa)
Frutto (mela, arancia, pera) - verdure e ortaggi vari conditi con 10gr olio(se a casa)
Caffè con dolcificante
Mezzo pomeriggio
Succo di frutta/caffè con dolcificante/yogurt magro 0,1
frutto (mela, arancia, pera)
Cena
150-180 gr di carne di pollo, tacchino o comunque carne rossa magra
Verdure e ortaggi vari conditi con 10gr olio
A pranzo potrei optare anche per una pizza marinara senza olio( per chi non la conoscesse è una margherita senza mozzarella e con origano) ma non sono sicuro sia una buona scelta
Il sabato sera vorrei avere la possibilità di poter bere una birra 0,40-0,50 cl e qualche patatina fritta e simili; la domenica libera sempre controllandosi ed evitando dolci.
Sia chiaro che so che devo completarla/modificarla, ma come? tenendo conto che fino alle 18.30 sono fuori casa….grazie mille per l’aiuto e scusate se mi sono dilungato un po![]()
Segnalibri