be per allenarsi con la forza te lo devi sentire mentalmente e muscolarmente, e questut'ultimo che deve farti capire che e pronto![]()
be per allenarsi con la forza te lo devi sentire mentalmente e muscolarmente, e questut'ultimo che deve farti capire che e pronto![]()
Allora.
Ho eseguito la programmazione. Ho apportato qualche piccola modifica e segno i pesi
A
-Panca piana 5x5 80kg R1,45" Aumentare ( 82 o 84 )
-Cross Over 4x8 35+35 R 1,30" Tenere ( scendono tranquilli ma incrocio con difficolta' nelle ultime
-Rematore Yates 3x5 80kg R1,45" (tenere o aumentare di poco )
+Rematore busto flesso imp prona 2x5 60kg ( aumentare )
-Trazioni parallele 5x5 R1,30 ( si puo' caricare qualcosa )
-Addome 3x15
B
-Squat 5x5 80kg R2'
-Lento avanti 30kg( per il momento, di piu' non posso )
-Dip ( o panca stretta ) qui senza sovraccarico faccio aerobica.
-Push down 5x5 60kg
-Curl Bil EZ 5x5 48kg R1,45"
A1
-Stacchi 6x3 110kg R1,45"
-Panca alta 70kg R1,45
-Croci cavi 3x8 25kg ( anche qui, cauto per la spalla )
-Polpacci multipower 4x8 60kg R1,30"
-Addome
scusa se ti dico la mia, ma visto che non puoi tirare molto nel lento, perche non fare cosi
A=panca piana
dip (o panca stretta)
push down
lento avanti (tanto il peso sara' relativamente leggero e in piu hai dato un lavoro maggiore nelle spalle complessivamente)
addome
B=Squat
rematore yates
trazioni
pulley
curl
polpacci
C=Stacchi
panca alta
croci
tirate al petto (lavoro sinergico trapezio /deltoide laterale)
avambracci
addome
Sinceramente non ti seguo. Perche' ?
sono d'accordo ank'io con cressi, visto che nella panca cmq nel complesso riesci a caricare e nel lento no, mettendo il lento insieme alla panca raggiungeresti un buon lavoro di spalle![]()
son troppo veloce, apparte gli scerzi garzons ha centrato in pieno
![]()
si'', in effetti avrebbe senso fare come dice cressi.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Io pensavo di fare il contrario. Di non caricare troppo le spalle, per questo non vedrei assieme Panca, Dip e lento. Il problema non e' il movimento in se, ma proprio la spalla, quindi stressarla raggirando l'ostacolo...non saprei.
Vi vedo tutti d'accordo, e questo mi preoccupa![]()
l'unica cosa da fare e' provare, e poi guardare come va.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
22 Novembre "B" 5x5.
-Squat 90kg R2'( precedente 80kg )
-Lento avanti 38kg ( precedente 30kg )
-Dip ( o panca stretta ) saltati a pie pari.
-Push down 60kg ( come precedente )
-Curl Bil EZ 5x5 48kg R1,45" ( come precedente )
vuoi incrementare un po la forza gluta?
Hola Matte.
Magari!! Non si tratta di forza, i muscoli spingono piu' di quanto alcune mie articolazioni/tendini reggono. Mi piacerebbe fare forza, ma vorrei farla senza pensare ad ogni serie che potrebbe costarmi cara.
Ad ogni modo nelle ultime 2 settimane ( ultima specialmente ) le cose vanno decisamente meglio. Ho deciso di abolire totalmente esercizi con manubri, perche' prendere un 24-26-30kg e portarmelo sul capo, e poi posarlo e' proprio quello che in questo momento non ci vuole.
La programmazione per i prossimo mesi e' altamente variabile. Avrei un idea, ma dipende molto da quello che mi dice il mio corpo in questo mese.
ma c'è qualche motivo in particolare per cui non puoi allenarti con grossi carichi?
Segnalibri