aspetto il tuo resoconto zione!
aspetto il tuo resoconto zione!
bel risultato zio!!![]()
Do ut des.
Non so se vi capita mai. A me mentalmente in modo molto frequente. E' un modo per potermi sentire svincolato dagli "oneri" familiari, che poi sono dolci oneri e non gioghi. Ma mi sento meglio se faccio qualcosa che è utile alla famiglia prima di dedicarmi ai miei giocarelli. Sarà forse la mia mentalità da torinese salesiano, ma non posso farci nulla: è così.
E quindi, passo il sabato praticamente tutto fuori casa, a comprare le scarpe ed il cappottino rispettivamente a figlia e a zia tattoos, a vedere i primi regali di Natale, a portare la legna in casa che la stufa sta cominciando a funzionare la sera...
Insomma, la domenica mattina parto abbastanza presto. Alle otto e mezza mi ritrovo già in macchina e mi accorgo quanto sia bella Roma senza traffico. Raccordo-Aurelia-BaldodegliUbaldi (che Cazjio di nome per una via) ed eccomi arrivato. Come al solito, giro per le vicinanze di Viale delle Medaglie d'oro (un nome, un programma...) per un parcheggio. Penso a quante macchine circolano in giro e al fatto che si sta progettando un'ennesima rottamazione, macché ci rottamiamo ? Ci dovremmo rottamare una parte di cervello, vabbe'....
Trovo la palestra Center Line che, nelle migliori famiglie di palestre romane, è sotterranea (forse ex garage), come la Pantegana's. Trovo Cristiano (Cristianino su molti fora), Stefano (Psico su AOS), ed Enrico (Enricone). Passo al peso e fra me e me penso che non dovevo fare colazione a casa (83 Kg. cioè un chilo e mezzo in più di Terni). Il luogo del Peso Giovanni l'ha ricavato nello stanzino dell'estetista della Palestra, tant'è che vedo il pentolino della cera.
Poi incontro tanta gente: Alessio (AlePL su AOS), Donna Sara-di-Sera (mia compagna di allenamento alle Cupole), Fabione, Antonietta Orsini (Pluricampionessa internazionale, reduce - come si direbbe in TV - dalla sua ultima fatica oltreoceano), il Presidente Rossi e M.P. Moscianese. Poi arrivano anche i due campioni ternani (Kryp AKA Leonardo e l'eccezionale Cinghialone Silvio).
Insomma, come al solito siamo al completo e fa molto piacere che, nonostante il carattere promozionale della gara, ci siano tutti questi campioni ad assistere o ad arbitrare.Tutti ci dovremmo mettere in gioco un pelino di più come fanno queste persone. Mi fa piacere fare il caricatore a Cadetti, Juniores e Donne, almeno mi rendo un po' utile a Giovanni che si sbatte perché questi eventi vengano bene (e, per quello che li conosco, vengono bene !).
Della mia gara ricordo poco. Ricordo di aver fatto assistenza ad Alessio (che continua a crederci - BRAVO - e schioda i 100 nell'ultima prova), ricordo di essermi scaldato male e con poco criterio perché dovevo staccare ad Alessio. Ricordo che in prima prova mi presente con 85 che vanno su facili facili ma che sono nulli perché non mi sono ricordato del Press e sono partito e mi sono fermato. Sara che mi da da bere una bevanda che ha la scritta "Immediate Power". Poi riprovo gli 85 e Sara mi dice "hai visto ? Ora bevitela tutta". Terza prova: 90. Da ciò che mi dice poi Giovanni, è probabile che ci stessero pure i 95 o i 97,5. Ma sono stato pirla perché mi sono bruciato un'entrata e quindi il senno di poi riempie le fosse. Ma va bene così. I 100 con fermo non sono più un'utopia.
Altri ricordi ?
Ricordo Emidio che arriva, dopo pochissimo tempo dall'operazione e schioda fino ai 160, ricordo le presentazioni e la bellezza di associare nick dei Fora persone in carne ed ossa (pardon, in muscoli ed ossa). Panzer, L'ignorante (su questo nick ci siamo sbellicati dal ridere: nelle presentazioni si iniziava sempre con "Piacere, sono l'ignorante..." !).
Viene anche Call (Red Dragon su AOS) che si presenta, vede tutta la gara e mi rivela che l'anno prossimo ci sarà anche lui in pedana...Ottima decisione. Mi ha fatto piacere conoscerti e spero di vederti presto ad allenarti da Giovanni.
Dopo le premiazioni, mi fermo un po' a mettere a posto insieme a Giovanni. Mi sembra il minimo dopo che posso fare per lui.
Torno a casa e finisco con il Do ut Des: porto a passeggio i cani che cagano come bufali cafri..
Un po' di foto:
Quel pirlacchione di zio tattoos
AOS quasi al completo:
Bel resoconto Zio e complimenti ancora
Mi dispiace non essere stato lì tra di voi,ma rimedierò alla prossima.
Un'abbraccio
complimenti caro cugivo per i "90 chilozzi tondi tondi" - ed anche leggermente abbondanti, aggiungo io- che ti hanno consentito di raggiungere il primo, ed anche tutto sommato il più semplice dei tuoi obiettivi, costituito dal nuovo record personale.
L'obiettivo però principale, più ambito ed ultimo, che deve rappresentare il culmine ascensionale della tua carriera di powerlifter, sappiamo bene essere un altro: ossia la contemporanea uscita di gara, per svariati motivi e ad eliminazione progressiva e diretta, di 7/8 master partecipanti, onde consentire non solo e non tanto la salita sul podio ma la definitiva pubblicazione e consacrazione del post dal titolo:
"la gara tattica dello zio tattoos" !! pnw)
Alla prossima e...al prossimo tentativo![]()
Bella prova ZIo![]()
Cazzarola,
ma allora fai sul serio Zio!
Bel report e complimenti per la prestazione...ma è il tuo nuovo pr?
zio complimenti....
bella prova.....
Grazie 1000 a tutti.
L'altro ieri avrei dovuto affrontare un WO, ma sono arrivato alle 10,30 p.m. a casa dal lavoro...
Allora mi sono dato da fare ieri sera. Sulla panca non ho un programma specifico, visto che l'ultimo si è esaurito con la gara di Domenica.
Faccio un po' di triple e di doppie
4x3 @ 80
3x2 @ 85
Squat IV Settimana
1x5 @ 75
1x4 @ 95
2x3 @ 105
7x2 @ 120 (cinta su). Il programma si sta facendo molto tosto. Bene, bene.
Complementari
Crunch con zavorra
Side Bend con zavorra
So che non ve ne po' frega' de meno. Ma io sto andando in palestra alla Tana-dei-Tony ad allenarmi con gli altri Tony.
Oggi forse ci raggiunge un altro Tony che ci legge qua sul Forum. E' giovane e potrebbe essere una nuova speranza per il PLifting.
Già un altro Tony si è aggiunto e speriamo che si continui...![]()
dicci chi è! sono curioso!!
Complimenti zio!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Allora, sabato alla TanadeiTony sembrerebbe si sia aggiunto un Tony. Cioè Cherry di BBH.
Giovane e forte, Giovanni lo ha sottoposto ad un trial per vedere tecnica e massimali sui tre Big.
E' simpatico, è giovane (l'ho già detto ?) e speriamo abbia la voglia di continuare.
Allenamento mio:
Bench
2x10 @ 50
1x5 @ 70
4x3 @ 80
3x5 @ 70
Squat
1x5 @ 75
1x4 @ 95
2x3 @ 105
7x2 @ 120
Complementari
Trazioni prone 6x6 BW
Rematore manubrio 32 4x8
Press manubrio 22 4x8
Tricipiti cavo
Curl manubri
Poi sono andato a comprare i fiori per zia tattoos perché ieri è stato il suo compleanno...![]()
Anche se in ritardo fai gli auguri alla Zia da parte mia
si, Cherry è un ragazzo di soli 16 anni: sembra molto educato come persona (che rimane la cosa fondamentale) e ben strutturato fisicamente.
Per ora deve divertirsi, crescere e provare a fare l'aspirante Tony
poi per il resto, come si dice, "se son rose fioriranno" quindi........
"se son pesi, peseranno!"
Un saluto a tutti e auguri ritardati alla ziaTat [835]
Segnalibri