Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Maledette Gambe!!!

1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62

Predefinito

Originally posted by weboy
    Io credo che un periodo chessò di 1-2mesi fatto come state facendo (aumento densità se non erro ) è un giusto modo per variare lo stimolo (in questo caso piu sul richiamo sanguigno e di gh che di testosterone) e che non perdiate nulla,è solo un impressione momentanea al massimo.
    l'intensità va variata non puoi sempre lavorare a basse rip

IL "POMPAGGIO" che stai seguendo porta anche piu dimagrimento,ad asciugarsi di piu, poi consiglio di non imbottirsi di creatina che vi riempe d'acqua e vi pare di perdere massa che in realtà non avete mai avuto in parte.
    Già..1-2 mesi fan bene..magari 10 anni no eheh..comunque non uso creatina..figurati, non mi va di avere il muscolo appannato e senza forme

Predefinito

Originally posted by the rock75
    a parte che tu silver pur avendo avuto ottimi risultati mi sembra che ti sei sempre allenato un pò troppo sia come n di volte sia come n di serie x muscolo, se non ricordo male, quindi il fatto del rimpicciolimento ( soprattutto delle braccia) potrebbe essere dovuto o a superallenamento ( ma li la prest dovrebbe peggiorare) oppure il volume sul petto è troppo elevato.
    potresti postare l'allenamento che ti ijnduce stoi rimpicciolimento dato che ci sei
    x siffre tanto x cambiare e fare un'approccio un pò diverso potresti provare a pre affaticare il muscolo com leg ext. poi squat pressa e leg curl.
    1° 3*6
    2° 12/10/8/6
    3° 2*10
    4°3*8
    x esempio
    Ora posto quello he faccio per i pettorali, visto che è li' che ho notato il rimpicciolimento, le braccia sono ok
    panca orizzontale 3 * 10-8
    spinte con manubri su inclinata 3* 12-10-10
    croci su inclinata 1*15
    parallele 3* max (saranno una ventina di colpetti per serie)

Non posto quel che faccio di bicipiti..è molto peggio eheh

Predefinito

non unirei panca e parallele nello stesso ciclo di allenamento e ancor meno nella stessa seduta .
    a parte questo le parallele fatte per il petto sono diverse che per i tricipiti, mani piu distanti dai fianchi e busto inclinato in avanti,tentare di avvicinare i gomiti.
    Per i tricipiti mani vicinissime ai fianchi e corpo a candela dritto .
    Quella serie di croci la trovo inutile,semmai al massimo farei una-due serie di pompaggio alla pectoral.

Predefinito

non unirei panca e parallele nello stesso ciclo di allenamento e ancor meno nella stessa seduta ..
    e perchè?

Predefinito

non unirei panca e parallele nello stesso ciclo di allenamento e ancor meno nella stessa seduta .
    a parte questo le parallele fatte per il petto sono diverse che per i tricipiti, mani piu distanti dai fianchi e busto inclinato in avanti,tentare di avvicinare i gomiti.
    Per i tricipiti mani vicinissime ai fianchi e corpo a candela dritto .
    Quella serie di croci la trovo inutile,semmai al massimo farei una-due serie di pompaggio alla pectoral.
    mi consigli del pompaggio?eheheh..mi vuoi morto!già prima delle croci il petto scoppia!Comunque eseguendo le parallele dopo aver fatto tutta quella roba di petto non credo proprio che a ceder prima siano i tricipiti.Io come esercizi trovo ottimo questo allenamento, son le serie con alte reps che son troppe probabilmente..uno schema cosi' sarebe piu' adatto forse
    panca or 3* 8-6-4
    dist man panca incl 3*8
    croci 1*10
    parallele con sovraccarico 1*6 e poi 1 serie di pompaggio da 15-20 colpi..

Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico

Predefinito

riscaldameto step 2 minuti
    squat 12 10 8 6 4
    leg press orizzontale 3 x 10
    leg extention 3 x 10
    leg curl 1 set con il massimo del carico
    infine calf 3 x 20

Allora allenale 1 volta a settimana.
    C'è molto .........
    bene weboy proverò come tu dici...
    ma poi che posizione delle gambe mi consigli allo squat?
    molte persone mi hanno consigliato un apertura ampia delle gambe quasi come una posizione sumo cosa ne dici?
    o è meglio divaricare poco le gambe?

Predefinito

di che si sparino !!
    io sbagliavo agli inizi allargando troppo le gambe (sono alto 184cm) e mi si gonfiava il popliteo destro e non te lo consiglio (è un muscolo dietro al ginocchio ).
    le gambe vanno a larghezza spalle e i piedi leggermente divaricati ,semmai le puoi un po stringere le gambe non allargarle.
    la posizione sumo puo essere buona ma negli STACCHI semmai!
    in base ad ultime cose che ho letto mi correggerei sul 3x12 allo squat.
    fai circa cosi (a occhio dovresti beccarci):
    1a serie carico al 65% 12rm (65% del carico che usi per 12rip circa a cedimento)
    2a serie 85%12rm
    3a serie 100%12rm

quando arrivi a 12 all'ultima alza il carico del 5%

oppure semplicemente carico fisso e cedimento all'ultima serie e progredisci di un po alla volta.

tecnica corretta!

Predefinito

Originally posted by CAP
    e perchè?
    perche panca e parallele sono praticamente lo stesso esercizio su piani differenti .

Predefinito

beh l'impugnatura e la tua inclinazione rispetto all'asse su cui sposti il peso son diverse

Predefinito

Ora posto quello he faccio per i pettorali, visto che è li' che ho notato il rimpicciolimento, le braccia sono ok
    panca orizzontale 3 * 10-8
    spinte con manubri su inclinata 3* 12-10-10
    croci su inclinata 1*15
    parallele 3* max (saranno una ventina di colpetti per serie)
    a mio modesto parere mi sembra che il volume non sia eccessivo ma a parte il fatto di tenere una tab troppo x chi anche la migliore diventa deleteria, mi sembra che il difetto rpincipale sia quello che sta tab non è ne carne ne pesce.
    cioè non mi sembra da massa ne da farza il pompaggio va be è ovvio che lo ottieni facendoti 3 x max come ultimo es. a prescindere da che es. è però io farei meno rep sulla panca piana ( giusto quel piramidale che hai detto dopo o un 4*6)
    se stai facendo massa il sec es. con i manubri non ce lovedo tanto bene in assoluto sarebbe meglio il bilcanere su panca inc. 2*8o 3*8-10 infine uno stripping 8+8+8 o 3 serie in super serie allora li si che il pompaggio sarebbe "genuino" sec me. poi ovvio dipende sempre da cosa stai ricercando in questa fase......

Predefinito

perche panca e parallele sono praticamente lo stesso esercizio su piani differenti .

Predefinito

allora RSV ha scritto che esercizi fa per il petto e ci ha messo le parallele quindi ho pensato che le faccia nella maniera apposita rivolta piu per far agire il petto.

Ha scritto che le fa per pompaggio e ci puo anche stare (sempre nella posizione per il petto altrimenti fa lavorare piu che altro i tricipiti se tiene le mani vicine vicine ai fianchi).

Se parliamo di pompaggio ci puo stare ma in linea generale se cerchiamo progressi alla panca e ci mettiamo anche le parallele per il petto nello stesso ciclo di allenamenti, i due esercizi possono interferire l'uno con l'altro nella progressione dei risultati.
    E meglio non incrociare piu esercizi pesanti per lo stesso gruppo muscolare.
    Comunque se quello che cerca è pompare il petto eviterei i 3000 colpetti alle parallele e farei un esercizio di isolamento puro come la pectoral no ?

Predefinito

Originally posted by siffrediantonio
    bene weboy proverò come tu dici...
    ma poi che posizione delle gambe...
    Una cosa che potresti tentare e che non mi pare di aver letto nei post precedenti è quella di provare a dividerle in due:fare un giorno quadricipiti e un altro i femorali così dai il tempo al muscolo di recuperare un pò meglio e non stressi oltremodo la zona...

Predefinito

Io fossi in te m concentrerei unicamente sullo squat e sullo stacco a gambe tese,aggiungendo un calf x i polpacci variandolo(magari lo fai seduto,poi 3-4 sett dp inizi a farlo in piedi...)...Cercherei d progredire su questi 2 ex ke secondo me sn ottimi x progredire:cerca d aggiungere carico lentamente e d eseguirli bene,e credo ke a sto punto cn sti 2 ex le tue gambe nn potranno nn crescere

Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico

Predefinito Re: re

Originally posted by frasca
    per molti lo squat è un esercizio poco utile per la crescita delle gambe, tutti lo spacciano per il re degli esercizi, ma non esiste un esercizio ottimale per tutti, se uno ad esempio ha lombari carenti non riuscirà a sollevare pesi adeguati a stimolare le proprie gambe, se uno ha una certa retroposizione del bacino lo squat non sarà certo il movimento ideale, stesso discorso per chi non ha la giusta flessibilità nelle caviglie o per i longilinei che faticano a mantenere l'equilibrio e che per scendere con il sedere sono costretti a piegare molto la schiena, rischia di essere un esercizio + per la schiena con un modesto coinvolgimento delle gambe. Insomma lo squat è un esercizio globale che avrà anche il pregio di mettere in moto molta massa muscolare, ma proprio per questo rischi di finire le energie generali prima che i muscoli delle tue gambe siano "cotti

persone possono tornare utili. Mi pare che tu sia un longilineo, probabilmente con un' alta percentuale di fibre lente, in + hai un passato da calciatore(sport con notevoli richieste aerobiche) inutile cercare di cambiare la natura di queste fibre,

il discorso fatto per lo squat vale anche per gli stacchi, non dico che devi eliminare per sempre i grandi movimenti ma non devi nemmeno aver paura di staccarti da essi per lunghi periodi. Un saluto
    ciao devo dire che ciai azzeccato proprio...
    infatti già quando non conoscevo bene gli esercizi da palestra
    il mio fisici tendeva sempre a scartare esercizi tipo squat mezzi stacci e tutti gli esercizi multiarticolari
    invece mi trovavo bene con esercizi di isolamento,
    mi sà che hai proprio ragione hai colto nel segno
    grazie ciao§77