non c'è nessuno che mi può dire come impostare serie e ripetizioni di squat e stacco? Ed una altra domanda nel split B1 che esercizio potrei usare per il pompaggio?
non c'è nessuno che mi può dire come impostare serie e ripetizioni di squat e stacco? Ed una altra domanda nel split B1 che esercizio potrei usare per il pompaggio?
per stacchi e squat ti consiglio di tenere basse rip, magari inizia con un 5x5 o 6x4.
inanzittuo ti ringrazio, sei l'unico che mi sta dando una mano, mi potresti cortesemente spiegare il perchè? l'ultima scheda che ho fatto come ti sembra? io l'ho provata e mi sono trovato benssimo non c'è un solo muscolo del corpo che non mi faccia male(dolore positivo)![]()
la tua ultima scheda personalmente non mi fa impazzire.
in primis, credo che il piramidale inverso sia generalmente meglio del piramidale classico, per diversi motivi già detti e ridetti; se ti fai un rapido search sul forum lo capirai anche tu.
in ordine sparso, altre considerazioni (assolutamente opinabili, eh):
- aggiungerei gli affondi per le gambe, magari al posto di uno dei due leg curl;
- aggiungerei un esercizio in più per le spalle;
- le trazioni le farei prone.
questi sono solo piccoli appunti miei, basati sulla mia esperienza. tieni conto che alla fine non esiste una scheda perfetta per tutti, ma ciascuno risponde meglio o peggio a questo o quel tipo di allenamento, per cui il trucco è capire cosa funziona bene per te..
![]()
allora gli affondi li inserisco subito e l'esericizio per le spalle quale mi consigli? per il fatto del piramidale ho letto nella discussione che il piramidale classico era buono per i complementari, allora o ho capito male io o ho capito male cosa sono i complementari![]()
Segnalibri