oggi si parte con il nuovo allenamento!![]()
![]()
oggi si parte con il nuovo allenamento!![]()
![]()
In bocca al lupo e buon divertimento![]()
Grazie Hattalis! Vediamo dopo cosa combino in palestra... hehehehe![]()
ieri ho docuto rinunciare all'allenamento perché ero a pezzi e mi sentivo come se avessi la febbre. Era stanchezza dopo un fine settimana passato a correre a destra e manca. Dopo una bella dormita oggi sono nel pieno delle forze e sono appena tornato dal primo allenamento post ciclo russo.
MASSA
1° Settimana
Lunedì 14 Ottobre 2008
Squat 5x5 - 102kg - 1' e 30'' /2'
Dopo aver passato due mesi a fare recuperi tra i 3 e i 4 minuti, pensavo che fare lo squat con 1 e mezzo o due minuti al massimo fosse la morte, invece è andata piuttosto bene. Le gambe hanno risposto molto bene. W il ciclo russo!
Leg Press 4x8 - 120 kg - 1' e 30'' /2'
Pressa per pompare e distruggere i quadricipiti e i glutei. Eseguita fino in fondo e molto bene. Non ho caricato l'impossibile perché la tecnica ne avrebbe risentito, però ci ho lasciato un certo margine in modo da poter aumentare la prossima volta.
Leg Curl 3x8-8-6 - 26kg - 1' e 30'
Eseguito nella macchina con i dischi da inserire in posizione distesa. Non so perché ma qui non riesco a caricare. Però le serie che ho fatto le ho portate allo sfinimento.
Leg Extension 1 gamba 2x15 - 10kg - senza recupero
Eseguito molto lentamente contraendo il quadricipite nel momento di massima tensione. Alla fine delle due seri ero proprio pieno!
Calf in Piedi 4x20 - 120 kg - 1'
Polpacci di routine.
Addome alla sbarra 3x25-20-15 - 30''
Crunch con peso 3x15 - 35kg
Spuntino post workout: 7 fette wasa - ricotta di mucca - prosciutto crudo sgrassato
nel calf in piedi aumenta il peso e diminuisci le reps. le alte reps lasciale per il sitting calf![]()
il fatto è che nel calf in piedi c'è fino a 120 kg e non riesco a mettere di più. Come posso fare? avevo pensato di mettere uno sgabello sotto la multipower e farlo lì. Può essere uguale, oppure devo provare altro?
io sotto il multi uso uno step. per variare puoi anche farli alla pressa.
http://www.exrx.net/Lists/Directory.html se vai su calves trovi l'esecuzione di molti esercizi per i polpacci
Ottimo, gli ho dato una guardata. grazie mille
Che ne pensate però dell'allenamento per la massa che ho postato?
1° Settimana
Giovedì 16 Ottobre 2008
PETTORALI - BICIPITI
Panca Piana 5x5 - 54kg - 1' e 30''
Panca Alta Manubri 3x5-7-8 - 26kg/22kg/18kg - 1' e 30''
Ho notato che dopo il 5x5 non riesco a caricare un cavolo... normale?
Dip + peso 3x8 (10kg) - 7 (15kg) - 7 (15kg) - 1' e 30''
Pectoral Machine 2x10 - 35kg - 1'
Curl Bilanciere 3x6 - 40kg - 1' e 30''
Curl Manubrio Concentrato 3x8 - 8kg - 1'
Curl inverso 2x8 - 24kg
1° Settimana
Venerdì 17 Ottobre 2008
Schiena - Spalle
Stacco 5x5 - 102 kg - 1' e 30''
Trazioni Avanti alla Sbarra 1x10 (5kg) - 1x8 (5kg) - 1x6(5kg) - 1x6 senza peso aggiuntivo - 1' e 30''
Non volevo di sicuro fare il piramidale ma portare allo sfinimento con lo stesso peso i dorsali.
Rematore Bilanciere 3x8 - 62kg - 1' e 30''
Military Press in piedi con bilanciere 5x5 - 34kg - 1' e 30''
Scrollate manubri 1x6 (76kg) - 1x8 (72kg) - 1x10 (64kg)
Crunch obliquo 3x25 - senza recupero tra una parte e l'altra - 30''
Crunch Inverso 3x15 - 30''
Oggi ho dovuto agganciare l'allenamento delle spalle a quello della schiena perché questa settimana ho dovuto staccare un giorno di più che ero stanco. Da lunedì ritorno a 4 sessioni di allenamento.
Nel wo delle gambe inserisci affondi con manubri o bilanceri.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Quindi per le gambe potrei fare questo:
squat 5x5
pressa 4x6-8
affondi bil. o man. 3x8
leg curl 3x8
leg extension 2x15
che ne dici corvette?
Pressa anche 4 x 10/12
Affondi ok, leg curl ok e leg extension ok
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie mille Corvette, lunedì mi metto all'opera e poi posto il dolore![]()
2° Settimana
Lunedì 20 Ottobre 2008
GAMBE - ADDOME
Squat 5x5 - 104kg - 1' e 30''
Aumentato di due chili dalla scorsa settimana
Leg Press 4x8 - 140kg - 1' e 30''
Aumentato di 20kg dalla scorsa settimana
Affondi Bilanciere 2x8 - 60kg - 1' e 30'
Sono riuscito a fare solo due serie perché le gambe erano a pezzi.
Leg Curl 3x8-7-6 - 26kg - 1' e 30''
Leg Extension 2x15 - esecuzione concentrata a una gamba senza riposo tra una e l'altra.
Calf al MP 3x 15/15/12 - 150kg - 1'
Calf seduto 3x20 - 50kg - 1'
Sollevamento gambe alla sbarra 3x25-20-15 - 30''
Crunch con peso 3x15 - 35kg - 30''
Ragazzi ma è normale che ogni volta che finisco le gambe mi sento come un dannato invertebrato? Oggi addirittura alla fine del WO sentivo la testa che girava e avevo quasi sensazione di vomito.
Appena arrivato a casa, pappa e ora tutto ok!![]()
Segnalibri