io ho letto qui che qualcuno 'rinfaccia' a mangiarle sode ma non ho idea di cosa significhi...
io ho letto qui che qualcuno 'rinfaccia' a mangiarle sode ma non ho idea di cosa significhi...
che non le digeriscono
Io avrei 3 piccole domande a proposito:
1)L albume sodo non e' digeribile per qualcuno, o per tutti?
2)Se la risposta alla 1 e' per tutti, perche' non e' digeribile?
3)Qual e' il modo piu' digeribile per cucinare solo l albume?
Spero che qualquno mi dia una risposta.... nell attesa.... CIAO a tutti!![c-|]
Modalità… di cottura e Tempi di digestione:
2 Uova leggermente bollite ore 1 e 3/4
2 Uova crude ore 2 e 1/4
2 Uova affogate con 5 gr. di burro ore 2 e 1/2
2 Uova sode ore 3
2 Uova a frittata ore 3
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
Ciao Sajan,grazie per la tua esaurientissima risposta!! Giusto in tempo per la cena!!Volevo chiederti un ultima cosa a riguardo, con uova leggermente bollite intendi con l albume sodo e il tuorlo ancora liquido? Quanto tempo di bollitura intendi con leggermente bollite? Ciao e grazie!!
Raga ma mangiarvi tutti i giorni uva intere nn vi fa male ?? il tuorlo contiene un sacco di colesterolo!!!§88
Ogni mattina la mia cara mamma (santa donna §4 ) mi cuoce l albume in acqua bollente salata poi lo scola e io ci metto un cucchiaino di olio extra vergine...
A parte il gusto che nn è §75 nn è il modo migliore x cuocerli ??
bè se li cuoci su un apentola antiaderente....siamo li più o meno ...che differenza vuoi che faccia![]()
Certo penso sia la stessa cosa anzi forse meglio...Originally posted by Gio
bè se li cuoci su un apentola antiaderente....siamo li più o meno ...che differenza vuoi che faccia![]()
anch' io prima facevo così però pur essendo antiaderente mi si attaccava nella padella ed ero costretto a mettere un goccino di olio sul fondo che però durante la cottura si cuoceva anche questo. Allora per usare l olio crudo ho optato per bollire l albume
Modalità… di cottura e Tempi di digestione:
2 Uova leggermente bollite ore 1 e 3/4
2 Uova crude ore 2 e 1/4
2 Uova affogate con 5 gr. di burro ore 2 e 1/2
2 Uova sode ore 3
2 Uova a frittata ore 3
quindi fai tu, evitale sode. Inoltre:
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1820
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=762
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=112
Infine il tuorlo aiuta a completare lo spettro amminoacidico dell'albume ed utilizzarne 1 al giorno non causerà chissà quale problema, per la relazione uova colesterolo bè a meno che tu non soffrs di ipercolesterolemia.
oppure devi avere la pazienza di girare...Originally posted by BCAA
Certo penso sia la stessa cosa anzi forse meglio...
anch' io prima facevo così però pur essendo antiaderente mi si attaccava nella padella ed ero costretto a mettere un goccino di olio sul fondo che però durante la cottura si cuoceva anche questo. Allora per usare l olio crudo ho optato per bollire l albume
Scusate ragazzi ma non ho ancora trovato a palermo qualcuno che venda il bianco di uova!! C'è qualcuno di voi che è di palemro e che lo abbia trovato?? grazie ciao
neppure io e se li chiedo mi prendono pure per idiotaOriginariamente Scritto da Bandito85
![]()
IO a palermo non li ho trovati,c'è qualcuno che saprebbe dirmi dove trovarli?? grazie anticipatamente
Segnalibri