Dacci dentro Rob .... sei riuscito a farli senza problemi gli affondi?![]()
Dacci dentro Rob .... sei riuscito a farli senza problemi gli affondi?![]()
Grazie per il supporto Joe
Gli affondi... beh la prima serie è filata via liscia liscia, certo le gambe le sentivo ma potevo caricare molto di più, credo che avrei potuto mettere in totale 70kg contro i 64kg messi.
La seconda serie invece si è fatta sentire tutta e difatti non ho fatto la terza.
Oggi è stata quella classica giornata in cui alzeresti quintali su quintali. Eppure non lo pensavo stamane al risveglio![]()
5° Settimana
Mercoledì 17 Settembre 2008
Panca 5x5 85% - 48kg senza bil. - 4'
Che dire... Sono un pò scoraggiato. A confronto di squat e stacchi, la panca sembra non crescere, ma forse è solo una mia impressione e dovrò aspettare ancora un paio di settimane per testare il periodo di trasformazione.
Comunque ho usato gli stessi pesi con cui sono riuscito a fare nella 4° settimana le prime 3 serie per 6 ripetizioni.
Oggi con quello stesso peso sono riuscito a concludere 5x5 da solo e l'ho portate al limite. Non credo che sarei riuscito a fare una ripetizione in più.
1° Complementare Pesante
Panca Alta Manubri 3x6-5-4 - 52kg - 2'
Qui sono riuscito a spingere per le prime due serie, 1 ripetizione in più della scorsa settimana.
2° Complementare Medio
Military Press Avanti in piedi 3x 6-7-8 - 40kg - 36kg - 32kg - 1' circa
Non volevo fare un piramidale inverso, mi ci sono trovato e basta.
3° Complementare
Panca Stretta 3x6-6-5 - 17kg (senza bil.) - 19kg - 19 kg - 1'
Per concludere ci ho fatto una serie molto leggera ai cavi 1x10
Terminato l'allenamento mi sentivo bene. Non prosciugatissimo di forze, ma pieno.
Post Workout: 8 wasa, ricotta, fesa di tacchino.
Che ne dite?
Pensavo non ti facessi sentire oggi ... comunque per la panca non preoccuparti, l'importante è aver chiuso bene le serie e le reps senza problemi e con buona esecuzioni. I risultati verranno. Vado ad allenarmi ... lo squat mi aspetta...appena puoi fatti un giretto nel mio diario .. .ho bisogno di un parere
. ciao ciao
Petto dolorante, e giornata di riposo per me. Domani ho stacchi, quindi devo riprendere energie.
Un buon riscaldamento per gli stacchi prima di intraprendere il 5x5 85%?
Bella domanda. Nel senso che sullo squat io mi devo scaldare tanto, tantissimo primo di avere un'alzata efficiente (nei miei poveri limiti...).
Sullo stacco no.
In ogni caso, ti dico come faccio io. Non è che debba essa preso come esempio, ma come spunto di discussione.
2x10 con 70 Kg. (il mio 1RM è, ad oggi, 180 Kg.).
2x5 con 110.
Poi inizio le serie allenanti.
5° Settimana
Venerdì 19 Settembre 2008
Stacchi 5x5 85% - 104kg - 4'
Tutte completate bene! Ero grintoso e ce l'ho fatta! Wow!!
Trazioni Supine alla Sbarra + sovraccarico 10kg - 3x6-4-4 - 2'
Ho notato che aumentando i kg e le ripetizioni nello stacco, facendo poi le trazioni ho sempre diminuito di 1 ripetizione a serie. Questo è successo nelle ultime tre settimane.
E' normale? Forse la stanchezza... Boh!
Scrollate Manubri 3x9-8-8 - 60kg 64kg 64kg - 1'
Molto molto molto bene! Ho finito che ero una roccia. Si intende roccia, un piccolo esserino che è felice di aver fatto un buon allenamento.
Lower Abs In and Out Ball 3x15 - 30''
Lumbar Roll Ball 3x15 - 30''
Crunch Ball 3x15 - 30''
Che ne dite, sto progredendo bene o devo cambiare qualcosa?
6° Settimana
Lunedì 22 Settembre 2008
Squat 4x4 85% - 102 kg - 4'
Diciamo che potevo far di meglio in potenza, ma alla fine lo ho completate tutte. Una cosa di cui non vado fiero è il fatto che non sono riuscito a scendere del tutto e mi sono fermato a 90°. Mi piace farlo pieno lo squat ed è per questo che mi girano un pò le balls. Però il peso si faceva sentire tantissimo, quindi...
Affondi Bilanciere 2x8-7 - 70kg - 2'
Bene, non ho nulla da rimproverarmi qui!
Leg Curl 1x8 20kg/ 2x8 24kg - 1'
Ho completato così l'allenamento per le gambe.
Lower Abs In and Out Ball 3x25-15-10 - 30''
Abs alla sbarra 3x12 - 30''
oggi non ho quasi nessun DOMS...
Buono o cattivo segno?
Eppure ieri mi pareva di aver allenato molto bene. Forse è la magia del recupero![]()
E' da tanto che non subisco più DOMS. Ma lo considero un ottimo segnale.
Allora la mia teoria dell'ottimo recupero è giusta e fondata
Solo il giorno dopo e due dopo degli stacchi sto a pezzi...
Jaime,scusami la domanda,ma negli esercizi che fai con i manubri posti il peso complessivo di tytti e due i manubri messi assieme vero?
Arnold,The Come Back!!!
certo arnold873, non mi sono ancora trasformato in un mostro venuto dallo spazio![]()
![]()
Jaime = E.T.... quei manibri riesce a sollevarli con il dito medio il cui polpastrello si illumina
. Scehrzo Rob
![]()
eheheheh può darsi!
Passiamo all'allenamento odierno ragazzi...
6° Settimana
Mercoledì 24 Settembre 2008
Panca 4x4 85% - 25kg per parte - 4'
Comincio col dire che mi pare di non aver incrementato una sega o quasi la mia forza sulla panca. Però potrebbe essere solo un inganno e ritrovarmi alla fine di questa scheda con i massimali relativamente più alti. attenderemo.
sta di fatto che ho completato le 4x4 aggiungendo 1 kg in più per parte, però non riesco a poggiare il bilanciere sul petto e lo lascio a circa 10 cm.
Panca Alta Manubri 3x6-6-5 - 52kg - 2'
Sono riuscito a sollevare 1 ripetizione in più della scorsa settimana per le ultime due serie, laddove erano 5 e 4. Bene!
Military Press Bil. in piedi 3x6-8-9 - 30/26/22kg - 1' e 30''
Meglio della scorsa settimana dove avevo fatto 4 rip alla prima.
Tricipiti su due panche + sovrappeso 3x10-10-8 - 20kg/30kg/35kg - 1'
Quest'esercio è un must per me. Mi piace, riesco bene ad eseguirlo e alla fine ho i tricipiti belli spompati.
Che ne dite? Sto procedendo bene?
Segnalibri