In bocca al lupo per tutto!!
In bocca al lupo per tutto!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Crepi Corvettone![]()
ciao zacchino mio![]()
se vuoi ti ammalio con le poesie anche sul tuo blog![]()
![]()
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Tesorio mio tu puoi fare tutto quello che vuoi
e chi stà parlando ora? franz o la sua fava che ha preso il predominio sul soggetto?![]()
Ahahahah darkkkkkkk daiii!
We Robbè bentornato!
No Pain,No Gain
Ciao zac...in bocca al lupo per tutto!
Ti capisco riguardo allo stress, io sono 10 giorni che non mi alleno e una mesata buona che devo allenarmi come si deve, spero di riprendere presto!
Ho la testa incasinata come non mi era mai capitato prima!
Ci sentiamo su msn ciao!![]()
E alla fine ti sei trasferito!!!
Ora si che possiamo davvero farci quel wo assieme che dicevamo! Magari facciamo venire pure quei 2 figoni di twins e menphis!![]()
Disponibilissimo nei periodi in cui non ho esami il sabato e la domenica
Twins deve chiedere il permesso alla moglie![]()
ma, secondo me, un programma da 5x5 nello stacco di un PL è duro a livello nervoso anche se fatto con carichi bassi, perchè è l'esercizio in se ad essere impegnativo ed ancor più lo diventa in un atleta che vi ragiona in termini agonistici e non certo per irrobustire i lombari.
Inoltre, da quello che ho capito, tu metti i 3 big nella stessa seduta, come in logica gara; però in gara tu fai tutte singole (pure se intense), in questo caso no: un'alzata come lo stacco eseguita a ripetizioni plurime, dopo una panca a ripetizioni plurime ed uno squat idem, diventa sfibrante per il fisico, soprattutto se poi ripeti la routine a breve distanza.
Il rischio è di presentarsi a palla in un appuntamento agonistico ma di non tenere alla distanza.
Una mia classica routine con i ragazzi, fino a 1 mese o 6 settimane circa prima della gara (perchè poi cambia), è la seguente:
1° sessione (martedì): panca raw - box squat raw - pin pull raw (saltuario)
2° sessione (giovedì): stacco equipped - floor press opp. ex per le spalle
3° sessione (sabato): panca equipped - squat equipped.
Sembra poco eppure di solito.... produce
ciao
Io personalmente nello stacco non andrei mai oltre le 3 reps.
ciao zacros ho letto i cambiamenti![]()
Non so, mi sembra inutile ai miei fini...
Per me lo scopo dello stacco è di coinvolgere la maggior quantità di massa possibile alla maggiore intensità possibile: + aumento le reps + la prestazione e l'intensità scemano rendendo l'effetto allenante minore e la probabilità di infortunio maggiore.
Poi è solo la mia umile opinione: ci son fior fior di coaches che propinano 5X5 come acqua di colonia..
Segnalibri