La FIBAt, Federazione Italiana Biathlon e Atletica Pesante,
in collaborazione con la A.S. Center Line e con il patrocinio della Ass.ne Omega,
indice ed organizza:
il 5° Trofeo “Center Line” di bench-press
Roma, 16 novembre 2008,
__________________________________________________ _
PROGRAMMA:
dom. 16 novembre – c/o i locali della palestra Center Line,
in v.le delle Medaglie d’Oro n.83 – Roma.
ore 8.30/ 10.00: operazioni di iscrizione, pesatura e controllo materiale di gara;
" 10.30: inizio gara di pesi;
" 14.30: termine gara e premiazioni.
REGOLAMENTO:
L’esecuzione dell’esercizio di distensione su panca avverrà secondo le norme FIBAt dei tornei ufficiali, pressochè analoghe a quelle previste dalla Federazione Italiana Powerlifting.
Specificamente e per tutto quanto concerne detto regolamento nonché l’esecuzione tecnica e le altre norme procedurali, con particolare riferimento a abbigliamento, composizione delle serie, operazioni di pesatura, successione dei gruppi in pedana, premiazioni, si rimanda al Regolamento Tecnico FIBAt aggiornato al 2007 e reperibile sul sito www.fibat.it
In considerazione della promozionalità della gara, non è previsto l’uso della speciale “maglia” di supporto da bench-press nell'ambito della suddivisione di classifica originariamente programmata; tuttavia, L'Organizzazione contempla la possibilità di formare, a richiesta, un gruppo di atleti (con relativi rounds) provvisti dell'attrezzatura in parola (equipped); tale gruppo unico, denominato "specialist", sarà classificato mediante tabella wilks e premiato a parte, con consegna di targa a tutti i suoi componenti .
Condizione essenziale affinchè ciò si realizzi è la consistenza di detto gruppo in numero minimo di 8 atleti. L'Organizzazione confermerà la realizzabilità del progetto entro 20 gg. dalla gara.
CATEGORIE e PREMIAZIONI:
Saranno premiati i primi tre classificati delle seguenti categorie di peso:
Maschili – fino a kg. 67,5 (tab. Wilks), kg.75, kg.82,5, kg.90, kg.100, oltre 100kg. (tab. Wilks).
Femminili – fino a kg. 52, kg.60, oltre 60 kg. (tutte con la tabella Wilks).
Nelle categorie dove non è specificata la tabella tra parentesi sarà presa in considerazione l’alzata assoluta indipendentemente dal peso corporeo. In tali categorie, a parità di alzata, sarà considerato il peso corporeo inferiore.
Saranno inoltre premiati i primi 3 classificati Cadetti (fino al 18° anno solare compreso), Juniores (dal 19° al 23° anno solare), master I (dal 40° anno al 49° anno solare) e master II (a partire dal 50° anno solare) maschili, indipendentemente dalla categoria di peso, sulla base della tabella Wilks. Ai fini del computo della classe di età saranno presi in considerazione esclusivamente i millesimi e non l’avvenuto compimento dell’età (es. cadetti: 1990 e succ.vi, juniores: 1989-1985, master I: 1968-1959, master II: 1958 e prec.ti).
Coloro che optano per le su indicate fasce di età non concorrono alla classifica per categoria di peso.
Saranno, poi, premiati i più elevati punteggi maschili e femminili, sempre con la tabella Wilks, a prescindere dalla categoria di peso.
Infine saranno premiate le prime 3 società classificate - sulla base dei criteri CONI della classifica a squadre - con i punteggi attribuibili ai propri atleti nelle previste categorie di peso e di età, come di seguito specificato: p.10 al 1°, p.8 al 2°, p.6 al 3°, p.5 al 4°, p.4 al 5°, p.3 al 6°, p.2 al 7° e p.1 per ogni piazzamento successivo, senza limiti di partecipazione maschile e femminile.
ISCRIZIONI :
La quota di iscrizione è fissata in 10 euro, da corrispondere il giorno della gara.
Sono tuttavia obbligatorie le pre-iscrizioni, consistenti nel comunicare le generalità degli atleti partecipanti (nomi ed anni di nascita) entro il giorno 8 novembre p.v. ai seguenti recapiti: - D’Alessandro Giovanni – tel.06/47603439 (solo mattina) – cell. 347/5356810 (tutto il giorno) – solo fax: 06/35451656.
Coloro che non avessero effettuato le previste pre iscrizioni potrebbero non essere ammessi a partecipare alla manifestazione, qualora dovesse essere stato nel frattempo raggiunto un numero di iscritti da considerare “soglia” per il proficuo, regolare e sicuro svolgersi della stessa. Comunque, ancorché ammessi, dovranno corrispondere sul posto una quota di iscrizione maggiorata, pari a 15 euro.
La FIBAt si riserva di apportare modifiche al presente regolamento, che saranno comunicate entro il termine delle pre iscrizioni.
Resto, come sempre, a vostra completa disposizione sul forum, in PM, al telefono e.....in palestra![]()
Good Lift![]()



Rispondi Citando
la mattina di domenica 16 novembre, terrò acceso il cellulare (3475356810).... sin dalle prime luci dell'alba
) rappresentano la più ruggente tradizione pesistica romana dei primi anni '80 (la Center Line vide la luce nell'84) e, nel complesso, una dotazione riscontrabile solo in poche altre "gym" della capitale.
ma il suo allenatore ha già preso di mira qualche record subjuniores di categoria: ahilui, il suo destino è segnato, dovrà ripercorrere suo malgrado una strada già tracciata prima da altri "Tony's boys" 
Segnalibri