Ciao ragazzi,
colgo l'occasione per salutarvi tutti dato che mi sono appena iscritto.
Passiamo al sodo però.
Di solito in estate non sono mai riuscito a progredire in termini di forza nell'allenamento, ma improvvisamente quest'anno è accaduto!
Vi posto il mio allenamento, così mi dite se va bene, quello che ne pensate e soprattutto se devo cambiare qualcosa.
Allenamento Agosto: 4 volte settimana
1 giorno
PETTO - BRACCIA
Panca Piana Manubri 3x10-8-6 (22kg - 26kg - 28kg)
Parallele 3x8-8-6 (+20kg - +25kg - +25kg)
Croci Panca Inclinata 3x10-8 (18kg - 20kg)
Bicipiti Manubri in Piedi Alt. 3x8-6 (20kg)
Panca Scott Manubri Alt. 3x10-8 (12kg)
Tricipiti Cavi Alti 3x15-10-8 (25kg - 30kg - 35kg)
Tricipiti Cavi Inversi 3x 10 (15kg - 20kg)
2 giorno
GAMBE
Squat al Multipower 4x12-10-10-8 (senza contare bilanciere 60kg - 80 kg - 90 kg - 100 kg)
Affondi al Multipower 3x10-8 (senza contare bilanciere 50 kg - 70 kg)
Leg Extension 1 gamba 3x20 (30kg)
Leg Curl in piedi alt. 3x10 (50kg)
Glutei Slanci Indietro Macchina 3x10 (70kg)
Calf in Piedi 3x15 (120kg)
3 giorno
DORSALI - SPALLE
Sbarra Indietro con sovrappeso 3x12-10-8 (10kg)
Sbarra Presa Inversa con sovrappeso 3x10-6 (5kg - 10kg)
Pulley 3x10-8 (70kg)
Alzate Laterali 3x10-8 (12kg - 14kg)
Alzate 90° ai cavi 3x10 (15kg)
A volte Press Machine 2x8
4 giorno
PETTO
Stessi esercizi del primo giorno, ma a votle vario il terzo esercizio. Faccio il petto perché sono sempre stato carente. Riesco a recuperare bene comunque e fare gli stessi carichi del primo giorno.

... Ora veniamo al dunque: quella scheda che hai progettato dovrebbe essere per far forza massa o cos altro?? In ogni caso personalmente non mi piace vista la totale assenza degli stacchi da terra, e di uno squat (il MP non lo consideriamo vero??
)... Inoltre sarebbe utile che postassi il tuo livello attuale di forma fisica (altezza-peso-bf-anni di allenamento ecc..) Altra cosa che non condivido è la suddivisione muscolrae, che ti porta a molta sovrapposizione, e inoltra aggiungo che se introdurrai li stacchi dovrai per forza modificarla... Inoltre mi lascia perplesso il 4 giorno di allenamento in quanto dedicato solo al petto e mi spiego: per dire che sei carente bisognerebbe sapere come sei in generale ed eventualmente se "FOSSE" realmente necessario potresti intraprendere una routine di specializzazione, cosa completamente diversa da quello che stai facendo tu.... Cmq così a naso credo che ti sarebbe più utile lavorare sui multiarticolari,usando un buon metodo di progressione...
lo butti giù con l alimentazione e l aerobica

Segnalibri