Cari amici, sono un 48 enne che pratica la palestra da circa 8 anni per due volte la settimana (due gruppi muscolari: pettorali-deltoidi-spalle e braccia-gambe).
Purtroppo non ho un fisico da campione e la mia risposta muscolare è abbastanza lenta (allego due foto, una del 2006 e una attuale, per farvi vedere l'evoluzione).
Tuttavia avrei un sogno: gareggiare. Inizialmente a livello locale (abito in lombardia). Sono consapevole che di strada da fare ne ho parecchia.
Avrei bisogno di un giudizio tecnico sui difetti che dovrei cercare di compensare (oltre al fatto che chiaramente devo mettere su massa ed arrivare a circa 80 kg, per la categoria h/peso).
A mio modesto parere dovrei sicuramente concentrarmi sui pettorali alti e sule braccia però avrei bisogno di un giudizio complessivo sul mio attuale stato fisico.
Altezza 179 peso 70 kg
Vi ringrazio anticipatamente.
BBXHOBBY



Rispondi Citando

vuoi farlo! preparati altri due anni e fai gli over 50, uno sfizio e' uno sfizio....male che va arrivi ultimo....di solito alle gare per gli over 50 trovi ...4...5 atleti quindi puoi sempre dire di essere arrivato quinto!
...prima d allenarmi cn yuri ho fatto x un bel pò palestra cn le schedine del cacchio senza fondamentali,sempre a cedimento ecc e nn ho mai ottenuto nulla...poi anche grazie al forum pian piano ho ripreso fiducia!

Segnalibri