Stretching statico e pesante, pancafit...
Stretching statico e pesante, pancafit...
Grazie brò. Ora vedrò di spulciare un pò sul web.. Se hai qualche sito che mi può essere utile, io son qui!![]()
La mia cultura sull'argomento me la faccio in palestra + che altro...con gli istruttori a dire il vero: almeno su questo sono preparati. Cmq c'è uno scritto di Charles Staley "Overhead pressing"...ho letto anche altro ma non ricordo a memoria..se mi viene in mente te lo scrivo.
Mezzi stacchi 3x6 2' 100kg
Rematore Manubrio 2x8 1'30'': 30kg
Pulley 4x8 1'30'': 60/70kg
Trazioni Supine 2x8 1'30''
Tricipiti su Bilanciere Scaletta 4x10/8 1'30'': 45/49kg
Push Down in stripping selvaggi
Niente da fare. Gli stacchi a medie alte rip non li riesco a fare neanche se mezzi. Ritornerò alle vecchie triple e doppie. E inserirò delle hyper extension pesanti.![]()
compriendo!neanche io riesco ad arrivare alle alte reps con gli stacchi senza partire di testa e quindi imbruttire notevolmente la tecnica.
Secondo me lo stacco è uno di quegli esercizi che funziona benissmo anche a basse reps(4-6).
"Push Down in stripping selvaggi" ----????????? in che senso selvaggi?aggredivi chi ti passava vicino mentre li facevi?
Sì, sullo stacco lo penso anche io. Però dovevo quanto meno provarci.
Aahahah, lo stripping.. No, nel senso che finchè non piangevo non ci si fermava. Prima serie di push down normale. Seconda serie 8 colpi + 8.
Poi si inizia: parto dai 50kg e pompo finchè posso. Arrivo alla morte, via 10kg e pompo fino alla morte. E così finchè non sono arrivato a piagnucolare con 20kg.![]()
]#
pure io mi gonfio come un palloncinoper quei 30 secondi
,
![]()
Oggi wo gambe, bicipiti.
Squat 3x8\8\3+6 2': 92kg - 96kg - 102kg + 92kg - Sempre Cinta da BB
Pressa 45° 3x12\10\10 1'40'': 90kg - 120kg - 140kg
Leg Extension 3x12 1': 15kg
Curl Manubri su Panca 90° 3x8 1'30'': 12kg - 14kg - 12kg
Curl Vari, bilanciere e manubri
Polpacci Seduto (rom completo) 3x12 1': 25kg - 35kg - 35kg
L-Fly 2x8 1': 6kg
Note: gran bel wo! Viene un ragazzo con cui ho un buon rapporto e che si allena anche con intelligenza. Squattiamo insieme e metto 92kg. Zitto zitto mi mette 2kg per parte e mi dice di andare. Io lo noto, sorrido.. due manate sulla schiena e si va. mi mette 102kg ne faccio 3 ma poi mi fermo per paura\prudenza (non squattiamo sul rack, niente sbarre, ecc.). Preudente\pauroso Sì, ma codardo\vigliacco No!! Tolgo i 10kg e faccio 5 colpi per arrivare agli 8. Poi un colpi in più per punizione!
Pressa ad incrementare. La prossima volta spremerò ancora di più, queste gambe stanno migliorando. Bene il resto, niente di rilevante da dire.
Voto 8\10![]()
Ho anche deciso come strutturare l'allenamento dei polpacci:
Lunedì - rom completo
Mercoledì - eccentrica
Venerdì - concentrica
3\4 serie da 8\15 ripetizioni. 1' circa di recupero.
Bè è molto multi laterale come approccio![]()
Mi sembrano validi gli allenamenti, blanko!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
non capisco la leg ext a 15kg![]()
@Menph, Corvo: grazie ragà!
@Zanna: Io mi alleno in due palestre (più la tana di fenix ogni tanto).
Nella palestra di alghero il macchinario ha 82.5kg di massimo. quindi uso intorno ai 40\50kg per il pompaggio. In quella a sassari la macchina ha un massimo di 50kg. quindi 15\20kg fatti lenti vanno più che bene!![]()
Segnalibri