ale a cosa potrebbe essere dovuta una vena così? nel senso peggiora mano a mano , ti svegli e te la ritrovi così o cosa?
ale a cosa potrebbe essere dovuta una vena così? nel senso peggiora mano a mano , ti svegli e te la ritrovi così o cosa?
difficile da dirsi, pero direi che piu che la schiena dovrebbe mettere qualche cosa di piu "strano" sulle gambe, cioe rendere le gambe impressive al pari delle braccia e soprtutto nella parte dietro, un po piu di femorale e un pochino anco piu rotondeggiante il tutto e forse forse...................personalmente e quello che spero pero sai ripeto il pubblico e il mostro che vuole e lo abbiamo visto negl'anni percio dexter potra vincere quando manchera qualcuno del peso di coleman e lo si e visto al GNC dove cutler con le sue carenze (tiraggio) ha dovuto lasciare il passo ad un 99% di dexter, e abbiamo visto che anche coleman puo sbagliare ma anche sbaglaindo si presenta magari piu piccolo ma mai nn tirato percio....................Originally posted by Jarod
Alex secondo te Dexter Jackson se dovesse migliorare la schiena può "aprire la strada" ad una nuova era del BB in cui un atleta di 90-100 kg può vincere l'Olimpia?
Oppure è un ERESIA ....
In soldoni, se COLEMAN mantiene la forma di quest'anno è possibile che un Dexter J al top lo batta?
x quanto riguarda la vena nn so che dire bisognerebbe chiedere ad un medico
ichiban
*****************************"
una vena ridotta in quelle condizioni è oltremodo pericolosa in quanto al limite. può causare trombosi, embolie cerebrali, e in caso di rottura anche morte per dissanguamento.
penso che Gunter si farà operare molto presto
sei medico?
ichiban
no, però diciamo che ho esperienze personali di persone a me molto vicine.
inoltre conosco casi di atleti a cui è esplosa la vena saffide e hanno rischiato la pelle
Ma quelle di Dillet sui deltoidi/pettorali non erano varicose?![]()
Originally posted by twins
no, però diciamo che ho esperienze personali di persone a me molto vicine.
inoltre conosco casi di atleti a cui è esplosa la vena saffide e hanno rischiato la pelle
vena saffide?
sei sicuro saffide?
esplosa?
ma sei sicuro di quello che scrivi o vai di fantasia?
di stron..............ne ho sentite ma questa le supera tutte§1 §1
Ultima modifica di 4ca; 28-11-2003 alle 04:26 PM
ichiban
scusa devo retificare ho prorprio letto ora sul L.A. TIME che prorprio in questi paraggi a uno e scoppiata una vena................ma e successo a Disnyland e il soggetto era un cartone![]()
![]()
ichiban
scusa devo retificare ho prorprio letto ora sul L.A. TIME che prorprio in questi paraggi a uno e scoppiata una vena................ma e successo a Disnyland e il soggetto era un cartone
e quando è arrivata l'ambulanza hanno chiesto l'assicurazione prima di caricarlo su?!?! §83
Peace & Pump
J a r o d
Ma come si è finiti a parlare di vene varicose?![]()
Vabbè minchiate varie sparse sull'argomento a parte, le vene varicose sono principalemente dovute a difetti nelle valvole...negli arti inferiori sono infati presenti particolari valvole che permettono il passaggio di sangue solamente dal basso verso l'alto, x favorire il ritorno del sangue al cuore contro gravità. Qualora x vari motivi tali valvole siano difettose il sangue ristagna, esercitando sulle pareti venose una pressione via via maggiore che alla fine supera la resistenza elastica delle pareti venose, che così assumono il tipico aspetto tortuoso, ingrossato e con i tipici nodi. Il problema + frequente è lo sviluppo di flebiti, ovvero coaguli di sangue che ostruiscono la vena comportando dolore alla gamba, articolazione calda e pulsante, febbre ecc che richiedono subito l'intervento medico.
Di trattamenti al momento ce ne sono a bizzeffe, e periodicamente ne escono di nuovi, ma i più usati direi che sono la microscleroterapia , il trattamento laser x endovena, il trattamento a luce pulsata, ecc oltre ai "vecchi" rimedi chirurgici (ovvero microincisioni e safenectomia).
Da una foto come quella di gunther è difficile dire se la vena sia "al limite" di rottura, limite che comunque è MOLTO alto, le pareti venose sono + resistenti di quanto sembrano. Il fatto che abbia un aspetto così brutto è principalmente dovuto al fatto che
-sta su un muscolo enorme, che tende a spingerla più in rilievo
-è coperta da uno strato di pelle molto sottile
-la vascolarizzazione del soggetto in questione è molto elevata
Sul fatto che una vena possa esplodere, beh...come tutti i materiali anche le pareti venose hanno un carico di rottura, ma tale carico non è raggiungibile dalla semplice pressione sanguigna (tranne in casi eccezionali). Un avvenimento simile è + probabilmente imputabile a un trauma di tipo meccanico, visto che una vena varicosa è molto esposta...
Una precisazione, non è che le vene varicose si LEVANO![]()
![]()
Detta così pare che con un paio di pinze sfilano la vena e poi mettono due clip x chiuderne i lati...
a parte i cartoni animati della disny, loro le levano le mettono ma fannio sempre meno ridere della storia di twins e della vena saffide![]()
ichiban
Che poi scusa, che cacchio è quetsa vena saffide??Originally posted by 4ca
a parte i cartoni animati della disny, loro le levano le mettono ma fannio sempre meno ridere della storia di twins e della vena saffide![]()
![]()
A anatomia non l'ho incontrata, c'era la cugina che si chiamava safena ma saffidi no...
MA E UN'ORA CHE L;O STO SOTTOLINIANDO EHEHEHEHOriginally posted by Alex1981
Che poi scusa, che cacchio è quetsa vena saffide??![]()
A anatomia non l'ho incontrata, c'era la cugina che si chiamava safena ma saffidi no...
ichiban
Non diciamo idiozie che poi qualcuno ci crede pure......una vena ridotta in quelle condizioni è oltremodo pericolosa in quanto al limite. può causare trombosi, embolie cerebrali, e in caso di rottura anche morte per dissanguamento.
a parte la stronzata (era naturalmente safena) che è stata un lapsus non mi sembra di aver detto grandi stupidate in quanto ti ripeto, conosco un atleta a cui è accaduto l'incidente che ho descritto.
se poi il tuo divertimento è prendere x il culo la gente...ti lascio fare...anche se credo che a volte sbagli anche tu a scrivere...qualche volta...![]()
![]()
![]()
Segnalibri