Altri utenti già mi avevano consigliato una cosa simile in passato..
Somoja diversi mesi fa mi consigliò di alternare un esercizio del dorso con uno del petto perchè secondo lui preservava maggiormente la spalla (se non erro, sono trascorsi mesi, lol).
In questo caso invece tale divisione è funzionale al fatto che i fondamentali hanno la "precedenza". Significa che prima ti spremi con squat e panca.
Inoltre l'acido lattico, secondo alcuni (come Arnaludo Gruzza, l'autore della mia scheda. Trovi il suo articolo qui: http://www.venditaintegratori.it/con...=350&Itemid=35 ) è per certi versi limitante sulle prestazioni di sollevamento.
EDIT: ho fatto un casotto, credo.. sono comparsi tutto ad un tratto 4-5 rsposte, lol!
Ultima modifica di Blanko; 29-11-2007 alle 01:33 PM
scusa tattoos 4*4 ---- 4*3 e 4*2 da fare tutto in un giorno o da alternare
per il resto tutto ok?
Vari di settimana in settimana nella progressione.
@Blanko: non hai fatto casotto. Sono io che ho mergiato le due discussioni.![]()
grazie chiarissimo
la scheda per il resto può andare? o megli fare qualche modifica
o mi consigli di fare come dice blanko...... grazie ancora zio tattoos
Se è la prima volta che approdi alla forza, fai come dice Zio Tattoos che è molto più semplice ed indicato per l'occasione.
blanko io come puoi vedere dalla mia scheda ho messo le trazioni e la panca 2 volte a settimana tu mi consigli di mettere pure lo squat ? se si come?
Scusa, me lo sono perso, ma su quanti giorni potresti splittare ?
http://www.fitnesidea.com/images/upl...PORT/01_fw.jpg
questa è la lat convergente zio tattoos
in 3 splitt alla settimana cosa mi consigli ? va bene la mia o è meglio modificarla
Se vuoi fare una fase di forza devi pensare di avere ALMENO una frequenza bi-settimanale sulle tre alzate (panca, stacco, squat) se vuoi farla bene puoi farla anche trisettimanale, ma c'è da vedere da che tipo di allenamento vieni, il passaggio diciamo che deve essere graduale. Non puoi pretendere di diventare più forte facendo ad esempio panca solo una volta a settimana, imho![]()
E fare un allenamento in A-B-A (la settimana dopo B-A-B)?
tipo:
A
panca-squat + complementari (che comprendano trazioni o rematore...)
B
Stacco + spalle (lento avanti o spinte manubri) + addominali
A
Squat-panca + complementari (che comprendano la schiena...)
è solo un'idea.
Per set, reps e recuperi, potresti seguire lo schema di Tat![]()
Segnalibri