Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    in teoria si è cosi, paghi e usi...
    però il proprietario ha detto che usano sempre loro il rack e lo tolgono alle altre persone, e che non gli va bn che usino gli elastici, poi figurati, ZAC si è infortunato e si allenava in quella palestra (e ha già detto che si è infortun perchè si allena male e non segue i suoi consigli) [e non infortunio da poco] quindi credo che al proprietario non sta bene, difatti ha detto: prima di tutto la sicurezza...

mi spiace, spero tu e zac, possiate continuare ad allenarvi come state facendo in altre palestre!

Numeretto non mi fare inkazzare che vengo lì da te e ti sfascio le corna!!!Io mi sono infortunato,perchè mentre preparavo la gara,la notte lavoravo come uno strn.zo per montare e smontare palchi e scaricare tir anche x 24 ore di fila in low carb......A Numerè non sai molte cose e poi quelle schede me li fà FabioPower con Sandro Rossi il presidente della FIPL....quindi....non ti ci mettere anche tu che mi girano

Predefinito

appunto, lo so che fai quello di lavoro di notte, me lo dicevi in msn allora non mi sono spiegato scusami, dicevo proprio che ha sbagliato il proprietario a parlare del tuo infortunio...[e SBAGLIANDO, dice che non ti sai allenare e ti sei fatto male, lo so bene che hai schede preparate da gente competente eh...] ero dalla parte tua e di somo mica dalla sua...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    appunto, lo so che fai quello di lavoro di notte, me lo dicevi in msn allora non mi sono spiegato scusami, dicevo proprio che ha sbagliato il proprietario a parlare del tuo infortunio...[e SBAGLIANDO, dice che non ti sai allenare e ti sei fatto male, lo so bene che hai schede preparate da gente competente eh...] ero dalla parte tua e di somo mica dalla sua...

Scusa Numeretto ma stò ancora inkazzato come una bestia primitiva che ha bisogno di sangue della preda x placarsi!!ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Predefinito

difati non capivo perchè mi stavi mangiando...

grazie che sei entrato in msn per chiarire! sei un amico!

Predefinito

Predefinito

[quote=kickboxer_87;291215]ah ecco non mi ricordavo se eri la morosa di roberto o di claudio... [/quote/]

Predefinito

Sono sicuro che Fabio Power troverà una soluzione!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

5 settembre 2007

allenamento nella palestra in cui lavora zacros, nell'attesa di trovare una nuova collocazione (mi sento un pò un vagabondo, in tutta l'esate avrò girato 4 palestre)

Back squat
    (vado cauto, devo recuperare)
    1x6 @50kg
    1x5 @70kg
    1x3 @90kg
    1x3 @100kg
    1x3 @110kg
    1x3 @120kg
    1x2 @130kg

Stacchi al rack
    1x3 @90kg
    1x3 @110kg
    1x3 @130kg
    3x3 @150kg (cinta larga) + 1x3 @110kg a seguire

Panca
    1x6 @60kg
    1x6 @90kg
    1x3 @110kg
    2x10-8 @90kg

complementari spinta-tirata in jumpset

pulley
    4x10 @80-90kg
    chest press
    2x8 @80kg
    1x12 @60kg

lento alla macchina
    3x12
    trazioni presa neutra
    4x10 @BW

un paio di serie di hammer curl + tricipiti ai cavi

venerdi niente allenamento (anche perchè tutte queste entrate singole nelle varie palestre mi sono già costate + di un mensile)

Predefinito

sicomme sono pazzo e siccome oggi nn mi alleno perchè pagare di volta in volta l'entrata singola nelle palestre mi sta costando un capitale
    oggi, uscendo da casa di Irene e passando davanti al campo di atletica verso le 13:40 ho pensato bene di fermarmi per fare un pò di lavoro

niente di che, solo 4x10 di trazioni supine\prone @BW in jumpset con flessioni alle parallele 4x10-15 @BW, tutto di fila e poi me ne sono andato passeggiando.. chiaramente vestito di tutto punto.

Predefinito

Solo James Bond può fare cose del genere...sei un pazzo...
    Ah, se non eri in completo,non sei nessuno

Predefinito

In giacca e cravatta ?

Predefinito

ecco programmate le prossime 10 settimane d'allenamento
    seguirò un programma che ironicamente ho soprannominato SOMOZZ 3X3
    ci ho lavorato tutta la serata ed è una sorta di rielaborazione del korte 3x3 modificato da buzzichelli e del buzz3x3 (dello stesso autore)

ho abbreviato il meso introduttivo,
    ho modificato le % anche degli altri meso (ma di poco),
    ho modificato gli scarichi e le priorità degli esercizi (nella versione originale la settimana inizia con lo stacco pesante o la girata pesante)
    ho modificato gli esercizi inserendo altre variabili come gli elastici, il fermo nella panca e le altezze del box squat e stacchi
    ho rimosso il 4°meso di potenza, che a me nn servirebbe a nulla, soprattutto per come è impostato dal buzz

inizierò con il pinpull perchè nella nuova palestra ANCORA nn c'è la pedana per lo stacco ma solo il rack e oltretutto preferisco rinforzare per 3 settimane la schiena con il pin
    ma veniamo a noi (chiaramente mi riservo di modificare qualcosina dei prossimi meso)

la differenza rispetto al west side è che i giorni pesanti (pseudo ME) sono allenati a % inferiori
    i giorni pseudo DE sono frammentati in 2 sedute e le % di carico sono crescenti nel corso dei meso, superando parecchio quelle del westside canonico

il programma originale nn prevede complementari ma chiaramente io li inserirò ed anche ad alto volume, lavorando ad istinto (con razionalità) ma senza cedimento concentrico
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: somozz 3x3 MESO 1.PNG‎ 
Visualizzazioni: 799 
Dimensione: 12.5 KB 
ID: 5873   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: SOMOZZ 3X3 MESO 2.PNG‎ 
Visualizzazioni: 1071 
Dimensione: 11.2 KB 
ID: 5874   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: SOMOZZ 3X3 MESO 3.PNG‎ 
Visualizzazioni: 2287 
Dimensione: 12.0 KB 
ID: 5875  
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-09-2007 alle 11:02 PM

Predefinito

Ciao, per chi non ha ambizioni da pl e logicamente non ha tempo per impararli e rack per fare box e pin pull, li può sostituire con esercizi parziali che utilizzano comunque una "fase" del ROM, come romarian DL ,mezzistacchi su rialzi o back squat parziali?x i complementrari a coda workout si potrebbe benissimo usarli sempre quando hai un gruppo fresco ad esempio dopo un 4*3 70% di panca fare braccia in generale o isolamento per il petto (magari anche con macchine per salvaguardare gli stabilizzatori) e stesso discorso per lo stacco row\pulley\lat ecc.Se tengo un basso volume di lavoro di complementari ad esempio un 4 set l' ultimo o gli ultimi due si possono far andare leggermente a cedimento se si tiene un carico molto modesto rispetto alla propria funzionalità e l'esecuzione ha una lentezza da HD (1.0.4)?
    Premetto che da marzo per problemi famigliari soffro saltuariamente di gastrite e ho perso 8/10 kg, attualmente mangio pochino e sono inattivo da inizio agosto.Ora non ho grasso superfluo e se ricomincio ad allenarmi ho paura di catabolizzare se non faccio un preciso e lento riadattamento.Prima dei pesi non mi converebbe fare un po di fiato con l'aerobica per almeno 5/7 giorni ?
    Scusa per l'introsione, ma mi ha molto colpito la blillantezza del programma.Il libro sul Korte lo trovo al solito su Olympians o e anche reperibile pubblicamente nelle librerie?

Predefinito

ciao, risponderò un pò in ordine sparso:
    - il libro sul korte nn l'ho mai letto, personalmente ho letto la programmazione su bigsquatter.com e gli articoli di Carlo buzzichelli su olympian's ("il korte modificato" e "il buzz 3x3" )
    - l'aerobica nn è indispensabile soprattutto se l'intenzione è quella di iniziare un programma del genere, la forma fisica generale la migliori con gli esercizi stessi, cmq nulla ti vieta di associarla all'allenamento con i pesi (chiaramente senza esagerare)

- i pinpull sono addirittura + semplici dei romanian deadlift, cerca su youtube i miei video per farti un'idea (il mio nick è "fattoperidere")
    per il resto il tris "squat parziale, pinpull, panca" può tranquillamente andare
    a questi associerei complementari MULTIARTICOLARI soprattutto se la tua paura è quella di perdere massa:
    - trazioni, rematore che allenano schiena e bicipiti
    - panca inclinata bilancere\manubri che allena petto\tricipiti\deltoidi
    - lento avanti bilancere\manubri (deltoidi e tricipiti)
    - gli esercizi di isolamento solo se ne hai tempo e voglia
    - il cedimento se è sereno e non forzato lo puoi utilizzare ma ti raccomando di nn esagerare altrimenti nn recuperi lo stress dell'alta frequenza di panca\stacchi\squat

Predefinito

inizio il ciclo d'allenamento e già i primi imprevisti:

10 settembre 2007
    1° mesociclo 1°settimana 1°allenamento

Squat (test 5RM)
    avrei dovuto fare box squat ma i sedili sono troppo alti e gli step sono morbidi, quindi troppo molli, magari la prossima volta provo ad utilizzarli ma mi sa che nn è cosa
    1x5 @52kg
    1x5 @72kg
    1x5 @92kg
    1x5 @112kg
    1x5 @122kg PR
    nn sono abituato ad allenarmi con queste alte reps su stacchi e squat, ma visto che devo ricominciare pian pianino va bene così, vediamo cosa succede in questo MESO

Stacco da 17cm (credo)
    avrei dovuto fare pinpull ma i pins partono da un'altezza eccessiva per me
    ho optato per lo stacco con i dischi da 20kg gommati della palestra (che chiaramente sono + piccoli dei regolamentari)
    1x5 @92kg
    1x5 @112kg
    1x5 @122kg
    1x5 @142kg PR
    1x3 @152kg
    (ho provato, poi ho visto che nn c'erano e nn ho voluto forzare, avrei fatto un REST PAUSE)

Panca
    1x5 @52kg
    1x5 @72kg
    1x5 @92kg
    1x5 @112kg PR
    (va bene così, ero senza spotter ed un pò stanco per gli altri 2 test, la prossima volta credo di poter fare meglio)

jumpset: rematore francese\spinte manubri su inclinata
    Rematore alla francese (figata, in palestra ci sono dei pezzi nel rack ed un'impugnatura per montare il bilancere e fare l'esercizio)
    1x8 @40kg
    1x6 @60kg
    1x6 @80kg
    3x6-8 @70kg
    Inclinata 45° con manubri
    1x8 @20+20kg
    1x8 @30+30kg
    1x6 @38+38kg

3 serie di spinte con manubrio singolo in piedi @20kg (leggerissimi)
    3 serie di curls (1 manubri 2 bilancere angolato)
    3 serie per i tricipiti (2 ai cavi, 1 french press in piedi)
    1 serie di side bend @20kg

tutti i complementari sono con buffer, devo dire che nn me la sono passata male
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-09-2007 alle 10:56 PM