Grande heero vai forte!
Grande heero vai forte!
Altro che scarico..........carichi sempre come una bestia!!!!!Bene x la scelta delle push press,non potranno fare altro che aiutarti e vedrai che anche la panca andrà meglio.Grande HEERO come sempre![]()
grazie a tutti amici!!!!
le push press mi son piaciute tantissimo, inizierò con 75 chili, spero di finire il meso con 85, sarà duretta ma tra la forza che migliorerà, tra il movimento delle gambe che sarà più dinamico dovrei farcela...speriamo...vedremo....
il military per questo meso non lo faccio, sto pensando, dato che son arrivati i power hooks, di fare delle belle spinte coi manubri...così tra push press e manubri non posso non potenziare gli stabilizzatori.... vedremo![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
yeahh sto scarico leggero m'ha fatto bene....i dolori son quasi debellati e mi sento mentalmente fresco....non vedo l'ora di riprendere insomma....
yeahhh![]()
heero
Le push press sono stupende perchè permettono di maneggiare grossi carichi. Sono ottime costruttrici di tricipiti
Ora sono anch'io cotto, prossimo allenamento appena martedì perchè lunedì dovrebbe essere pronto l' equipaggiamento da strongman e vado a provare il log.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ottimo per il log corvo!
cmq ti dico...la serie di push press mè piaciuta da impazzire...perchè come dici tu gestisci carichi ben al di là del tuo massimale di military press...le spalle forse attivamente son un pelo meno coinvolte dato che ti dai una buona spinta con le gambe (un pelo meno del military come l'ho sentito) però una volta che il bil è su devi gestirlo, e qui entrano in gioco duecentomila stabilizzatori....deltoide anteriore/posteriore - petto - trapezio e dorsali - addominali e lombari....e gambe per dio...è proprio un signor esercizio veramente....spero di diventar fortino in questo, ora inizio coi pesi chicco, pazienza![]()
heero
Quindi heero dici che le push press sono un esercizio piu' completo del military esatto? Ma il setup corretto come sarebbe? Gambe divaricate, presa piu' larga rispetto al military e in concentrica si dovrebbe dare una buona spinta di gambe?
Ultima modifica di Nemintek; 07-07-2007 alle 08:06 PM
a parte gli stabilizzatori le pp coinvolgono molto piu' i tricipiti e molto meno le spalle rispetto al lento avanti/military, perchè la spinta di gambe riduce di parecchio il lavoro delle spalle... per quello non le ho mai fatte
Infatti è questo che le pp riducono molto il lavoro dei deltoidi, quindi forse non sarebbe meglio farlo complementare o dico un'eresia?
per un BB in periodo di massa non hanno senso.
meglio farle in forza.
cmq sono un esercizio fondamentale per WL e atleti di forza in genere
Ok capito, nemmeno come complementare allora?
non ne vedo l'utilità.
sempre parlando di BB "puro" ... in ibridi vari come di moda qua su bbhome si.
Un consiglio, per non farsi male nelle push press, è questo
- Testi il tuo massimale di military press
Successivamente incrementi il 10% con le push press. Quando senti che il peso nelle push press è leggero, prova la military press con il peso delle push! Con me ha funzionato!
Sono riuscito a sollevare 95 kg di military x 6 con il bilancere da 15 kg...impressionante. Oggi ho provato le military, e neppure 80 kg andavano su. Ero cotto dalla settimana di duro lavoro in palestra (spalle andate in overtraining) e aggiungo che non ho dormito!
Le push press non servono per un discorso di BB. Sono inutili
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Visto che tra qualche settimana (7 o 8...) inizierò ad allenare di nuovo le spalle, con cosa mi consigliate di partire? lento avanti in piedi, push, military?? E la presa come deve essere? Poi come mi consigliate di proseguire??
Scusa heero se ho sporcato il tuo diario ma essendo in argomento...
PS: il mio max di lento avanti in piedi (senza alcuna spinta di gambe..) è di 50kg scarsi...forse 45...![]()
lento manubri leggeri ad alta frequenza... se fai le push press da subito ti rompi di nuovo
Segnalibri