Mi alleno perchè amo essere forte....almeno ci provo....PL è una parola troppo grossa, non nascondo che cmq a livello sportivo è il mio sogno nel cassetto...specialità panca piana...sè magari..![]()
Mi alleno perchè amo essere forte....almeno ci provo....PL è una parola troppo grossa, non nascondo che cmq a livello sportivo è il mio sogno nel cassetto...specialità panca piana...sè magari..![]()
Mi alleno anche per proteggermi (e non scherzo).
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Anni fa quando non ero sportivo e non so per quale immonda ragione, trovavo spesso e volentieri elementi disturbatori.
In discoteca, al mare, in strada, ecc. E' come se queste persone avessero un radar detector per intercettare le prede facili. Se avessi reagito mi avrebbero massacrato senza problemi (lo dico con certezza matematica).
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
BB a vita...
Mi piace essere grosso (mi sa che ho esagerato) e "mi piace sudare e sentire l'acre odore della ghisa bagnata" (cit.)
ehehe!
A chi lo dici Corvette. Succedeva anche a me. Ora molto di meno perche' comunque si vede che faccio palestra e non sarei preda molto facile. E poi lo confesso. Voglia matta di auto-proteggermi e di proteggere i miei cari nel migliore dei modi. Sicuramente la mia futura fidanzata si ritrovera' anche un bodyguard che un semplice omucolo
.
In sostanza un po' tutti vogliamo diventare grandi, grossi e forti per diventare vere macchine da guerra!Per farsi rispettare, per piacere personale nell'allenarsi, per superare limiti, per migliorare in tutto e per tutto fisicamente parlando!
Concordo sul fatto che BB e PL hanno la stessa base. Diventare POSSENTI!
P.S. rispetto sempre un "collega", piu' grosso (sicuramente) e anche piu' piccolo. Perche' io la vedo come una grande famiglia quella della palestra!
![]()
Eh eh eh... vedo che la mia frase ha una certa attrattiva.
Oltretutto, dopo 12 ore di lavoro, con moglie e figlia a carico, ma se non mi piacesse, dove potrei trovare la voglia di fare un'ora e mezza di palestra a casa, tre volte la settimana ?
Comunque, mi piace provare e sperimentare. Adesso, per situazioni lavorative particolari, non mi posso allenare più così, ma il mondo Plistico è costellato da persone eccezionali.
Come si può rimanere immuni dall'energia, cordialità, onestà e disponibilità di atleti internazionali che guardano come fai box squat e ti correggono con un'umiltà devastante ?
perchè mi alleno?
-per sfidare me stesso
-per diventare BIGGER STRONGER FASTER
-perchè amo la sensazione del ferro tra le dita
...e poi il tintinnio delle pizze che si toccano per me è musica!!!![]()
cito Dave Tate (allenatore e PL di fama mondiale)
"we do what we do because THIS is what we do"
mi alleno per 1000 motivi, ma fondamentalmente perchè provo piacere a farlo.
poi nei miei sogni ci sono le competizioni di powerlifting ma come chiunque nn sia troppo ipocrita dico che nn disdegno un fisico atletico e muscoloso.
Beh ho le idee più chiare ma...voi NO! ah ah, scherzovoglio dire che pare che la maggior parte di voi si allenino SOLO per puro piacere...e che dire...si comincia così con una passione...come per me...a me bastava solo il ferro e pompare...gli altri mi dicevano "ma i risultati...?" e io: a me basta solo allenarmi...beh ora non mi basta piu
questo è normale...non per ciò ti dichiareresti PL o strongman...
quoto
no no, mi interessa solo la finalità dell'allenamento...solo lo scopo...
già...![]()
All By Myself
Beh...
io cerco di allenarmi per avere una buona forma fisica (e quindi per ovviare a problemi di salute cui sono incline).
Poi un bel fisico si sa...piace a tutti.
Infine non posso negare che "farmi il mazzo" in palestra mi piace un sacco......
Ricordo ancora, a 19 anni, la prima volta che misi piede in sala pesi. Sono rimasto alcuni mesi e poi ho iniziato a 28 anni suonati
Mi sono iscritto ad un centro fitness dove si allenavano due ragazzi conosciuti per CB (il famoso CB, bei tempi...). Uno di essi era bello grosso (secondo i canoni di allora) e si stava preparando per una gara di BB! Entrai in questo nuovo mondo fatto di macchine dai nomi strani, manubri e bilanceri.
Mi sovviene la primissima scheda:
1o giorno: petto e spalle
4 x 10 panca piana
4 x 10 panca inclinata
4 x 10 press manubri tricipiti
4 x 10 push down
addominali
Mi avvicinai alla panca piana e vedevo che una ragazza stava sollevando 36 kg (16 kg di sbarra + 2 dischi da 10 kg per parte) totali per diverse ripetizioni. Convinto di essere più forte, mi posiziono sotto e inizio a tremare tutto. Mi cade il bilancere sulla sinistra e scivola il disco sulla sinistra con un gran tonfo. Ero tutto imbarazzato perchè sono rimasto sotto con 36 kg di panca. Provo l' asta e con grande fatica, riesco ad eseguire 4 x 10 con 20 kg totali (ho aggiunto 2 kg per parte).
La panca inclinata era molto tragica perchè non riuscivo a sollevare l' asta. Ho dovuto utilizzare manubri da 4 kg per parte sui 45 gradi...
Dopo qualche mese, con zero risultati, ho mollato
Alla fine, le motivazioni per le quali ci alleniamo sono le più disparate, però tutti noi abbiamo la passione per il ferro.
Perchè mi alleno?
Sono nato nel 1986 quindi mi sono cresciuto con Van Damme,Stallone,Arnorld...gente che comunque aveva una forza assurda e una massa e definizione da paura...vedevi i cartoni animati e c'era Ken il guerriero,guardavi la tv e c'era il Wrestling...
A 10-11 già sfogliavo qualche rivista di BB come Muscle & Fitness o Flex che mio fratello talvolta comprava in quanto già frequentava la palestra da qualche anno e a 14 anni e mezzo gli ho detto che volevo provare...
Adesso ne ho 21,la voglia non è venuta meno anche se rispetto a qualche anno fa ho messo l'allenamento nella giusta scala di priorità nella mia vita (dove agli apici c'è ben altro che sollevare ghisa),mi alleno sia perchè mi piace,perchè altrimenti non avrebbe senso...sia per diventare forte anche perchè diciamo che "sono quello grosso e forte ormai".Unica pecca che vorrei curare nei prossimi anni sarebbe quello magari di provare a fare prepugilistica o Krav Maga...per riuscire saper "DOSARE" la forza in quanto mi rendo conto che non sempre questo è possibile...e la paura di fare male c'è sempre.
Intendo ovviamente in caso di autodifesa...perchè sono la persona più tranquilla del mondo.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Segnalibri