Pagina 84 di 107 PrimaPrima ... 34747576777879808182838485868788899091929394 ... UltimaUltima
Risultati da 1,246 a 1,260 di 1594

Discussione: Kickboxer's S.O.W.

Predefinito

@unge
    il front stanca le spalle prima delle gambe solo se lavori ad alte reps
    ma solitamente questi esercizi non vanno utilizzati per lunghe ripetizioni quindi tuttosommato è un problema relativo.
    (poi la presa da pesista non è faticosa)

@kick
    ho visto un pò di volte il tuo squat, sarò sintetico:

- secondo me non sei incastrato sotto il bilancere (sta troppo in alto sulla schiena)
    questo comporta una serie di conseguenze:
    . non sei DURO
    . il braccio della leva (busto) è + lungo quindi sollevi di meno ed è anche + difficile avere un buon sitting back

- lo stance delle gambe è buono ma secondo me dovresti mettere le punte un pò + in fuori
    (questo vale anche per lo stacco).. anch'io inizialmente mi forzavo di tenere i piedi paralleli nelle 2 alzate ma alla fine il setting è soggettivo
    allargando le punte (nn troppo) coinvolgo maggiormente i femorali

- non è che le ginocchia ti vanno verso l'interno.. semplicemente non spingi in fuori tu.
    deve essere un movimento volontario.. oltretutto secondo me se metti un pò le punte in fuori la cosa si risolve serenamente.

poi devo dire che i 100 erano troppo facili, è sicuramente un peso giusto per te per lavorare sulla tecnica
    ma a livello di stimolo per la forza sono scarsucci.
    probabilmente sarebbe efficace su di te un allenamento con un bel pò di singole con i 100 e poi qualche singola a salire + pesante (oltretutto ti troveresti già meglio impostato con la tecnica)

per quanto riguarda l'utilizzare il front, può essere un valido esercizio ma secondo me lo squat da PL lavora già pesantemente i quadricipiti
    è molto + GLOBALE come esercizio quindi nell'ottica di un allenamento essenziale (per risparmiare energia da utilizzare in campo) lo vedo + importante.

Predefinito

Predefinito

Certo che il botto del bilancere a terra è stato spaziale
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

ahahaahha

Predefinito

hai mai provato ad allargare le braccia per incastrare meglio il bilancere nello squat?

Predefinito

konko, d'ora in poi proverò di tutto

Predefinito 19 febbraio 2007 - botto coi fiocchi

giornata di *****, ma proprio di *****...
    litigo con una con cui sto uscendo
    mando a cagare tramite msn 4/5 mie amiche che mi cagavano il *****
    vado in palestra e faccio il wo + schifoso della mia vita
    mercoledì dovrei far un esame e lo salto a piè pari, ma **********.
    se domani in campo non spezzo le gambe a qualcuno è un miracolo.

Palestra

Deadlift
    risc+
    3x1x130kg fatte tutte MALE, brutte, orrende, praticamente a gambe tese e schiena piegata. toppate di brutto. FINE CICLO STACCO. mi sono rotto il *****.

Bench Press
    risc+
    2x1x86kg con spotter la seconda. FINE CICLO PANCA. per chi non lo sapesse, mi sono strarotto il *****.

poi cazzeggio con rematore manubri fino a 40kg e cheating, push press fino a 60kg e panca scott fino a 50kg,incazzato nero e spingendo come un dannato sbattendomene le balle dell'esecuzione "perfetta"... mcroberts, sparati...
    abs e lombari non li ho fatti, non avevo voglia.

poi ho riflettuto in spogliatoio una decina di minuti: perchè mi alleno?
    la domanda! l'unica degna di risposta. e qual'è la fottuta risposta? diventare + grosso, + magro e + forte. sono mesi che ristagno o poco via. evidentemente ho toppato alla grande sia nell'alimentazione che nell'allenamento.
    tra qualche giorno inizio a mangiare come deve fare un BB. riso, patate,pane, carne, pesce,legumi,olii,frutta e verdura. fine. niente sughetti o boiate. un pasto cheat e basta. niente alcool. per l'allenamento... se non facessi football mi sparerei bb-style brutale... ma invece mi tocca star conservativo... vedremo... c'è tempo.

Predefinito

però adesso nn essere così severo con te stesso: dici che ristagni da molti mesi, però la bilancia segna un incremento di peso non indifferente... no?

per il resto medita medita

Predefinito

Oh non te nè andata bene una!!
    Dai, giornate così possono capitare..cerca di usare questa rabbia per fare ancora meglio gli allenamenti, tieni duro!!
    Per l'alimentazione mi devo decidere anche io a fare qualcosa (la curo sia chiaro...ma ci sono diverse cose da sistemare..)...
    Forza, passerà!! Intanto domani distruggi tutto!! Potresti cmq prendert una pausa, a volte ci vuole

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    cerca di usare questa rabbia per fare ancora meglio gli allenamenti
    qsto è un luogo comune che - come disse anche un pro - non funziona per tutti. io ad esempio ho bisogno di essere mentalmente sereno per allenarmi bene. se ho un problema o qlcosa ke mi turba ho la mente occupata e nn riesco a concentrarmi... ergo mi alleno male... poi ognuno di noi è diverso

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Kick con tutto quello che fai nella vita per sopravvivere devi mangiare come un brontosauro, non scherzo!
    Altrimenti catabolizzi troppo, sono sicuro...
    L'alimentazione da massa di un bodybuider si addice perfettamente anche a chi punta sulla forza, perchè è ricca di carboidrati. Tu dovresti stare costantemente in alimentazione da massa: quando ti ho visto nel video mi sono sentito una mer@a. Ma guarda un po' questo pischello che ha il bicipite grosso come il mio polso (only joking, sia chiaro) e che solleva più di me in tutti i fondamentali... ma porca *******... è veramente forte!

Tu sei molto forte in relazione alla tua costituzione fisica: però devi capire una cosa...

DEVI MAGNA' !!!!!!!!

Altrimenti, sono sicuro, prima o poi potrebbe arrivare addirittura il sovra-allenamento...

Non ti scoraggiare, quoto in tutto e per tutto Blackened!

Predefinito

fatti una settimana di pausa totale dalla palestra e poi riparti meglio di prima.

Predefinito

da quanto è che non scarichi coi pesi kick? intendo scarico attivo (taglio di volume/intensità) o ancor meglio passivo...

Predefinito

incazzato nero e spingendo come un dannato sbattendomene le balle dell'esecuzione "perfetta"... mcroberts, sparati...
    Mi hai fatto morire..... soprattutto perchè questo weekend riflettevo su quando facevo le cose alla mcroberts dopo aver letto i suoi libri e su quanto stallasi perennemente.... non che sia tutto da buttare anzi, ma molte cose sono soggettive! E ti dirò di più, forse dovresti seguire di più proprio i suoi insegnamenti.....io non ti conosco, ma di sicuro a prima vista mi sembra che fra sport e palestra forse esageri... prova a calare i giorni di allenamento, allenati di meno, non so prova con 2 fullbody a week, abbinaci qualche metodo di allenamento ad alto volume o a medie alte reps.... in sostanza prova a variare e a capire se tutto quello che fai non è troppo per avere dei reali e notevoli miglioramenti sia in termini di forza che di massa.... poi è ovvio che se non ci stai dietro all'alimentazione tutti gli sforzi che fai non vengono ripagati appieno!

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
    fatti una settimana di pausa totale dalla palestra e poi riparti meglio di prima.
    Vero!!! Un toccasana per il fisico!