scusa la mia ignoranza ma PR ke vuole dire?![]()
@rik: io a volte mi riscaldo con dei clean (stacco e girata al petto).. chiaramente devi lavorare leggero e alattacido.
@kick
direi che l'ideale sarebbero POCHI esercizi MULTIARTICOLARI.
spinta\tirata\gambe.
quello che proponi tu è valido ma mi sembra troppa roba per chi lavora quanto lui.. secondo me ci vorrebbero proprio una manciata di esercizi semplici:
- panca, stacchi (se c'è qualcuno che possa insegnarglieli), squat (da alternare allo stacco), rematore e trazioni (da alternare tra loro), lento avanti se ne ha ancora voglia.
una sessione tipo potrebbe essere:
-Stacchi da terra (qui non si devono MAI superare le 6 ripetizioni.. soprattutto per i principianti)
-Panca - qualche serie da 6-8 reps
-Trazioni alla sbarra - qualche serie da 6-8 reps
- lento avanti (se ne hai voglia ed energie)
il resto lo fai in vasca, non c'è bisogno di ricercare l'allenamento di ogni singolo muscolo.
PR vuol dire Personal Record.
infatti se guardi alla fine in quello che ho scritto hai:
1wo: stacco+panca
pullover (che mima il gesto del tiro)
abs
2wo: qualche serie x tutto il corpo.
a me non sembra troppa roba....
poi son opinioni eh..![]()
cmq palestra per modo di dire , perchè nn avendo tempo la faccio nel garage di casa mia dove ho solo la panca con manubri bilancieri,ed incorporato l'estensioni alla makkina e i bicipiti femorali alla makkina
Ok dai perfetto...Grazie anche a te Somo...
io farei sempre full
per esempio 2 full differenti.. nà cosa semplice ma funzionale, anche a cedimento (a patto che sia un cedimento pulito)
Non avendo la sbarra per trazioni in garage con cosa potrebbe sostituire le trazioni?
non per fare polemica.. ma lo squat come lo fa?
e lo stacco chi glielo insegna?
ad un atleta serve forza, ma non associare tutti gli sport al PL ed al football.. un fondista della forza se ne fa poco.. ed il pallanuotista è un atleta d'endurance.
per il resto non puoi far lavorare chiunque con 5-3 reps senza sapere neanche chi siano.. se 2 anni fa mi fossi avventurato a lavorare con 3 ripetizioni mi sarei sfondato la faccia con il bilancere.
- le trazioni non sono sostituibili
@samu
il dimagrimento si fa con la dieta.
io voglio dimgrire e definirmi la massa la ho gia' di struttura e potete kidere a rik^^
Segnalibri