Pagina 19 di 62 PrimaPrima ... 91011121314151617181920212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 923

Discussione: Diario di BLACKENED

Predefinito

Unge a dire la verità mi era venuta in mente l'idea di fare un meso specificatamente per le gambe ma poi non ho approfondito più di tanto...mi sono informato un pò su questo programma Smolov...bhe dire che è mortale è poco..non so a parte che da quello che ho capito si farebbe (lu-mer-ven-sab) e io sab non riesco ad andare poi certo migliorerei sicuramente negli esercizi che richiedono l'uso delle gambe ma non vorrei regredire magari alla panca (mio es preferito di sempre..) o in altri esercizi tipo il lento...non so mi sembra troppo pesante e forse troppo avanzato per me che sono ancora un principiante (devo ancora provare un meso a %...)...mi sa che mi toccherà darci dentro di attg e amen...

Predefinito

lo smolov è circa così.

lun mer ven sab
    4x9x70% 5x7x75% 7x5x80% 10x3x85%
    la 2° settimana metti +7kg su ogni alzata
    la 3° ancora +8 (quindi +15).
    disumano.

Predefinito

Infatti...avevo capito bene allora... no no..troppo distruttivo!! Ho sudato solo a leggerlo

Predefinito

Ripensando un pò al meso che sto facendo mi è venuta un'idea..per il mometo sospendo lo squat attg in 3x8 nella part B e lo mantengo sempre attg ma solo nella parte A (basta scendere solo al parallelo...devo andare più giù altrimenti non mi serve...) probabilmente le gambe oltre ad essere indietro sono anche un pò troppo affaticate dato che sono tutto il giorno in piedi e le alleno 3 volte a sett in palestra ecc..dalla prossima settimana quindi la parte B sarà Stacchi.Lento Avanti e Lento Manubrio e basta....mentre nella parte A in 5x3 tengo lo squat Attg...vediamo se cambia qualcosa...cosa ne dite??

Predefinito

Dico di rimanere come stavi facendo fino a fine meso, poi trai le conclusioni e ne inizi un altro...almeno forse io farei così.

Predefinito

.....dai mancano 2/3 settimane (devo ancora decidere...) e poi cambierò....maledette gambe!!

Predefinito

Allenamento del 28-12-2006

Panca (*presa poco più larga) = 5x3 88 Kg

Squat = 5x3 70 Kg

Rematore Supino = 5x3 88 Kg

Traz Sbarra Presa Larga Prona Dorsali = 5x3 Bw+20Kg

Finalmente torno ad allenarmi (ho saltato solo lundì perchè era natale...non riesco a stare a casa dalla mia amata palestra...)...
    Panca piuttosto tirata ma cmq ho completato tutte le reps...ho notato che più aumento i kg e più mi viene naturale eseguire i movimenti lentamente, la fase di discesa durerà circa 3 secondi..non riesco più a eseguire tutto il movimento in modo esplosivo, fatta eccezione per le prime reps della fase di spinta (ma forse è un bene..bho..).
    Squat assolutamente attg..il peso si fa sentire ma credo che sia l'unica strada per poter migliorare in fretta le gambe e di conseguenza gli stacchi..
    Rematore con 2 kg in più..veramente buono..anche se la presa non mi scivola mi fanno male le mani...Molto bene anche le trazioni..la prossima volta metterò un +2kg..

Ho pensato di mantenere questo meso per 2 settimane in più del previsto dato che ho saltato un wo e poi in questo periodo non sto curando molto l'alimentazione..diciamo che lo terrò circa fino a meta gennaio giusto per spremerlo fino in fondo..poi direi di iniziare un meso a % oppure un'altra progressione ad intensità crescente dato che mi era piaciuto molto...vedremo..

Predefinito

Beh, potresti inserire un po' di lavoro dinamico nel tuo schema. Potresti fare qualche seduta con il 60-70 % dell'1RM con movimenti esplosivi, se ovviamente, ti sta a cuore il carico.

Predefinito

Eh il carico per me è tutto! Quindi mi consiglieresti sessioni dinamiche esplosive da alternare ad altre più intense e con carichi vicini al massimale?? Sinceramente nn sarebbe male dato che è da un pò che sento un calo generale nell'essplosività...calcola cmq che deve essere una cosa abbastanza semplice dato che è la prima volta che inserisco le % nei miei allenamenti...terrò in considerazione la tua idea

Predefinito

Ehm, più che mia, l'idea è mutuata dal West Side...

Predefinito

Avrei duvuto dire "suggerimento"...cmq grazie lostesso.. ..quando sarà ora aprirò un topic dedicato..

Predefinito

Allenamento do oggi 29-12-2006

Stacchi = 5x3 126 Kg

Lento Avanti (*presa poco più larga per deltoidi) = 5x3 60 Kg

Squat Leggero = 3x8 60 Kg

Lento Manubrio = 5x3 22 Kg

Ottimo WO!!! Gli stacchi sono andati da dio..per tutto questo tempo li ho fatti a 13cm mentre oggi li ho messi a 18cm...e ho aggiunto 4 kg...buffer in tutte le serire molto bene!! Forse bastava questa piccola variazione per "sbloccare" il carico...Ottimo anche il lento avanti (anche se con pochissimo buffer), la spalla era un pò dolorante ma lascia ben sperare...allo squat attg sento che sto migliorando molto anche qui il buffer c'era..le gambe si stanno sbloccando!!
    Bene anche il lento manubrio..
    Ho capito una cosa...a volte non basta programmare bene e variare lo stimolo cambiando serie e reps..oggi ho capito che a volte è sufficente variare piccole cose per sbloccare un peso apparentemente in stallo...da quando mi sono posizionato la panca del lento in una posizione più comoda (ora non devo piegare la testa per far passare il bil..) i pesi sono schizzati..idem per gli stacchi..da 3 settimane caricavo uguale mentre oggi alzando si 3cm la distanza da terre ne ho buttati su 4kg "facilmente"...mooolto bene!!!
    Più che altro sono contentissimo per lo squat..60kg in attg per me è un bel traguardo!!
    Ultima modifica di Blackened; 29-12-2006 alle 09:03 PM

Predefinito

ebbbravo black!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Grazie Heero!!
    E pensa che poco fa ho scoperto che la misura da gara degli stacchi è 22cm (io non so perchè ero convinto di 17,5 ..) quindi ora vado avanti a 18cm almeno per questo meso e anche il prossimo..ma quando aumenterò a 22cm..eheheeh...saranno cazz.i!! ..sono quasi sicuro!!! Non vedo l'ora!!! Lo stesso vale per te..con la carica che hai sono convinto che tornerai più forte di prima...sono molto curioso di leggere il tuo diario con gli allenamenti, ne vedremo delle belle!! In bocca al lupo per tutto!!

Predefinito

errore di battitura..prima non li ho sempre fatti a 15 ma a 13cm!!! Mentre oggi ho provato a 18...ho già corretto..