Se non riesci, aumenta il rest. Portalo ad un minuto.
Se non riesci, aumenta il rest. Portalo ad un minuto.
Ciao Zio, con un minuto di pausa, sono quasi sicura di completare un 8x8 con 16 kg...
ciao zio.. il lavoro che stiamo facendo con ale ha lo scopo di ottenere un sovraccarico progressivo che non affatichi eccessivamente le articolazioni
con un minuto di riposo probabilmente l'8x8 lo terminerebbe con 18 o 20kg
adesso + che altro vediamo se siamo in grado di migliorare la resistenza all'acido lattico e di aumentare la capacità di lavoro
in effetti mi pare che ale ci stia riuscendo, anche perchè ha praticamente fatto 6x8 @16kg
direi che quello che hai fatto va bene, forse la prossima volta riesci a completare l'8x8 in questo modo o almeno un 4x8 +3x8 + 1x8 (nn so se si capisce cosa intendo)
come sono andati gli esercizi per gli extrarotatori?
Vediamo, la prossima volta, se migliorerò ulteriormente.Nell'esercizio dove dovevo mettermi così \, la spalla destra mi schioccava un sacco, ma non ho sentito dolore.Cmq sono esercizi infami, ho sentito bruciare il deltoide tanto, forse perché erano stanchissimi dall'allenamento fatto.
non preoccuparti il bruciore è tipico di questi movimenti
l'importante è che tu utilizzi movimenti fluidi senza strattoni.
nelle alzate laterali con busto a 60° le braccia non salgono verticalmente ma fanno una sorta di curva in modo che se tu ti metti dritta alla fine della fase positiva ti ritrovi in posizione da "crocifisso" con i palmi delle mani in avanti.
il motivo è semplice: devi extraruotare l'omero.
altrimenti puoi utilizzare la tecnica + classica, cioè con i palmi delle mani rivolti verso il basso ed inclinati verso dietro.
- ti fletti un pò in avanti
- posizioni i manubri davanti a te con le braccia distese ed i pollici affiancati
- alzi le braccia in modo che i manubri risultino inclinati (e di conseguenza anche le mani e tutto il braccio) a 60°
il bruciore è normale ed è dovuto all'affaticamento dei piccoli muscoli.
dovrebbe essere localizzato posteriormente ed interiormente alla spalla.. il muscolo è questo
se non sono stato chiaro picchiami pure
+ o meno dovresti eseguirlo così ma con il busto leggermente flesso
http://www.exrx.net/WeightExercises/...eralRaise.html
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-12-2006 alle 11:04 PM
Ciao Lady Oscar,
scusami se mi permetto di entrare nel tuo diario per una mia domanda personale.
Ho letto che sei di Cagliari, e dato che mi hanno detto che in Sardegna è un fatto rilevante e conosciuto, volevo chiederti se sai qualcosa della vicenda di Maria Gabriella Ranno e lo scaldolo degli Enti locali.
Ti chiedo ciò perchè sta vicenda ha e sta condizionando il mio lavoro.
Ciao e scusami ancora per l'intrusione
Somo, toto claro...Mi hai messo anche il disegnino grazie, così capisco esattamente cosa sto facendo lavorare.Una domanda, ho comprato il libro DELAVIER FRéDéRIC, GUIDA AGLI ESERCIZI DI MUSCOLAZIONE. APPROCCIO ANATOMICO, lo conosci?Lo devo mettere nel pacchettino di natale del mio ragazzo.
ciao ale
no, non conosco il libro
gli unici libri che ho letto sono quelli di Charles Poliquin, qualcosa di pavel tsatsouline e valanghe di forum e siti internet italiani e stranieri (tra cui T-nation, dove si trova un mucchio di roba per powerlifting e dove scrivono i campioni mondiali)
se il libro ha un approccio anatomico male non può fare.. l'importante, come sempre, è leggere con spirito critico.. ricordando che il corpo umano non è solo un insieme di articolazioni e muscoli... ma che ci sono migliaia di reazioni biochimiche dietro ogni movimento.
questo lo preciso perchè, anatomicamente parlando, sembrerebbe + produttivo (ma solo ad un'analisi superficiale) isolare ogni singolo muscolo per lavorarlo a dovere con esercizi monoarticolari
mentre l'esperienza ci dimostra il contrario.
Cara Lady Oscar,
quali risultati a livello estetico hai ottenuto ultimamente?
Ciao,
Vitrum
Insieme a quel libro, avevo ordinato anche I Principi di Poliquin, ma non era disponibile e allora mi sono fatta spedire solo quello che c'era.
Ciao Vitrum, a livello fisico, allo specchio vedo la forma dei muscoli e anche una leggera striatura sul deltoide, credo di avere perso massa grassa e aver acquistato massa magra, anche perché se guardo la bilancia ho perso un kg anziché averne guadagnato.La mattina peso 44,00 e la sera tardi 45.3.
Bene, cerca in ogni caso di essere critica con i risultati che vuoi ottenere.
Ciao,
Vitrum
Io ci sto mettendo tutto l'impegno possibile, sicuramente, da quando mi sto allenando con i programmi consigliatimi da Somoja, le cose sono nettamente migliorate sia a livello estetico che a livello di forza, che ora è quello che mi interessa maggiormente.
Allora anche tu hai scritto una lettera a babbo natale con regali di ghisa????![]()
Ho chiesto un power rack decente, ma mia mamma mia ha risposto così: ma scusa non hai la cintura? Con questa risposta ho detto tutto!Sarebbe tornata con un canestro da basket. Cmq non ho grosse pretese.I miei genitori mi fanno dei piccoli regalini e poi tanti soldini, così il power rack me lo compro da sola. A mia sorella ho chiesto un phon ultra tecnologico, al mio ragazzo un cd e un giochino per il pc, a mie zie soldi e con le amiche ci facciamo piccoli pensierini a sorpresa.Ad un'amica ho preso un completino intimo e alle altre 3 ho comprato dei pupazzetti (un acane, una mucca e un koala) troppo carini che servono per pulire i vetri della macchina e i monitor.Li ho presi da Euronics, non sono fatti di peluche ma di pelle di daino e poi metterò nel pacco un barattolino di nutella light (devono tutte dimagrire) che sarà un simbolo per augurare loro di avere, nel prossimo futuro, tanta serotonina.
Segnalibri