Originariamente Scritto da
laura5
Sì Corvette, lavoro in banca...
E questa settimana di scadenze è stata a dir poco massacrante, ma sono riuscita lo stesso a non trascurare il mio programma di allenamento!!!
Sno settimane che ascolto i vostri preziosi consigli ormai...e devo ammettere che comincio a vedere ottimi risultati. Ora mi alleno seriamente 3 gg a settimana (gli altri 2 vado in palestra a chiaccherare praticamente...

) e mi concentro su pochi fondamentali esercizi sia per le gambe che per le braccia. Ho aumentato di tanto i carichi rispetto a qualche tempo fa e nonostante tutto non ho dolori o problemi di nessun genere.
Un unico dubbio però mi resta...

...leggendo le frequenti discussioni sul BB femminile, ancora mi chiedo se alla fine sia meglio fare tante rip con pesi più bassi o poche caricando molto. Mi chiedo anche se sarebbe magari possibile alternare i giorni di allenamento pesantee e leggero facendo, ad esempio:
-1 gg: parte alta "pesante"
-2 gg: parte bassa "leggera
-3 gg parte alta "leggera"
-4 gg parte basa "pesante"
-5 gg cardio
Secondo voi avrebbe senso? In questo modo si farebbe l'uno e l'altro contemporaneamente...
Ma probabilmente sono tutte sciocchezze di una neofita...
P.S. Vi informo che ho cominciato a documentarmi su alimentazione & co. Sto leggendo:la rivoluzione del glucosio.

Segnalibri