kick
qual è la finalita dell allenamento in questione?
perche ritieni che sia un altro esercizio il lento avanti fatto con manubri?
kick
qual è la finalita dell allenamento in questione?
perche ritieni che sia un altro esercizio il lento avanti fatto con manubri?
? non mi pare di aver detto che il lento avanti con manubri non vada bene...
cmq la finalità... aumentare la massa contrattile e la forza... ma molto dipende come sempre dalla dieta abbinata
Dunque. Il personal trainer mi è impossibile da contattare, sia per questioni di tempo che economiche.
Però mi sorge un problema. Sto facendo la scheda divisa in due giorni(un giorno il sopra, un giorno le gambe).
Per il sopra tutto ok. Faccio:
Panca inclinata 5X5
Lento avanti 3x6
Dip parallele 2x8
Rematore manubri 3x6
Addominali Crunch
La riposta è stata immediata; cresco e mi trovo bene.
Per il sotto è un problema. Dovrei fare:
Squat 5X5
Mezzi stacchi alla rumena 3x6
Leg curl 2x8
Polpacci in piedi 3x8
Laterali e Addominali Basse
La Squat la posso fare solo al multipower e i mezzi stacchi li ho chiesti due volte agli istruttori e due volte mi hanno fatto vedere cose opposte: schiena su, schian giu, gambe diritte, gambe piegate ecc....
Ho paura di farmi male e quindi non voglio fare i Mezzi Stacchi.
Come posso fare? Davvero macchine come Leg Extension e Pressa non servono a niente? Potrei sostituire i Mezzi stacchi con il Leg Extension. Non otterrò gli stessi risultati ma per lo meno mi sento sicuro e tranquillo.
Tenete presente che:
1 non mi interessa diventare un BB ma avere un fisico da "fitness": vedi modello
2 le gambe non le ho mai allenate seriamente...quindi penso basti poco per avere una risposta muscolare
P.S. Se ho detto delle cazzate, mi dispiace.![]()
Ultima modifica di +Dreamer+; 15-11-2006 alle 05:00 PM
c'è pure un 3ed sui mezzi stacchi alla rumena,cercalo.
sono un esercizio fantasticoe a mio avviso, se non fai stacchi o good morning, imprescindibile.
lo squat lo può fare . ti serve il bil. se non hai il rack chissene, tieni + buffer.
qua c'è gente a cui voglio bene e che ne sa che però sconsiglia di fare squat senza rack. roccia è arrivato a 150kg senza rack e senza farsi male. se ti sai regolare non serve avere appoggi salvaculo. anche ironpaolo squattava così.
Kick...non sai quanto vorrei fare la squat senza multipower e gli stacchi alla rumena...so che sono esecizi fondamentali. Però la paura mi blocca. Non mi sento sicuro...e questomi fotte. Anche se imparassi gli esercizi, avrei paura a caricare. A quel punto meglio fare una Leg Extension come si deve, penso.
e pensi male te lo dico io...
inizia magari con pesi del *****, poi quando ti senti + sicuro, aumenta. E' l'unica...
![]()
Sapevo che lo dicevi!![]()
Quindi a te una cosa del genere:
Squat al multipower
Leg Extension
Leg Curl
Polpacci in piedi
...fa proprio schifo, è?![]()
diciamo che non la farei nè consiglierei...
adesso forse dico una cazzata ma... al multipower potresti provare lo squat frontale, dovrebbe ( e sottolineo in condizionale) avere forze di taglio molto minori dovuti a una posizione diversa e soprattutto al minor carico usato.
quindi:
front squat al multishit
mezzi stacchi alla rumena
leg curl
polpacci.
Comunque...c'è da dire che le nostre discussioni sono bellissime!![]()
Sembriamo due sordi...io "Vedi., il Leg Extension...." e te "I Mezzi Stacchi..."![]()
Scherzi a parte. Nello Squat al multi mi trovo molto bene; mi pare che le gambe reagiscono bene. Sarà che non ho mai fatto un lavoro un po' più serio per le gambe, ma mi pare che da subito i muscoli si siano attivati bene.
Siamo due sordi perchè parliamo di cose diverse![]()
i mezzi stacchi coinvolgono femorali e lombari. i quads li usi praticamente solo isometricamente.come puoi sostituirli con la leg extension? sarebbe come sostituire il rematore con le croci ai cavi
... sennò fatti un 5x5 di affondi... almeno su questi non dovresti avere problemi vero? o squat bulgaro... o step-up
***** ce ne sono di esercizi che coinvolgono bene le gambe... bisogna avere voglia di provare
Si, gli affondi(http://www.my-personaltrainer.it/affondii2.htm) mi sembrano un bel compromesso.
Dunque:
Squat al multipower 5X5
Affondi 3x6
Leg curl 2x8
Polpacci in piedi 3x10(otto mi sembrano troppo poche per me)
Così?![]()
Ultima modifica di +Dreamer+; 15-11-2006 alle 06:08 PM
meglio di prima ma migliorabile
prova
Ok!
Grazie di tutto. E scusa se ti rompo sempre le scatole.![]()
Ora, visto che dopo prove, aggiustamenti e sostituzioni, penso di aver trovato un bel compromesso, dalla prossima settimana mi metto sotto e per un mese/mese e mzzo sono a posto. Credo di andare due volte a settimana(A e B)...quando posso, se me la sento, vado 3(facendo A B A, B A B). Poi vediamo cosa fare.![]()
3 sarebbe meglioma vedi se hai tempo.
good luck
Sentite, una domanda.
Meglio la sqaut al multipower o la pressa?
Io alla squat al multi mi trovo bene, nel senso che sento proprio le gambe che lavorano tantissimo(mentre alla pressa mi pare che la parte alta della coscia lavori poco); però tanti mi hanno messo in guardia per le ginocchia.
P.S. So già che la squat libera sarebbe meglio delle due opzione sopracitate, ma scegliete solo tra i due esercizi sopra e ditemi perchè.
Segnalibri