Pagina 64 di 70 PrimaPrima ... 145455565758596061626364656667686970 UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

Corvettone dammi un po' di tempo e faccio i GM con te!!!

Sezione breve

Petto

Panca stretta 7/8/9X76/70/66Kg
    Croci PI 3X6X22Kg
    Aperture 2XmaxX20Kg

Biceps

Curl 3X6X18Kg
    Curl cavi 2XmaxX20Kg

Crunch 3serie

NOTE:

Sezione molto molto breve,dovrei pero' aggiungere un esercizio per il petto,e sara' fatto nella prossima sezione.

Breve e decongestionante.Dire che va bene...

Predefinito

ciao luigi.. non capisco perchè in una sessione abbreviata utilizzi monoarticolari come le croci (ma poi ti piacciono così tanto? io nn ne ho mai tratto giovamento)..
    ma se era uno scarico può andare (anche se cmq non avrei scelto dei mono)

Predefinito

Ciao Gigi !

Hai trovato la Tua strada ?

Ciao.

(Enjoy your own way).

Predefinito

Ciao somo!

Si è una specie di scarico,sto provando un allenamento un po' diverso.Sto per l'appunto provando pero'!

Senti questo è un pochino OT ma a te piace Dr. House(il telefilm)?!Solo una curiosità!

Ciao zio ivo!
    Boh puo' essere,un problema si è risolto,per fortuna bene almeno per ora!
    A me le sezioni cosi' piacciono,basterebbe riuscire a capire se sono anche utili

Diciamo che prendo questo come banco di prova,da qui voglio modulare tutto il resto!

Predefinito

ciao lù ()
    si, mi piace.. è simpatico e, a parte le situazioni che chiaramente sono inverosimili, fa riflettere sulla difficile posizione di chi vuole aiutare gente che non sempre si pone nelle condizioni di farsi aiutare

Predefinito

Per me sta diventando una droga Si infatti anche io che sono molto meno di un profano in campo medico avevo intuito che i casi trattati erano un po' fantasiosi!!

Tornando all'allenamento ho sospeso il WS per varie contingenze e perchè stavo odiando la palestra.Volevo tornare ad allenamenti simili,come schemi e senso,a quelli dell'anno scorso.Voglio pero' modulare bene il volume e vedere come reagisce il mio corpo al cedimento per esempio.

Poi provero' ad avere sempre un buffer piu' ampio e comparero' sensazioni e risultati(se mai ce ne saranno)!!
    Tanto per spiegare il senso!

Predefinito

ok triplo
    cmq sui monoarticolari secondo me puoi cedere senza troppe pippe mentali
    lo stress sul sistema nervoso è limitato

questa è l'occasione buona per fare tutte le ca@@ate che non hai avuto il coraggio di fare per paura di non avere il massimo dei risultati

Predefinito

Infatti anche io credo che sia meglio avere un buon buffer e una periodizzazione pensata sui multi e cedimento(o quasi) nei mono.Diciamo che è un test.Come dici tu,voglio provare mille cose diverse!!Tranne le superserie :P

Bene,una delle due questioni è andata bene!Dai meno male...!!

Intanto vi racconto oggi:

Squat leggero risc fino a 100Kg 1X6X100Kg+4X110Kg+2X11Kg
    Pressa 2X6X120/140+1XmaxX150Kg
    Iperestensioni 3X8X40Kg

Lento avanti presa ultralarga risc fino a 20Kg 7/8/9X45/40/30Kg
    Alzate dietro 3X10X20Kg
    Scrollate 3X10X20Kg

NOTE:
    Bhè sezione un po' strana,sensazione di insicurezza totale nello squat.L'idea era fare un bel 4X6,poi sono passato ad un piramidale perchè mi sono accorto che non ci stava,ma nemmeno il piramidale ha avuto successo.Il box mi da di sicuro piu' sicurezza,infatti la paura mi faceva scendere poco e sentivo sto 110Kg del caxo pesantissimi.Male male...Boh forse è solo un discorso di sicurezza!

La pressa l'ho fatta perchè mi diverte e aggiunge un pochino di volume,l'ultima sono andato a cedimento alla undicesime serie.

L'idea è proprio quella,almeno ora come ora,di vedere cedimento e non cedimento.Ovviamente si parla di complementari monoarticolari,il resto rimane con uno schema prefissato e periodizzato!Molte semplice in realta',vediamo che succede se faccio sempre cedimento con pochi esercizi e poi ritestiamo il metodo Paolino,ovvero tanti esercizi(multilateralità) 2serie con buffer.E vediamo qual è piu' utile.

Predefinito

Ieri bella sezione davvero

Panca stretta r:1' risc+4/4/7/8X100/90/70/60Kg
    Croci PI 3X6X24Kg
    Pek dek 3X8X100/90/80Kg
    Croci 2Xmax

Curl bil angolato 3X6X35Kg
    Curl cavi 3Xmax

Addome alla simmons 3X15/12

NOTE:

Le sensazioni sono state ottime,sentivo il petto molto molto gonfio e ancora adesso ho quella sensazione,anche le braccia hanno lavorato bene.

Bene oggi ho scoperto che il libro d'analisi lo devo studiare da solo,il mio prof fa un programma parallelo,alla fine i due esami scritti e l'orale sono su entrambi!!Oggi spettacolari dolori!

Predefinito

Raccontiamo gli ultimi allenamenti:

Giovedi'

Stacco risc.+ 4X100+3X120+2X140+1X150+1X160
    Pressa 10/8/6X150/160/170Kg

Lento avanti extrawide 6/7/8X50/40/35Kg
    Alzate dietro 3X10X24Kg

Spinte su palla medica

Sabato

Trazioni 6/7/*5X10/5/0(dovevano essere8)
    Lat avanti 3X8X60Kg
    Pulley 3X6X50Kg

Pull down corda 3X6X30Kg
    Pull down inverso 3X12X50Kg

Note:
    Niente da dichiarare,lo stacco lo volevo fare,i 160 pesavano ma ovviamente potevo andare un pochino piu' avanti.Questo esercizio mi crea meno stress dello squat e lo posso fare molto a s*****...Fondamentalmente la filosofia di questo allenamento è questa,non impazzire ma fare qualcosa di allenante.Non mi aspetto eclatanti risultati,spero di mantenermi,almno questo!

Predefinito

160 non sono mica da buttare via, eh !

Predefinito

povero il mio diario,sbattuto in seconda pagina.

Porca ******* quanto è tosta studià a sti ritmi!Vabbè ma tanto io uso la solita tecnica alla rugby...Testa bassa di corsa e niente ti puo' fermare!!!!!

Dai parliamo di cose serie!

Questi allenamenti si rivelano cio' che sono,i muscoli diventano piu' tondi,si sviluppano tutte quegli affarini(capillari e tutto cio' che non è tessuto) che ti da la rotondita',e questo si nota.Prima avevo il petto abbastanza a spigoli,ora si fa riempiendo piano piano.L'allenamento certamente funziona,dire un altra settimana dopo di questa e poi si cambia.Certo non so' quando trovero' il tempo di pensarlo!!Bene prima ho messo le note adesso passiamo all'allenamento:

Martedi'

Panca stretta 3/3/6/7X100/95/90Kg
    Croci PI 3X6X28/30/30Kg
    Pek dek 3X8X100Kg
    Cavi croci 2Xmax

Biceps
    Curl bil 3X8X35Kg(ho provato ad aumentare ma nun je la faccio,forse dovrei fare un microschema anche su questo)
    Curl cavi 3Xmax ignorante da mori'

Giovedi'
    Allenamento dimezzato per tempi brevissimi

Stacco vario riscaldamento singole fino a 150 poi:
    170falliti
    160riusciti
    170falliti
    170falliti
    3X2X140Kg
    I 170 partono veloci ma poi non me li sento piu' sulle gambe,mi manca la spinta!forse alzo il culo per paura di non farcela...boh!

Spalle
    lento avanti extra wide 3/4/8X60/50/45Kg
    Alzate laterali ad esaurimento partendo da 12.5kg/0kg/8kg/5kg

Ed è tutto!

Predefinito

Non vorrei dire caxxate ma il cambiamento estetico dei pettorali è forse dovuto al fatto che fai 2 esercizi di croci e solo un pluriarticolare...

Predefinito

No piu' genericamente è dovuto alle alte ripetizione invece prima mi tenevo sempre in un range alquanto basso,quindi ora il pumping è maggiore!

Ho modificato qualcosa nell'allenamento,le conclusioni del primo ciclo sono state un 105kg di panca stretta e un 170 di stacco.

Novita,oggi ho ritirato 180Kgdi stacco!Ho deciso di alternare o forse separare box e stacco per allenare bene sempre le gambe,il box mi piace parecchio alto,ma anche quello basso va fatto!!!

Per il resto dai tutto ok,spero di riuscire a postare in modo piu' sistematico nei giorni a venire!

Predefinito

Oggi ho iniziato il box squat basso. E' molto, ma molto impegnativo! 12 x 2 con appena 30 secondi di pausa sono devastanti.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"