esercizi per migliorare la presa? tempo di esecuzione? frequenza?
esercizi per migliorare la presa? tempo di esecuzione? frequenza?
Sono abbastanza daccordo su questo, anche se io sono uno di quelli che cambia le prese a ogni set e gestisco bene carichi sub massimali.
Pero' alla fine ti e' venuto un pessimo esempio secondo me!![]()
![]()
Innanzi tutto sono due es che hanno secondo me pari dignita' (non e' lo squat e il curl di concentrazione, per capirci)...appunto pero' cambiando le prese cambia molto.
Perche' con le supine tiri su piu' carico?
Perche' la presa prona fa lavorare il bicipite con una leva molto svantaggiosa che lo esclude molto, a vantaggio del brachiale.
Proprio per questo l'optimum e' la variazione pianificata delle prese...se usi muscoli piu' piccoli lavorerai con meno carico, ma e' il target che cambia leggermente (parliamo sempre di esercizi confrontabili).
Sei tu che decidi di lavorare con leve piu' o meno vantaggiose se cambi la presa, poi naturalmente bisogna valutare caso per caso.
Pro e contro per entrambi i tipi di presa nelle trazioni
lento avanti: 8-7-7@30 (120)
alzate laterali: 3x10@10 (100)
distensioni al cavo basso sdraiato sbarra semidritta: 7-6-6@55 (120)
french press bil presa neutra panca incl: 7-6-6@20 (100)
curl bil ez scott: 8-6-7@24-22-22 (120)
curl manubri panca curva: 8-6-7@12 (100)
calf in piedi: 3x8@70 (90)
calf seduto: 3x15-15-13@40 (60)
leg curl in piedi: 10-6-6@20-25-25 (120)
crunch: 3xmax (45-60)
Troppi, ma troppi complementari inutili che fanno perdere tempo
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Sto sperimentando corvette... è la scheda Mau![]()
Quoto.....un multiarticolare ci vorrebbeOriginariamente Scritto da Corvette
![]()
![]()
metterò la panca stretta una volta la settimana per i tricipiti, e precisamente quando come secondo esercizio per il petto uso le dip.
Petto......Originariamente Scritto da matteinn
1 panca piana
2 Croci
3 parallele
bastaaaaaa ...hai finitoooo![]()
![]()
veramente io uso solo 2 esercizi per il petto:
1. panca piana bil
2. panca incl man/dip
Niente croci che non servono a nulla...
ho proprio voglia di una bella birra fresca...![]()
io le croci le uso per il pump...a me spaccano molto!
posso dire la mia?
ma che è quella schifezza che hai fatto il 27???
dai matteinn ripigliati....
Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
5 §55
![]()
sai non è facile usare grandi carichi con questi schemi, tutto a cedimento o quasi, 2 wo consecutivi.. ma migliorerò... certo che migliorerò...
i risultati visivi seppur minimi si vedono già!![]()
guarda che io i carichi non li ho neppure guardati... ma che è quel Wo? sono tutti esercizietti...
Mau consigliava ben altro x crescere, mi sa proprio che non hai capito qualcosa... il Mau style x la massa è solo su fondamentali + un isolamento x braccia e polpacci![]()
ho trovato molte varianti, e lui stesso mi ha dato l'ok per la scheda... che ti devo dire...![]()
comunque non mi sembrano tutti inutili: lento avanti, curl bil, panca stretta che metterò... secondo me sono importanti
Segnalibri