Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

Discussione: Leggendario-forza-panca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer
    Piramidi ascendenti e discendenti o è solo un caso??
    Diciamo che e un caso ma solo al 50% :
    Alcune volte scalo per ragioni di sicurezza (perche sono troppo stanco come nel caso del passaggio da 105 a 100 nella panca inclinata) ma spesso dopo il piramidale ascendete ne inizio uno piu breve discendente per cercare di reclutare un tipo diverso di fibre proponendo un lavoro diverso al muscolo,per completare l allenamento con un maggiore stimolo per la massa o,quando scalo molto per stimolare la vascolarizzazione del muscolo in questione (quendo ho dei doloretti ad esempio).

Predefinito

Finita la premessa ora il problema e:
    Devo rifare i pettorali in questi giorni (o oggi a domani) e che faccio???
    Ricordiamoci che devo ancora scalare 2 maglie(o anche 3 se decidessi di comprare una katana tg46,le mie sono dell f6 tg 46).
    Per ora sono incerto tra 2 possibilita:

1) Provo un 3x2x200kg con stessa tecnica e aumento ancora(di quanto posso) il peso negli stacchi di barra per abituarmi a gestire carichi maggiori con sicurezza.

2) Provo un 3x2x205kg o anche un 4x2x205kg e poi incremento gli stacchi di barra ma sempre secondo le mie possibilita (quindi in questo caso di un po' meno).

Che ne pensate???
    Che mi consigliate??
    Chiaro che con il 3x3 dopo potrei aumentare con piu tranquillita la settimana prossima ma ce la farei a mantenere una buona esecuzione/velocita/fluidita in un 3x3x200kg????

Predefinito

mi viene mal di testa a leggere sti pesi.
    sei un toro.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Guarda..i tuoi pesi mi fanno impallidire se li usassi per lo squat..figuriamoci per la panca... nn so che dirti, nn sono degno

Predefinito

mi fanno impallidire agli stacchi figa, .. . . .. . . .. . . . .
    non è giusto! eheheh
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Proverei qualcosa di dinamico una volta ogni tanto fossi in te.

Perchè nn provi il west side??? Per i forzuti come te sembra sia un ottimo metodo

Predefinito

Sei l' uomo più forte che conosca per forum, leggendario!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

nn oso dar consigli xkè potrei solo che dir caxxate... a questo livello di consiglio di parlare con ardus, silvio, enrico PL, IronPaolo e vari...
    insomma, dei veri PL

Predefinito

No dai ragazzi non fate cosi....
    Lo so che avrei potuto chiedere consigli agli esperti (su ardus) ma in quel caso non ci sarebbe stata piu suspence,e poi anche se loro sono super dispondibili,non mi sembrerebbe giusto farmi "coacher" da alcune persone se poi tanto gareggio per un altra squadra.
    Per quanto riguarda il westside l ho provato ma non credo faccia per me...poi ormai avrei poco tempo per cambiare allenamento prima della gara.
    Comunque ditemi almeno (sapendo che avete visto il video) cosa mi consigliate tra la 1 e la 2, se secondo voi ce la dovrei fare?quale si e quale no?poi tanto ci penso anche io ma siccome sono ancora indeciso ogni consiglio sara il benvenuto,e non c e nessun rischio di dire castronate perche non lo rinfaccerei mai a nessuno,ci mancherebbe con quante ne ho fatte io....
    Poi quando mi alleno filmo e lo posto il prima possibile,cosi in un certo senso e come se facessi un allenamento di gruppo invece che solo come al solito.
    Mi serve motivazione,pertecipate.

Predefinito

ciao leggendario ma quand'è la gara?

onestamente non mi piacciono molto i diari parziali, come per quello di stacco credo non diano un'idea reale dell'allenamento
    ad esempio il mio allenamento di panca è influenzato dalla stanchezza dello stacco di 1-2 giorni prima

poi esercizi come il rematore sono complementari di panca e stacco allo stesso tempo e dovrebbero essere tenuti in conto in entrambi i casi
    anche esercizietti "da massa" influenzano le prestazioni sul massimale da gara
    figuriamoci che il westside si basa non dico esclusivamente ma in buona parte proprio sui complementari

queste sicuramente sono cose che gia sai.. anche perchè non si possono avere carichi da paura come i tuoi senza una buonissima conoscenza dell'allenamento
    le ho scritte solo per cercare di spronarti a scrivere di + in modo da saziare la mia curiosità!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LEGGENDARIO
    No dai ragazzi non fate cosi....
    Lo so che avrei potuto chiedere consigli agli esperti (su ardus) ma in quel caso non ci sarebbe stata piu suspence,e poi anche se loro sono super dispondibili,non mi sembrerebbe giusto farmi "coacher" da alcune persone se poi tanto gareggio per un altra squadra.
    Per quanto riguarda il westside l ho provato ma non credo faccia per me...poi ormai avrei poco tempo per cambiare allenamento prima della gara.
    Comunque ditemi almeno (sapendo che avete visto il video) cosa mi consigliate tra la 1 e la 2, se secondo voi ce la dovrei fare?quale si e quale no?poi tanto ci penso anche io ma siccome sono ancora indeciso ogni consiglio sara il benvenuto,e non c e nessun rischio di dire castronate perche non lo rinfaccerei mai a nessuno,ci mancherebbe con quante ne ho fatte io....
    Poi quando mi alleno filmo e lo posto il prima possibile,cosi in un certo senso e come se facessi un allenamento di gruppo invece che solo come al solito.
    Mi serve motivazione,pertecipate.
    SE SI trattA di b.b. ti sarei potuto essere utile con kuaLKE consiglio, ma onestamente non mi sento di dare un consiglio ad un mostro di forza come te ke fai powerlifting....
    se madre natura mi avesse donato un po' + di forza forse ankio mi sarei dato al p.l. e non al b.b.... pazienza.
    p.s. come caz.zo fai a fare 205 kg di panca...e' assurdo soprattutto se 6 natural..... PERKE' 6 NATURAL NON E' VERO?

Predefinito

è natural nn stressare
    se fosse x me.... la 2

Predefinito

2..rompi la bariera dei 200!!

Predefinito

ma i 200 non li aveva gia rotti?
    cmq credo sia una buona idea far diventare i 200 e passa carichi "normali" cioè d'allenamento, credo abbia un grosso transfer psicologico sul futuro massimale
    però io parlo dal basso dei miei 132kg@75kg.. quindi è solo l'opinione di uno smilzo che si allena da un paio d'anni

Predefinito

Salve a tutti scusate il ritardo ma sono appena rientrato.
    Universita poi ancora polizia per impronte test del DNA e caxxacci vari.
    No per chi se lo chiede non sono violenze sessuali e solo perche ho fatto per un buon periodo il buttafuori in quasi tutte le disco importanti della citta e saprete bene che sono rogne,qui in svizzera poi,appena sfiori qualcunosono caxxi,per sintetizzare sono piu di 2 anni che ho smesso e ancora mi arrivano denunce di cose che non mi ricordo neanche di aver fatto.
    Facciamola breve scusate l O.T. , per quanto riguarda il fatto di scrivere un diario completo per il momento mi prenderebbe troppo tempo anche se Somoya ha ragione ed e vero che il resto dell allenamento influenza in un modo da non sottovalutare la forza ai pettorali quindi per cercare di dare chiarimenti e siccome la parte restante dell allenamento si ripete sempre in modo simile,appena ho tempo la posto,solo che invece di postarla ogni giorno la postero in modo piu generale.
    Per quanto riguarda la scelta mi sembra che siamo tutti d accordo e prendo la numero 2 .
    I pettorali li faro stasera e ora metto in carica la telecamera per filmare cosi stanotte (se ho tempo) o domani posto il video,oggi usero ancora la F6 tg50 e se tutto va bene la settimana prossima passo alla 48.
    Vi chiedo un ultimo consiglio(chi vuole rispondere faccia presto perche tra 2ore saro gia sotto la barra) se mi viene bene il 3x2x205 provo a trasformarlo in un 4x2 o pensate ci sia il rischio di uno stress neuromuscolare troppo grande e negativo?(meno risultati che con il 3x2).