OK Somo...provo a portare a 2 secondi la discesa... natlmte i valori sono indicativi decimo più decimo meno
![]()
..
OK Somo...provo a portare a 2 secondi la discesa... natlmte i valori sono indicativi decimo più decimo meno
![]()
..
beh, chiaro!
poi + in là potresti provare ad inserire dei fermi (sul petto o in basso nello squat) e vedere cosa succede..
a quel punto, visto che appunti anche i tempi di esecuzione, puoi davvero renderti conto delle differenze
Si si si...è già un paio di "pagine" che trascrivo i tempi e mi trovo molto bene !!
Sulla questione fermo avevo letto qualcosa mi pare di Cpol , a quanto ho capito (contrariamente a quanto pensavo) più dura il fermo più sarà dura risalire , quindi , sembrerebbe ( a parer mio) un modo per incrementare l'intensità o la difficoltà dell'esercizio, un modo per allenare le carenze di esplosività, forse.....
beh, chiaramente se elimini il riflesso miotatico (che è qualcosa di simile al rimbalzo, diciamo)è molto + difficile iniziare la concentrica (ma a quanto pare il fermo dovrebbe durare circa 4sec per annullarlo del tutto) quindi questo è un ottimo mezzo per variare
sono d'accordissimo..
wo del venerd'
Piana
82kg) 6-6-6-5 @ 3' [1/2.0.x.0]
rematore
58kg) 6-6-6-6 @2'30 [1.0.x.1]
lento
48kg) 6-5-5-4 @2/2'30 [1.0.x.0]
squatt
110kg) 6-6-6-6 @2'30 [2.0.x.1]
Non male !! il lento è il mio punto debole,dovrei provare a farlo prima della piana......utopia..![]()
![]()
Mi pare tu sia piu' leggero di me,tutto sommato 50kg sono buoni!E poi è un esercizio infame!
Dici ??....E' un esercizio infame...è vero !!! Ma per come la vedo io è il più importante di spinta, secondo me è superiore alla panca piana, eppure non riesco a dargli priorità nei woho la fissa della piana e basta !!!
bè ha ragione triplo, considerando che hai fatto panca piana prima non è un cattivo peso dai.
Forza!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Imp credo che la maggior parte di noi ha un po' la fissa per la piana eheh e forse è peccato perchè anche il lento merita sicuramente tanta importanza. Io cmq proverei ad allenarlo in separata sede,...ok è vero che riutilizzi le spalle una volta in più a settimana ma così dovresti poter metter su qualche chilo in più che sicuramente farà bene alle tue spalle. Il 5x5 che ho fatto il meso scorso è bellissimo, non troppe rip ma abbastanza volume, 2.30 di pausa per ricaricarti....mi ha dato tantissimo in termini di forza.
heero
Il lento e la piana insieme almeno per me sono inproduttivi.
O li ciclizzi o li fai in giorni diversi...poi nn so ma per il lento meglio uno schema con molte serie e poche ripetizioni in modo da concentrarsi bene sull'alezata senza che le spalle cedano.
Avete ragione entrambi, devo trovare il modo per farlo da solo....
Già, puo' esser molto interessante....
Per es. io dopo la panca piana...quando faccio spinte coi manubri su 30° faccio una fatica boia per colpa delle spalle,...di petto spingerei molto molto di più...però dillo alle spalle,,...quindi non oserei immaginare a fare un lento,...sicuro mi van via 10 chili, sicurissimo, se non di più. E tutti quei ***** di chili contano, specie a te che adori la forza...
Prova a buttar giù uno schema e vediamo.
heero
secondo me lo fai male.. 1.0.x.0 non è una buona esecuzione neanche per la forza, a meno che tu non voglia stimolare l'esplosività.. il tempo sotto tensione è troppo ridotto
probabilmente se ti concentrassi su dei tempi di esecuzione + lunghi (diciamo che una serie da 6reps dovrebbe durare intorno ai 18sec) all'inizio avresti un calo di ripetizioni (non di carico perchè quello lo scegli prima) ma poi progrediresti.
per quanto riguarda il fatto che il lento vada allenato lontano dalla panca non sono daccordo, tutto dipende dalla priorità che si da alle cose, se dovessimo ragionare in quel modo allora le trazioni non andrebbero fatte con il rematore e lo standing calf lontano dal sitting calf..
tempo fa iniziavo i miei allenamenti di panca con il lento avanti in piedi, se secondo te quei gruppi sono il tuo punto debole non vedo perchè non dovresti farci un pensierino anche tu.
il fatto che se esegui il lento dopo la panca i carichi si riducono di 10kg è poco importante, il punto sta nel capire se il carico che siamo in grado di utilizzare è o meno allenante ai nostri fini.. e puoi facilmente capirlo paragonandolo al tuo massimale (se stai sotto il 70% è inutile fare l'esercizio, a meno che tu non voglia fare una sessione dinamica)
se il problema sono le ripetizioni rispetto al carico (cioè riesci ad eseguire poche ripetizioni rispetto a quelle che esegui normalmente da fresco) questo innanzitutto è un indizio della fatica muscolare (cioè hai lavorato bene prima) e puoi giocartela allungando le negative e\o i recuperi tra le serie
Credo che bisognerebbe invertire, ad esempio il venerdì, l'ordine degli esercizi...sull'esecuzione proverò sicuramente !! Almeno 3 secondi a serie di TUT, e porto a 3 minuti il recupero, vediamo che accade...Grande Somo,,
Segnalibri