
Originariamente Scritto da
IronPaolo
Ciao samantha!
Tu vuoi dimagrire? Ma lo vuoi VERAMENTE? Sei disposta ad impegnarti per questo?
Sì, ok (Marò... parlo e mi rispondo da solo...)
Il punto è: impegnarsi non significa riuscire a seguire una dieta ferrea. Impegnarsi significa applicarsi a conoscere. Ficcarsi nella testa delle nozioni.
Ti segnalo intanto questo link
http://www.albanesi.it/Alimentazione/Dtmenu.htm
Un sito che ho conosciuto tramite Manga81 (credo eh...) e con cui sono in linea quasi su tutto.
Il punto è che tu ti devi formare una "coscienza alimentare". In altre parole, tu non sai un cazz.o di nulla di come funziona il tuo corpo. E' bene essere duri ogni tanto, perciò mi scuso ma è inutile girarci intorno.
Non hai la più pallida idea di come tu funzioni.
Poco male, dirai (ci sono ricascato a parlare da solo, devo smettere di esagerare con gli psicofarmaci...), vado da un dietologo e sono a posto.
Il punto è che un dietologo ti dà una spiegazione, ti prepara una dieta, poi tu devi eseguirla, da sola. Non è il dietologo il problema, ma il fatto che oltre la prima ora di visita, poi sei sola. E se non conosci, sbagli.
Ora ti scrivo come devi fare, una cosa che FUNZIONA di brutto. Però sono convinta che non la farai. Incredibilmente, la gente preferisce farsi una liposuzione che fare questa cosetta qui....
Vai in cartoleria, compri un quaderno a quadretti e una penna rossa e una nera. Con la penna rossa scrivi nelle prime 7 pagine del diario le date dei prossimi 7 giorni. Con la penna nera scriverai in ogni pagina per ogni giorno in maniera maniacale quello che hai mangiato, compreso il numero delle caramelle senza zucchero. Tutto ma tutto.
Al termine dei 7 giorni tu riporterai tutto questo in un unico file e lo posterai qui. Devi scrivere le grammature, pesando gli alimenti se li cucini. Se puoi, portati la bilancia al ristorante e pesa la pizza, sotto gli occhi di tutti, come una scappata dal manicomio. Oppure cerca di riportarte ad occhio i quantitativi.
Perchè tutto questo casino?
Semplice, brutale nella sua estrema semplicità: come cazz.o fai a calcolare una qualunque dieta se tu non sai come stai mangiando ora? Hai idea del tuo regime alimentare attuale? No. Per questo ti fai schifo!
Non puoi cambiare alimentazione se non sai come ti alimenti. Vai a caso! Per questo le diete falliscono. Perchè sono illogiche. Perchè vogliono darti una gratificazione immediata senza che tu pensi a nulla. E, mi spiace, non è possibile.
Per l'attività fisica, tutto è spostato a quando tu hai postato come mangi ora. Altrimenti non serve: tu inizi un'attività, ti viene appetito, mangi ancora peggio di ora con la giustificazione che tanto hai smaltito calorie, e peggiori. Oppure mangi ancora di meno, sull'entusiasmo dell'attività fisica. E non dimagrirai comunque.
Perciò, se vuoi ottenere, devi studiare. Non ci sono cazz.i.
Ma allo stesso tempo devi essere serena ed anche entusiasta. Sei al primo gradino di una scala di centinaia di rampe. Ogni gradino fatto il tuo corpo cambierà. Tu hai il potere di farlo. Ma hai anche il potere di rotolare in cantina, devastando il tuo corpo.
Il cambiamento inizia dalla comprensione dei fenomeni alla base di questo. Nel 2006 hai tutti i mezzi, gratis, per migliorare. Questo forum ne è un esempio. Sta a te scegliere.
Ciao!
Paolo
Segnalibri