ok ragazzi io nn ho mai fatto allenamenti x la definizione... nn so proprio come si debba fare... mi potete consigliare una scheda x fare definizione? grazie grazie grazie
gli attrezzi a mia disposizione sono solo questi:
panca
torretta lat
manubri
ok ragazzi io nn ho mai fatto allenamenti x la definizione... nn so proprio come si debba fare... mi potete consigliare una scheda x fare definizione? grazie grazie grazie
gli attrezzi a mia disposizione sono solo questi:
panca
torretta lat
manubri
La "definizione" si fa a tavola![]()
Sinceramente non credo che la "scheda da definizione" sia tanto diversa di quella da massa.. potresti solo aumentare il numero di ripetizioni diminuendo il peso (che tanto nn riuscirari ad aumentare)
cmq quoto quanto dice fifty.
giusto
concordo con cio che e' stato detto
![]()
Certo si fa a tavola, ma dedicarti ad un po' di attivita' aerobica (che fra l'altro e' molto divertente, almeno per il sottoscritto![]()
) puo' aiutarti molto.
![]()
La cosa bella della definizione e' che hai la scusa per fare qualcosa di veramente diverso dal solito (bici, corsa, roller, nuoto, ski-roll, MTB, trekking ecc ecc)
Per consigli in merito vedi il 3d di somoja
quindi stessi esercizi...... minor peso... maggiori ripetizioni.... e una buona dieta...... giusto?
Penso che la giusta proporzione in un programma di definizione sia:
pesi 40%
dieta 30%
aerobica 20%
integratori 7%
termogenico 3%
ovvero il 50% del risultato sta nella giusta dieta e nell'attivita' aerobica.
When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
Interessante!!!![]()
Toglimi una curiosita'...come hai fatto a stabilire il 3% del termogenico e il 7% degli integratori...tanto per dire, eh![]()
Non prendertela...sarebbe una battuta!![]()
![]()
Originariamente Scritto da Boromir
![]()
![]()
![]()
![]()
bahOriginariamente Scritto da Boromir
![]()
![]()
E' stato l'argomento di un altro thread postato da boss123 in cui Damien, Mattein ed il sottoscritto discutevamo quali fattori ed in che misura incidano in un programma di definizione.
Le percentuali sono puramente indicative ma il concetto non cambia: senza dieta ed attivita' aerobica un programma di definizione basato solamente sui pesi e' limitato. Cosi' come sperare che prendeno un termogenico ci si definisca per forza e' un illusione.![]()
When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
Segnalibri