Caro Ivo, che con estrema cortesia passi a trovarmi, ti ringrazio di cuore per il consenso etico oltre che "pesistico"![]()
Caro Ivo, che con estrema cortesia passi a trovarmi, ti ringrazio di cuore per il consenso etico oltre che "pesistico"![]()
Il resoconto di un WO fallito non è molto interessante, ma lo devo annotare per correttezza. L'improvvisa caldazza in umidità da bagno turco c'entra solo in parte.
Un incidente senza danni ad una figlia...Poi a scuola dall'altra per ritirare la "pagella" di fine anno, e sono arrivato ai pesi tardi e scarico.
Ho cominciato a "riscaldarmi" per lo squat a torso nudo ma quando mi sono piazzato con le spalle sotto la sbarra ho cacciato un unrlo, scottava! Il sole attraverso i vetri l'aveva riscaldata come il volante di una macchina lasciata al sole in Sardegna![]()
Ho capito che non era aria, oggi ci riprovo molto più motivato, spero. Ieri sera per punirmi, ho cenato con passato di verdure "liscio" e una porzione minima di carne. Prima di dormire dopo la noiosissima partita Germania-Polonia 4/5 prugne secche per non alzarmi alle 4 di mattina come un lupo famelico![]()
capita specie lo squat che quando fa caldo diventa più ostico di quanto già non lo sia di suo...questa settimana io lo salto perchè domani vado in montagna a prepare il percorso per la skyrace di domenica...poi sabato può darsi che torno su o molto porbablmente vado al mare...poi domenica parto alle 2 per stare su alle 4-5 del mattino...alle 7 comincia la gara...so che alla fine sarò distrutto...
Vero, lo squat è coinvolgente come una passione contrastata...è un'onda anomala che porta alla deriva e qualche volta è meglio fare un po' di surf sulla sua cresta![]()
In bocca al lupo per la gara![]()
Non la faccio io fortunatamente...farò sicurezza...sono 46km di corsa in montagna su un saliscendi il cui dislivello è sui 5000metri.
Beh, spero, caro VIERI, che l'incidente non Ti abbia provocato usctioni estese sui trapezie sono anche contento che l'incidente di tua figlia sia stato senza conseguenze (soprattutto).
Un piccolo OT: mi sono iscritto al sito lettori.net, ma la mail mica mi è arrivata !![]()
Grazie Ivo, per tutto! Su Lettori.net però t'è sfuggita questa dicitura in Home Page:Originariamente Scritto da tattoos
"Segnalazione - PER ISCRIVERVI LEGGETE QUI!
Cari amici, a causa delle molte interferenze sul nostro sito Lettori.net
siamo stati costretti ad interrompere le iscrizioni automatiche.
Pertanto se intendete iscrivervi o reiscrivervi per la perdita della Password o altro, dopo aver effettuato la normale iscrizione, avendo cura di annotare la password da voi scelta, segnalate la vostra iscrizione a: Postmaster La renderemo operativa, manualmente, al più presto.
LA REDAZIONE"
Indi senza comunicazione (e- mail) al Postmaster non parte la procuedura...
Fai conto che adesso non è più necessario, me l'hai detto qui; metterò mano al DATA BASE per accoglierti al più presto. Grazie!
Fra un sonetto e l'altro, dentro le fantasie e oltre la materiaSono rientrato nel mio forno da allenamento per uno SQUAT sofferto ma utile.
CALF e LEG CURL CON SCARPA idem.
Il LENTO AVANTI col nuovo bilanciere l'ho seguito in 5X4 con 48/50 kg. ed è stato duro spingere oltre la ghisa, la massa umida che mi sovrastava![]()
Poi le TRAZIONI che sto riprendendo con estremo godimento coi gomiti sani ma non voglio strafare, voglio procedere a piccoli passi ed esecuzione sicura e precisa. 5x5 col mio solo peso. Le pause degli altri esercizi sono 90" per queste trazioni 60".
TIRATE AL MENTO CON MANUBRI
2x8 16 kg. per parte. Bene, ma aspetto prima di aggiustare i carichi.
CUFFIA
HEIL 3X12 CON MANUBRIO 10 KG.
Doccia per tornare al mondo.
Vedo che, fra le tue letture, c'è stato anche il Mein Kampf. Sbaglio ?Originariamente Scritto da VIERI
![]()
Comunque, scherzi a parte, sono veramente contento per il tuo WO moooolto produttivo.
Ciao, papà VIERI !
P.S. Scusa, ma non ho capito se, per lettori.net, io debbo ancora fare qualcosa...![]()
Caro tattoos, intanto ti devo dire che mi sono letto online diverse cose sui tattoosIn particolare m'è rimasto in mente l diario di un tattoo fattosi da una ragazza di Bolzano, presso un certo Harald, tatuatore "tetesco" che mi ha quasi fatto venir voglia di provarci
(Ma sono troppo vecchio)
Le mie letture non sono così vaste come dovrebbero, anche se in ferie ho raggiunto il record di otto libri/mese, lavorando diventano 1,5/2 quando va bene, ma l'hard disk cerebrale ha comiciato da tempo a cancellare l'eccedenza, perciò ogni tanto rileggo. Il Mein Kampf non è comunque il mio preferito![]()
Grazie per la considerazione del mio umido WO che è stato posticipato da merc a giov, e vediamo se oggi ce la faccio a fare gli stakki prima di partire per il mare, o per meglio dire le code sulla Ferrara/Mare per un WE mordi e fuggi.
P.S.:
Per Lettori, ti dovrebbe essere arrivata una e-mail sull'account che hai fornito (ivo.etc.etc.) dove ti si avverte dell'avvenuta iscrizione. Ora puoi entrare come iscritto quando ti pare, postare, commentare, fare la corte alle poetesse eh ehMa se hai bisogno di informazioni scrivimi su postmaster@lettori.net
OK. Grazie. Purtroppo non mi è ancora pervenuta la mail sull'indirizzo fornito... Attendo fiducioso.
In ogni caso, mi complimento con la Tua possibilità di leggere libri. Che peraltro condivido. Non ho certo la Tua "densità" di lettura; io mi accontento di leggere prima di andare a dormire dopo gli estenuanti WO...![]()
Desidero, ora come ora, approfondire un tema che mi è sempre stato caro, ma, per tante ragioni, non ho mai affrontato: Leonardo da Vinci. Vedremo di trovare qualche saggio serio. Naturalmente, caro VIERI, se Tu hai indicazioni, non esitare a fornirmele (qua, via PM, sul mio Blog, etc.).
Tanti cari saluti e buon WE (spero non in coda...).
Ti ho reinviato la mail che comunque diceva così:
Ciao Ivo, grazie per la tua gradita iscrizione. E' stata attivata manualmente e ora digitando il tuo nick e la password personale che avrai annotato (non perderla noi non potremmo recuperarla) puoi accedere come iscritto al sito, digitando anche il codice casuale che ti viene proposto ad ogni nuovo accesso.
Se hai problemi, scrivici!
Postmaster
Passando gli anni, sono passato dalla lettura di saggi alle "storie" ai romanzi insomma, anche la bieca "meta-letteratura" dal giallo in giù, mentre dei grandi uomini ho approfondito un po' Galileo per le implicazioni politico/cultural/religiose oltre che per il metodo scientifico. Ma di Leonardo più del "Codice Da Vinci"non ti saprei consigliare a parte il Vasari...
Ora sto leggendo con piacere "The Master" di Colm Tòibìn, un grande! Che scrive di un mito :Henry James.
Grazie per gli auguri che ricambio, ma ora che ti sei iscritto a Lettori.net , quando faremo la presentazione dei libri pubblicati, DEVI venire anche tu, almeno come servizio d'ordine![]()
Confermo !
Grazie 1000.
Oltre che qua, ci vediamo anche di là.![]()
Bianco come uno cencio candeggiato, Gaia in spalla, mi sono presentato alla prima uscita stagionale nello stabilimento balneare degli "sportivi".
L'ho scelto per la prima quindicina di agosto, quando dopo una pausa di 2 weeks (15/7-31/7) potrò riprendere un po' di pesi, nella sua piccola palestra sulla spiaggia.
Ci suono alcune panche non molti pesi, manubri solo fino a 20 kg. ma qualcosa si può fare...
Mentre scendevo la passerella, lo ammetto, tenevo disinvoltamente tesi gli addominaliPer vedere che effetto avrebbe fatto la mia dura definizione ancora in corso...Incrociavo ragazzi e ragazze con racchettoni e palle da basket che si avviavano sui campi, ma l'occhio di tutti o quasi cadeva lì...
Loro erano magri, ventri piatti ma i miei "bozzi" addominali non ce li avevano proprio.In agosto sarà diverso arriverà sicuramente qualche toro definito davvero, non come me eh eh, ma intanto, uno spicchio di gloria l'ho ottenuta
![]()
A parte gli scherzi, e per mostrare che "dietro" c'è un lavoro serio e duro, riporto il WO di venerdì:
STACCO 5X4 KG. 121
l'ultima serie è stata dura, ma dico dura, allo stremo dlle forze. Però ogni stacco tirato a stretta di chiappe finale.
REMATORE MANUBRIO SU PANCA
3X8 KG. 32
Anche qui ero stanco, accaldato e i gemiti si sprecavano...
PANCA STRETTA
4/5/5/6/8
75/73/71/69/65Caldo e fatica, m'è uscito un piramidale inv. del cavolo...
FRENCH EZ
3X10 KG. 36
Non lo facevo da mesi per i guai ai gomiti, l'ho ripreso leggero, tutto bene.
The end
Mi compiaccio VERAMENTE, caro VIERI, sono sicuro che il confronto, sebbene con altre "bestie" da spiaggia, se ci sarà, lo vincerai.
Ne sono certo !
I miei complimenti fraterni !![]()
![]()
Segnalibri