ieri è stata una giornata strana dal punto di vista di allenamento e soddisfazioni
normalmente a chiudere 2 triple a 100 in panca avrei preso la macchina e girato strombazzante per il paese tipo come quel vago ricordo di bambino che ho dell' 82 ( oggi si comincia... speriamo speriamo)
ieri invece mi ha lasciato un po cosi cosi
in 4 settimane non mi pare di essere avanzato e di certo non posso aggrapparmi a scuse tipo mi sto tirando, la dieta ipocalorica ecc...
" dieta " oramai per ricordarmene il significato devo cercarla sul dizionario.
a essere sincero mi piacerebbe iniziare a spingere un po vedo infatti che man mano che passa il tempo la priorità sta diventando il peso e non il risultato estetico
la definirei una "endoevoluzione"
urge quindi una qualche modifica
in primisi devo capire dove c' è l'anello debole
la prima parte del movimento va via bene pero poi tendo a rallentare un po
ieri ho notato anche che all'ultima rep anche se continuava a salire (lentuccio) era un po insicuro (quasi il bilancere mi "dondolicchiava" in mano)
penso siano i tricipiti pero qui chiedo pero un aiutino
per i metodi allenanti al momento il piramidale inverso mi sembra buono forse con qualche correzione e taglio ad es del simil rest pause in ultima serie e penso che mi dovrei tenere piu lontano dal cedimento magari soprattutto nelle prime serie dove in pratica mi ritrovo quasi sempre a tutta (es le 3 reps di ieri erano il mio max su 3 reps visto che una quarta non l'avrei mai chiusa)
aspetto qualche dritta dai sapienti intanto ringrazio in anticipo
intanto finisco di postare il w.o. di ieri
bench 2x3@100+2x7@85+2x10/9@75 + 1x5/4/3/3/3/2 @70
rematore manubrio 2x4@46+1x7@40+1x10@36 + 1x7+7@36
french press 6x5 leggere (35kg) pausa sui 45"
good morning (volevo provarlo) 5 o 6 serie (non ricordo) da 7/8 rep con peso da bilancere vuoto a 55 kg
pressa tanto per svegliare le gambe
10' di stretching
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri