Pagina 3 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 174

Discussione: diario di gigi

Predefinito

ieri è stata una giornata strana dal punto di vista di allenamento e soddisfazioni
    normalmente a chiudere 2 triple a 100 in panca avrei preso la macchina e girato strombazzante per il paese tipo come quel vago ricordo di bambino che ho dell' 82 ( oggi si comincia... speriamo speriamo)
    ieri invece mi ha lasciato un po cosi cosi
    in 4 settimane non mi pare di essere avanzato e di certo non posso aggrapparmi a scuse tipo mi sto tirando, la dieta ipocalorica ecc...
    " dieta " oramai per ricordarmene il significato devo cercarla sul dizionario.
    a essere sincero mi piacerebbe iniziare a spingere un po vedo infatti che man mano che passa il tempo la priorità sta diventando il peso e non il risultato estetico
    la definirei una "endoevoluzione"
    urge quindi una qualche modifica
    in primisi devo capire dove c' è l'anello debole
    la prima parte del movimento va via bene pero poi tendo a rallentare un po
    ieri ho notato anche che all'ultima rep anche se continuava a salire (lentuccio) era un po insicuro (quasi il bilancere mi "dondolicchiava" in mano)
    penso siano i tricipiti pero qui chiedo pero un aiutino
    per i metodi allenanti al momento il piramidale inverso mi sembra buono forse con qualche correzione e taglio ad es del simil rest pause in ultima serie e penso che mi dovrei tenere piu lontano dal cedimento magari soprattutto nelle prime serie dove in pratica mi ritrovo quasi sempre a tutta (es le 3 reps di ieri erano il mio max su 3 reps visto che una quarta non l'avrei mai chiusa)
    aspetto qualche dritta dai sapienti intanto ringrazio in anticipo
    intanto finisco di postare il w.o. di ieri
    bench 2x3@100+2x7@85+2x10/9@75 + 1x5/4/3/3/3/2 @70
    rematore manubrio 2x4@46+1x7@40+1x10@36 + 1x7+7@36
    french press 6x5 leggere (35kg) pausa sui 45"
    good morning (volevo provarlo) 5 o 6 serie (non ricordo) da 7/8 rep con peso da bilancere vuoto a 55 kg
    pressa tanto per svegliare le gambe
    10' di stretching
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Ho apprezzato il termine "Endoevoluzione".

Attenzione anche ai deltoidi anteriori nella catena cinetica della panca.

Predefinito

lo sospettavo
    in effetti l'avevo notato soprattutto in panca stretta che il primo gruppo a cedere sono le spalle
    anche qui mi reputo un po indietro infatti ho un lento avanti un po scarsetto ci sto lavorando su visto che è da poco che maneggio il bilancere libero

Predefinito

Devo dire che il lento avanti (molto sottovalutato da alcuni Utenti del Forum, che ne prediligono viceversa le alzate laterali) è un "signor" esercizio per le spalle.

Inoltre, puoi fare press bilancere da terra (cosa che in impeti di violenta ed efferata follia faccio).

A me cedono (nell'ordine): deltoidi, tricipiti. Dopo essermi dedicato "animaecore" a squat e stacchi mi dedicherò alla panca. Ma, evidentemente, sto facendo ora: panca stretta e dip, lento avanti e penso di reintrodurre il military press (sempre con bilancere).

Ciao !

Predefinito

ciao tatoos per "press bilancere da terra" intendi la floor press ?
    proverò
    oggi:
    squat 2x4@125 (buono) +2x6@110 + 2x8@95 + 3 da 4 di box @70
    visto il caldo ero gia rinco
    sit-calf 3x20
    lento con i manubri 5x6 +1x12 alz lat
    lat mach. 5x6 + 1x15 pulldown
    curl bil 2x4+1x8+1x12+1x5/5/5/5 da 50 a 30 kg
    l' allenamento di oggi lo definisco come l'ultimo prima della "endo" nel senso
    che visto che fino a settembre non gioco piu a pallavolo (gioco in una squadra amatoriale mista niente di che pero è da una vita che lo faccio e mi diverte) riesco a fare 4 allenamenti a settimana in palestra
    l'idea malsana è di avvicinarmi a qualcosa che assomigli a un coniugato non oso pero chiamarlo tale
    non so se ne sono degno pero mi affascina tantissimo l'idea di qualcosa che abbia la sessione dinamica al suo interno
    lo strutturerei cosi
    lun squat dinamico (box)
    mar giorno "pesante" per la parte superiore pensavo a un lento avanti or military press ma in effetti come fa notare tatoos forse è meglio la floor
    gio stacco pesante ( fino a un 4x2)
    ven panca dinamica
    anche qui mi inchino ai maestri aperto a ogni consiglio
    anche un "gi lascia perdere e vai a curare le biciclette" è ben accetto se potenzialmente costruttivo

Predefinito

scrivo veloce veloce che c'è la partita
    primo giorno verso l'evoluzione
    box squat dinamico
    riscaldamento fino a 100 poi 12x2@67,5 (parto dal "minimo sindacale" ) pausa tra i 55" e il minuto il box non era bassissimo stimo sui 30/32cm col tempo scenderò per ora sono al parallelo stando a cio che mi ha detto chi mi ha visto (a pensarci pero il box è un po un controsenso siamo felici se i cm sono meno )
    bello bello mi piace ha un sapore che definirei "molto sportivo"
    poi monto i piedi piombo, ovvero metto da parte il gi sborone, per il good morning carichi piccoli a salire trovo un buon feeling sui 65 kg per un 8/7/6 tenendomi lontano dal cedimento anzi non appena che vedevo scendere la qualita di esecuzione stop giu il bilancere
    pressa 4x10
    calf 5x12
    abs doppio crunch 5x12
    10 min di bici a velocità lumaca
    distrutto e soddisfatto vado in doccia
    ho ancora un dubbio per domani non so ancora se faro la floor o la panca
    infatti non essendoci il rack completo ma uno artigianale con sbarre orizzontali fisse a 75cm da terra e largo almeno 30 cm di troppo non so come partire per la floor ho provato ad appoggiare il bilancere su 2 panche ma non è che sia poi un granchè
    vedro al momento

Predefinito

decisione un po da pusillanime
    vado per la panca "classica" come esercizio di sforzo max
    so che dovrei osare e abbandonare il concetto di panca come unico esercizio per la panca
    ma per le condizioni al contorno ( mezzo rack e momentanea assenza del socio causa viaggio premio per aver detto si) non mi sento sicuro per la floor con carichi importanti
    sicuro la inserisco subito come primo esercizio dopo la panca stessa

Predefinito

cmq se nn riesci a progredire con la panca potrebbe,come ha già detto tattoos,essere dovuto ad uno squilibrio con le spalle.
    infatti il max di lento avanti dovrebbe essere i 2/3 della panca. se è + basso allora ti conviene allenarlo di +

Predefinito

in effetti kick hai ragione
    direi che nel rapporto lento/panca sono + prossimo al 60scarso che ai 2/3
    forse mi serviva una "spintarella" che mi riportasse alla decisione iniziale
    ovvero lavorare per un po sulle spalle con qualcosa di mirato ad alzare i carichi
    quindi il max di sforzo lo faccio di lento avanti poi bench a terra e accessori.
    thanx a lot e grazie per la pazienza a leggere le mie infinite indecisioni

Predefinito

figurati tranquillo anche se nn posto nn vuol dire ke nn leggo

Predefinito

posto al volo appena uscito dalla doccia
    1st of all ho una fame spaventosa e sentire l'odore del cosciotto di tacchino arrosto mi fa venire le visioni
    secondo penso che l'allenamento di oggi sia stato il piu pesante dell'anno ma devo dire una figata immensa
    il dubbio è sul volume di supporto
    ho letto qua e la nei vari thread di tenere gli esercizi complementari molto voluminosi quindi sono rimasto nell'ordine delle 35/40 reps ma devo dire che forse sono troppe
    penso che calerò di qualcosa scendendo a 30/35
    esercizio max effort : lento avanti 1x5 +1x4 +2x3 +5x2(pausa 2min scarsi)
    come peso delle doppie ho usato lo stesso delle 2 quaterne che settimana scorsa mi avevano portato vicino al mio limite avevo anche in 5a serie un po di buffer quindi settimana prossima salgo di uno zic
    assistenza
    floor press 4x8@70 meno male che nn c'era quasi nessuno cosi ho potuto usare come base di partenza 2 panche l'unico problemino è la partenza che è in posizione un po innaturale cioe bilancere da staccare all'altezza di metà stomaco e a metà dell'arco del movimento e poi da portare indietro (memorandum provare la partenza "reverse")
    rematore bil 5x8
    tirate al mento 3x12 (che vita che non la facevo non mi piacevano e continuano a non piacermi )
    lat "avanti" presa larga 6x6
    parallele 4x10 cercando "il bello stile"
    curl manubri 3x6 + 1x5 +1x +1x3 (con peso a salire)
    rotatori 3x12
    in tutti gli esercizi di complemento avevo un buon buffer forse pochino a fine rematore ma c'era
    ho tenuto le pause abbastanza besse dai 50" al min e 15
    tempo totale 69 min
    adesso è pronto in tavola buon appetito

Predefinito

giornata pesante oggi i gradi non scendono sotto i 30 da stamattina e brugherio non è un posto ameno ventilato con i monti o il mare o anche una bella pineta
    quindi ovvio lo spirito per spingere bisogna tirarlo fuori
    dovrebbe essere la sessione pesante per la parte inferiore
    stacco 1x(...) 2x3@125 4x2@140 recupero 2' pieni
    la prima a 140 mi è sembrata molto pesante forse non ero concentrato al 100% le altre invece andavano su bene non velocissime ma salivano bene
    provero 2,5 kg in piu la prox
    leg curl 4x8 pesanti (poca riserva alla IVa serie)
    front squat al solito parto da pochissimo e salgo piano col peso poi 4 serie buone da sei (2x6@60 e 2x6@70) c'è margine ma vado cauto
    calf da seduto 5x12
    iperesetensioni 4x12 @bw
    abs 5x12
    tempo sui 55 ma alla fine ho un po chiaccherato
    questo programma mi piace sempre di piu
    noticina che mi è venuta in mente solo adesso circa l'allenamento di lunedi
    ovvero facendo il box squat (in teoria esplosivo) ho notato di essere una lumaca a uscire dal box poi salgo a velocità decente
    penso siano ancora i postumi di anni al multipower unione il fatto che l'esercizio mi è nuovo
    spero nel tempo di diventare un po piu svelto

Predefinito

Complimenti per i pesi utilizzati nello stacco.

Sei una vera "bestia" !

Predefinito

grazie zio
    in effetti lo stacco è dove penso che vada meglio peccato che in tutta la palestra lo fanno in 5/6 persone e ogni volta che mi alleno con qualcuno e glielo propongo dall'allallenamento dopo cambia giorno.
    brutta brutta notizia di giornata:
    era da circa una decina di giorni che leggo "anticipo entro giugno e saldo a luglio=sconto 20% sull'annuale" fischio a conti fatti non è una brutta idea
    peccato pero che magicamente l'abbonamento sia cresciuto di 30 euro
    Cx xO!
    adesso che ci penso in 3 anni è salito di quasi 80 euro alla faccia dell'inflazione che è al 2,5/3% (piu o meno)
    va be nel raggio di pochi km resta la piu economica per di piu adesso c'è anche il simil-rack ergo non mi posso (devo) lamentare.
    allenamento di oggi
    panca dinamica 7x3@55%=60kg + 2x3@70kg partenza ogni minuto quindi rec 50"
    anche qui novità assoluta mi sono scaldato fino a 2@90kg poi via 30 kg e cercare delle belle triple esplosive
    mi piace sempre di piu fare serie esplosive con pesi bassi come ho gia detto ha un gusto molto sportivo ed è divertente
    l'unica noia è doversi subire per tutto il tempo gli altri che continuano a chiedere "Gi hai bisogno un aiuto" uff vagli a spiegare che un alzata pulita vale 10 serie con uno dietro che ti fa il rematore
    panca a 45 5x6 @80/75 (2+3)
    dips 4x8 @bw
    pulley 4x10
    lento avanti con i manubri 5(o 6 boh)x6 @22 molto bene fino a settimana scorsa tenedo i recuperi sul min mi sembravano faticose oggi salivano benino
    military press peso ridicolo 4x5 velocine (magari ho fatto una caxxxxa che mi rovina l'allenamento pero mi divete troppo "sparare" i pesi )
    trazioni con presa inversa 5x6 senza sovraccarico
    push down alla lat 3x12
    qualcosina per i rotatori
    totale 63 min
    ok prima settimana del nuovo allenamento terminata
    nota: è un modo di allenarsi fighissimo
    nn so dove mi porterà ma mi soddisfa e cio che importa è poi questo

Predefinito

Sì ! Condivido !!!