Originariamente Scritto da
e-mail scritta dal mio amico che mi segue
Ciao ,senti per evitare di sbagliare adesso che mi sono fatto un idea delle velocità del tapis roulant segui il seguente schema:
min 0 a 1 velocità 1.5
min 1 a 2 velocità 2.5
min 2 a 3 velocità 3.5
min 3 a 4 velocità 4.5
min 4 a 5 velocità 10
min 5 a 6 velocità 2
min 6 a 7 velocità 3
min 7 a 8 velocità 4
min 8 a 9 velocità 5
min 9 a 10 velocità 12
min 10 a 11 velocità 2.5
min 11 a 12 velocità 3.5
min 12 a 13 velocità 4.5
min 13 a 14 velocità 5.5
min 14 a 15 velocità 13
min 15 a 16 velocità 3
min 16 a 17 velocità 4
min 17 a 18 velocità 5
min 18 a 19 velocità 6
min 19 a 20 velocità 14
min 20 a 21 velocità a scalare fino a 1
Questo per evitare che esageri con la velocità
Piu corri più bruci glucosio muscolare e meno grasso.
Il grasso si brucia con una intensità piu bassa.
Comunque sia io cosi mi sono tirato da bestia il secondo anno di gare.
Prossima settimana tre volte
poi per due settimane quattro volte con dieta nuova ,poi vediamo come sei messo.
Volevo inoltre darti qualche consiglio a livello personale:
I cambiamenti che vedi ,la durezza d'animo che hai dovuto tirare fuori in questi mesi e la fame ti hanno messo in una diversa prospettiva mentale:Ti senti bene per come sei messo fisicamente,ti stai ossessionando a forza di guardarti ,quasi non ci credi,vero?
Nello stesso tempo ti senti come un manichino che non può mangiare come gli altri ,che suda di notte che stringe i denti,hai voglia di parlare troppo o di stare zitto ,ti senti nervoso e poco naturale ...quella è la dieta,ma anche la durezza dell allenamento.
Gli altri ,alcuni accettano il tuo successo in maniera sincera ,altri ,che ti si avvicinano anche loro amichevolmente a stento riescono a mascherare l' invidia.
Chissà quante te ne dicono dietro...
La gente , nelle palestre dove sono un pò tutti sfigati di corpo come alla Ramella ,basta un muscoletto in piu che la gente gia ti odia,ti etichetta del bombato etc. etc.
Nelle palestre di culturisti-culturisti questi problemi non ci sono ma non crederti :se sei meglio degli altri,anche in mezzo ai bombati ,diranno che chissa quale strana pozione segreta hai preso che loro non conoscono per essere meglio di loro.
Semplicemente la gente invidia invidia e invidia ,ma piuttosto che provare anche loro gli sforzi e i sacrifici che stai provando tu preferiscono sparlare,giudicare inventarsi teorie etc etc.
Ti consiglio di essere meno aperto ,di parlare molto meno in giro di come ti senti ,di portare la massa di muscoli che ti sei creato in maniera piu naturale e rilassata.
Non farti vedere stanco, non farti vedere frenetico.Devi essere disciplinato anche nell atteggiamento , perche sei sotto gli occhi di tutti.Sii gentile, non superbo ma distaccato e serio.
Mantieni una postura retta ma non gonfiarti oltremodo quando cammini,stile hoduecocomerisottoleascelle e in palestra posa solo un poco dopo gli esercizi,per te stesso,non per gli altri e in maniera rilassata.
Non farti rompere il ***** dagli altri con consigli vari etc etc senno diventa un consultorio.
Insomma ,adesso inizia un momento particolare in cui sei piu solo che mai,credimi,per questo hai fatto una stronzata a mollare la tipa...
Comunque devi essere piu posato , piu maturo,piu saggio.
Non permettere agli altri di intromettersi nel tuo modo di vivere.
Quello che hai lo devi non a me ma alla straordinaria disciplina che porti avanti giorno dopo giorno.
Saluti
marco
Segnalibri