Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Creatina

Predefinito Re: la dieta che mi è stata prescritta (4ca per favore leggi)

Originally posted by andrea78
    COLAZIONE
    2 uova intere + 2 albumi
    2 fette di pane
    succo d'arancia
    1 banana

SPUNTINO
    .............
    ecco infatti come immaginavo i 5 kilili hai tutti nel giro vita e nell'intestino.................mi aggrego a cio che ti ha detto nandro aggiungendo che leverei del tutto le prot in polvere (dalle al bue del presepio) toglerei anche la rosetta che dai na rosetta................ il latte scremato (parzialmente)
    toglerei la banana a colazione o pane o banana
    poi sti 150g di riso o pasta a pranzo e a cena, insomma un po di moderazione in tutto ..............e cmq e un disastro di dieta........mi spiace per te ma se hai preso un kilo di muscolomuscolodicomuscolo.........sei fortunato creedimi hai piu speso che guadagnato, e in piu tutta qeulla polvere e finita nel cesso.......creedimi tutta se vuoi buttarci anche della creatina segui il consiglio del fenomenoooo
    ichiban
    *****************************"

Felice Bravo Goku.....!!!

Originally posted by Goku
    Allora vediamo di chiarire il concetto massa=inverno estate=definizione. Se prendiamo i fattori sociali in Italia si tende a strutturare un allenamento per la massa e forza nei periodi invernali per poi sgrezzare o definirsi per un bbuilder in gara nel periodo estivo, stagioni queste che lasciano il tempo che trovano in California tanto per dirne una, dove il sole c'è tutto l'anno.......e vorrei quindi vedere come un bbuilder italiano possa fare lo stesso discorso in questi posti, tanto per calcare il concetto che questa suddivisione è più di carattere sociale che altro....se poi aggiungiamo il fatto che molti in estate allentano i ritmi, per una serie di ragioni, allora ancora si tende a lasciare il periodo invernale come quello dedicato all'accrescimento.

In realta, poichè quello che ha noi interessa sono i livelli ormonali in funzione e dell'allenamento e dell'alimentazione si dovrebbe sapere che il nostro organismo ha meccanismi ancestrali, cicli circadiani propri della nostra evoluzione, per cui, sebbene diversi per ogni soggetto, ci sono mesi nell'anno in cui i livelli ormonali propriamente catabolici, come ACTH, Cortisolo, Aldosterone.....sono più alti, ad esempio a Marzo di regola si ha un periodo di picco del cortisolo, mentre nei mesi estivi, ma non solo, ormoni come il gh ed il testosterone sono più elevati e quindi chimicamente si è in una situazione migliore per lavorare nel senso della massa e della forza e perchè non della definzione se si deve, quindi il concetto non è esclusivistico, ma allo stesso tempo è un errore relegare l'allenamento massa-forza e definzione in funzione di inverno-estate.
    Il gh raggiunge i livello massimo nel periodo tra agosto e novembre con un picco ad ottobre. Il testosterone raggiunge i massimi livelli tra fine lugio e dicembre con un apoice ad ottobre. Il cortisolo è più alto tra dicembre ed aprile e massimo a marzo.
    Hai colto in pieno!!Il discorso più enigmatico tra i b.b. sia esperti che non....in quanto io personalmente da abbastanza esperto sapevo che il periodo migliore x crescere era quello estivo....proprio x queste ragioni.Diciamo sono i neofiti a credere tassativamente che il periodo migliore x la crescita sia l'inverno....poi vabbè con tutti i ''macellai''..che vanno in giro x le palestre, io li chiamo così, i guru e i trainer ke non sanno un kaz di B.B. sono pochi i seri a sapere queste cose in profondità....
    Io sono un esempio che conferma quello che hai detto,non so fino a che punto mi crederete ma la crescita qualitativa che ho in estate non è paragonabile assolutamente...in inverno,dove l'organismo va lento come se fosse la vita di una pianta durante la stagione invernale che sta in letargo e utilizza al minimo i processi vitali....etc....mentre in estate come se si risvegliasse tutto per il periodo della fioritura.....questo buffo esempio x farvi capire che durante l' inverno riesco a mantenere a malapena la massa e forse a mettere poco di più,mentre in estate esce fuori tutto quello che sembrava nascosto,come per magia......
    E bravo Goku !!che hai toccato questo importantissimo discorso,forse quasi mai preso in considerazione su questo forum da nessuno......

Tutti moriamo,ma non tutti,vivono veramente..!

Predefinito Re: Bravo Goku.....!!!

ma e stato detto decine di volte dai
    ichiban
    *****************************"