Anche a me fanno male i trapezi (alti) il giorno dopo lo stacco... Mi sono migliorati anche un bel pò sinceramente...Originariamente Scritto da tattoos
Anche a me fanno male i trapezi (alti) il giorno dopo lo stacco... Mi sono migliorati anche un bel pò sinceramente...Originariamente Scritto da tattoos
Ciao mentori bodybuildici(paolo e' il mentore plfitico)si anche io spesso sento dolore ai trapezi e ai deltoidi posteriori...cmq lo stacco sui rialzi e'...assurdo...
Oggi ho provato il "lavoro".Sono stato dalle due e mezza alle sette e mezza piantato davanti al pc all'universita' di roma3(geologia)...Ba' io non faro geologia pero' lo stile sara' piu' o meno quello.Certo non e' facile!Bello pesante...
che ci sei stao a fare?
Già Gigi, che è 'sto lavoro a Roma 3, davanti al PC ?
Ho fatto un corso a scuola con un certo prof di roma3...Uno dei teorici del GIS(geographycal information system)che una tecnologia relativamente nuova x la gestione di informazioni geografiche.X esempio si potrebbe,seduti dal pc,capire come sfruttare al meglio un territorio.ma lo sfruttamente e' anche un gestione quindi ingegneria gestionale che e' quello che vorrei fare io.
Oggi dovevo creare un elaborato in .avi che permettesse di vedere il territorio dal vivo.Sembra una caxata ma dietro c'e' tutto un discorso di georenferiazione,ovvero le mappe che tu carichi devono essere inserite nel mondo!e quindi devono essere perfette,se no roma ti va a finire in australia!!Una cosa abbastanza fica in realta',solo che anche i suprepc che avevano a ingegneria ci mettevano tantissimo per estrarre l'avi dal formato gis!!!
Mi sono divertito abbastanza xke' poi cmq davo allegramente del tu a professoroni supermegacaxuti,xo' e' anche pesante!!Conta che a uno che e' tipo il superprofessore del luogo gli ho fatto una domanda che tutti sognano di fare: "dov'e' la macchinetta del caffe'??"...
Avete presente google heart?ecco quello e' il giocattolo del gis...In piu' il gis e' aggiornato al secondo,risoluzione di in alcuni punti fino al metro,4dimensioni,allargato a tutto il mondo centimetro pr centimetro...in realta' sara' anche lo strumento di controllo del futuro,se hai un cellulare sei un informazione da mettere in GIS e da manipolare....
E sì. Hai detto bene. E' relativamente nuova, eh eh eh.
Ha più di dieci anni...![]()
Nel senso che più di dieci anni fa si parlava di georeferenziazione. Pensa che ora si parla di geomarketing.
Ti faccio un esempio pratico di realizzazione di geomarketing: immagina di essere un cliente che chiama un Call Center di una Azienda qualsiasi perché, avendo comprato un prodotto difettoso, lo vuole cambiare o riparare. Il call center, alla ricezione della chiamata, verifica qual è il punto vendita/riparazione più vicino al cliente e, con i canali che il cliente desidera utilizzare (e-mail, sms, telefono, web, fax, segnali di fumo, eh eh eh), lo indirizza al punto vendita oppure fà sì che il personale tecnico addetto al ritiro possa andare a domicilio a prelevare il prodotto.
E questa è una delle applicazioni. Per non parlare di quelle più complesse per la referenziazione dei poli, per il monitoraggio di eventi naturali (calotta polare, ghiacci, uragani, etc.).
In effetti, è un mondo affascinante.![]()
Eh si Tatt hai proprio ragione tu...Si puo' fare di tutto,l'operatore dell'89.24.24 nn fa altro che una query" spaziale...E cm dici tu le applicazioni scentifiche sono troppe!!
Sezioni:
17.03.2006
Panca r:2' 6X2X100kg
assistenza : Panca stretta r:1' 5X5X60\70\80\80\80kg
Squat r:2' 6X3X110kg
assistenza : Leg Curl r:1' 6X4X50\65\70\75\75\75kg
18.03.2006
DORSO
Trazioni 6\6\6\4
Rematore 8\6\6 60\80\85kg
Lat machine 8\6\6 50\60\70kg
BICIPITI vari con manubri...
NOTE:Lo squat X3 e' tranquillo,la panca e' stata facile.Unico problema dello squat il "sentire la posizione".Ovvero non capisco mai se sono giusto o troppo alto.
Dalla prox settimana inizia il lavoro serio...
Oggi ho preso 10 a filosofia,quanto rosico.Se la filosofia desse il pane sarei a posto x tutta la vita.Ma proprio in quanto disciplina superiore non puo' che essere slegata da ogni rapporto con il mondo reale,non c'è niente da fare è sempre stato cosi'."Tu dici che la filosofia non serve a niente,ma proprio perche' priva di ogni rapporto servile che e' la maggiore tra la scienze"(Aristotele)Il bello poi e' che io non la studio molto,mi interessa e in piu' ho l'abilita',a dire il vero la mia unica abilita' nella vita,si fare delle deduzioni giuste o meglio macchinose,dalle pochissimo cose che so'.Infatti all'universita' sarebbe una passeggiata,basterebbe andare a lezione e leggere i libri dei filosofi stessi(metodo che trovo perfetto)e il manbuale non lo dovrei neanche comprare...Ma faro' ingegneria,che alla fine mi piace e sara' utile....Chissa'...In fondo Gadda era laureato in chimica,kant uno scienziato,Russel un matematico...
Per lo squat il problema del bilancere ce l'ho pure io.
II settimana ciclo russo/20.03.2006
Panca r:2' e qlcs 6X4X100kg
Manubri petto vari
Squat r:2' 6X2X110kg
Leg curl 5X5X65kg
Addome
NOTE:
Allh la questione e' complicata.
Ho faticato da morire per il petto,ultimamente mi sento stanchissimo in palestra.
Ritengo che il 90% di cio' sia dovuto al carico sul cervello,nel senso devo fare qlcs di rigido,ero abitutato a girarmela come me pareva...se me lsentivo caricavo se no piscio!
Un 5%situazioni contingenti.5% alimentazione di mexda!!
Ho anche pensato se diminuire il carico....MA NO!Devo resistere...le due settimane che seguono sono le piu' toste,ma ce la faro'...Devo farcela perche' voglioScusate mi sento molto rocky!!
Devo risolvere il problema cibo...riuscire ad andare in pale ad orari "giusti" ed allenarmi sempre con lo spotter!
Lo squat e' tranquillo...il problema e' sempre sta panca...mercoledi' vedremo lo stacco,certo facile non è...Se mai vedro' cm fare al momento!!!
BYEBYE
Attento eh....
E... sì, il fatto che tu stia facendo una cosa rigida ti crea stress...
Ciao Paolo!Sei a dir poco sibillino!Originariamente Scritto da IronPaolo
attento a non farmi male?a non fare stronz*te?A non esagerare?
Si cmq e' abbastanza tosto fare sta cosa perche' e' schematica e "dura"!Per questo cerco di sbizzarrirmi e fare cose "divertenti" nel resto dell'allenamento...Bo' sono un po scaz*ato quando vado in palestra...Mha la prendero' ancora piu' easy...alla fine se riesce riesce se no sti caxi scalo e persevero!
Ho gia' programmato che quando dovro' fare i vari 6X6 et simili aggiusto il volume diminuendo i complementari...Ho una domanda per te!La faccio sul tuo diario visto che mi sembra interessante!
Bye
and thx!
Ora ti dico una cosa ma non ti ci devi poi fissare... prometti eh![]()
Hai messo un po' troppo come carichi massimali, perciò l'80% è troppo.
Le schede "russe" presuppongono che tu sia estremamente navigato...
Al tuo livello (ma anche al mio eh) tu puoi sviluppare meno ripetizioni con il tuo 80% di quelle previste. Oppure, vedila al contrario, tu metti un carico da 6x6, sarebbe l'80%. Il tuo massimale su 1 ripetizione sarà più alto del tuo 100% calcolato dalla scheda.
Perchè? Perchè non hai ancora maturato una "attitudine" al volume che ti permette di gestire questi allenamenti.
Se arrivi in fondo, vedrai i tuoi massimali decollare alla grande. Ma, appunto, "se"...
Tieni duro, ora sei in corsa!
Ah... se tu decidessi fra 1 secondo di mollare tutto... chissenefrega: non sei pagato, questo è un gioco della serie "se non mi diverto, smetto"![]()
Io provo...come sempre!
THX!
Oggi la mia ragazza mi ha detto 1a cosa che mi ha fatto pensare...
"ma se ti stanchi e' difficile,complicata e crea stress,perche' lo fai?"
"per alzare piu' peso"
"ma tu tanto non fai le gare..."
E' vero non mi da nessuno niente...pero' rimande la soddisfazione e la passione per quello che ,secondo me,è un bello sport...E non sono obblighato a farlo...lo faccio perche' voglio...
"Cio' che facciamo determina il nostra carattere.Non perdere la tua passione"
Che tra l'altro e' anche un topos di rocky IV...
"you trade your passion for glory"...GO ON!
Segnalibri