ho provato ad aumentare come dici tu dieci kg la scorsa settimana ma dopo la prima serie mi ero praticamente bruciato!!!!!![]()
ho provato ad aumentare come dici tu dieci kg la scorsa settimana ma dopo la prima serie mi ero praticamente bruciato!!!!!![]()
Veramente io intendevo 10Kg sulla bilancia![]()
e grazie col metabolismo che mi ritrovo non c'è dieta che tenga mangio mangio ma nada de nada...
![]()
Non dire fesserie!
Basta fare le cose in modo consapevole e giuste!![]()
Penso che devi lasciare stare lo stripping ed altre tecniche d'intensità e dedicarti agli esercizi base con piccoli ma costanti aumenti di peso, magari aumenta 1 kg alla volta e vedrai che qlcosa riesci ad ottenereOriginariamente Scritto da giugio
![]()
Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera
so er poeta zi forse devi fare uso di integratori come i gainer per sperare in risultati!!!
grazie poeta ma gli integratori non fanno per me vieni al cinema???![]()
quindi mi consigliare di mollare lo stripping???![]()
Se c'è un problema di fondo nell'allenamento riposo alimentazione,Originariamente Scritto da gianka
gli integratori non sono la soluzione![]()
e fa pure rima...
+ d prima![]()
Si ma allora dov'è la soluzione? Qual' è il miglior esercizio per ipertrofia muscolare?
ma non ce una soluzione veloce non si cresce in qualche giorno con la scheda super veloce pompaggio in 5 minuti .... e una cosa passo per passo giorno per giorno ...mangiare correttamente allenarsi corretamente e tanta fatica ...
l ipertrofia non e la parolina magica con la soluzione magica e sopratutto POCO FATICOSA . non esiste il miglior esercizio esiste solo la tua volonta e come decidi di affrontare insieme al tuo allenatore questo lungo cammino ....
e devi decidere se fa per te
ciao riccardo
ma scusami, se esistesse IL MIGLIOR ESERCIZIO per l'ipetrofia tu credi ne avrebbero inventati altri? e per cosa? per perdere tempo?Originariamente Scritto da gianka
esiste una tipologia di esercizio GENERALMENTE + appropriata a mettere massa.. in questa tipologia di esercizi rientrano i MULTIARTICOLARI..
cioè gli esercizi che coinvolgono grosse masse muscolari contemporaneamente.
panca, stacco, squat, rematore, trazioni.. ne sono un esempio.
esercizi come questi ti consentono di stimolare contemporaneamente diversi distretti muscolari con il vantaggio di ridurre i tempi di allenamento, di acquisire abilità motorie + o meno specifiche.. e di indurre il corpo a variare il suo assetto ormonale.
quando stimoli il corpo con esercizi faticosi (faticoso è per dire.. non intendo dire che devi schiattare ad ogni serie) questo reagisce producendo ormoni anabolici quali il testosterone.. il che naturalmente è un vantaggio per chi vuol mettere massa magra.
![]()
ok ma allora questa scheda è da cambiare???
![]()
Sagge parole amico... sagge paroleOriginariamente Scritto da rico100
![]()
allora dovrei tornare al carico fisso...ma allora questo stripping non è poi così adatto ad un allenamento per un aumento dimassa?il mio istruttore sostiene che stressi maggiormente il muscolo
![]()
Segnalibri