Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del BB, di quest'ultimo in particolare non so un tubo.
Sicuramente le mie domande son state fatte e rifatte, ma mi è stato difficile avere risposte esaurienti con un search.
Ho 18 anni, sono alto 1.65 circa e peso 54 kg.
Faccio BB da un mese, vorrei mettere su massa più o meno velocemente, per cui vorrei capire un paio di cose:
1) Per la massa è importante il carico, o la quantità di serie? 3 serie per ogni muscolo sono sufficenti in un allenamento?
2) Nel giorno successivo all'allenamento, è consigliabile al fine dello sviluppo muscolare, un assoluto riposo, o magari una corsetta o qualche serie leggera?
3) Se volessi "potenziare" l'allenamento con qualche esercizio a casa, sarebbe opportuno farlo prima o dopo essere andato in palestra (dove si sicuro caricherei e sforzerei di più)?
4) Consigli vari che potete darmi per avere buoni risultati, o come evitare danna alla spina dorsale etc..
Avrei una miriade di cose da chiedervi, ma penso di avervi già stressato abbastanza.
Grazie in anticipo![]()
Segnalibri