Ciao a tutti...
allora, provo anch'io a chiedervi consigli..
Sono sempre stato uno sportivo (palestra, calcio, kickboxing, sci)..con un fisico atletico...
Due anni fa mi sono rotto crociato anteriore e menisco e dovendo essere operato due volte.. oltre a stare fermo sei mesi, ho smesso con alcune attività...o comunque non le ho mai riprese in maniera efficace.
Con molta fatica (data anche l'età che cominicia a non essere da teen-ager), sono tornato ad uno stato di forma decente...ma siamo lontani dalla perfezione...soprattutto in zona addome (si vedono a malapena solo i 2 quadri superiori)
Sono alto 1,80 m e peso 79 Kg..non mi piace il fisico enorme da body builders (e allora che ***** ci fa qua?)..scherzi a parte, vorrei tornare ad essere massiccio e nello stesso tempo tirato (mi viene in mente Marky Marks ai tempi della pubblicità di Calvin Klein).
Vado in palestra 3/4 volte alla settimana..
2 volte solo pesi + 1 km di corsa sul tappeto
1 volta pesi + 20' nuoto intenso + sauna + bagno turco
1 volta kickboxing
Consigli per migliorare?
Questa è la mia dieta:
Mattino
1 yoghurt greco 2% con miele e 3 noci tritate+caffè
(oppure)
1 tazza di latte scremato con cereali special K+caffè+1 fetta biscottata con marmellata dietetica
+
3 g di Creatina
Spuntino
Fetta Wasa integrale + 60 gr di bresaola
Pranzo
Pasta/Riso con tonno al naturale e un cucchiaio di olio + insalata con olio e aceto + 1/2 cracker o michetta di pane + frutto + caffè
(alternato a giorni)
bresaola o carne bianca o pesce + verdure bollite con olio e aceto + caffè
Spuntino pre allenamento
Banana + 3 noci + fetta biscottata con marmellata
Post allenamento
3 g di Creatina + 1 frullato di acqua, banana+ 15 g di proteine in polvere+2 albumi
Cena
Carne + insalata con olio e aceto + 2/3 fette integrali Wasa
4 capsule di ZMA (ormai le ho...ma vedo che servono a poco)
Grazie in anticipo...![]()

)..scherzi a parte, vorrei tornare ad essere massiccio e nello stesso tempo tirato (mi viene in mente Marky Marks ai tempi della pubblicità di Calvin Klein).
...ma comunque un po' di attività aerobica non fa mai male...

Segnalibri